This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ci vedo più dalla fame
no no, il mio bimbo sa che le auto giusten per la pista devono essere basse e leggere.....le Lotus ad esempio le riconosce bene.
Quando prendo le curve con la mx5 ride sempre di gusto.....e non dico per dire.....si diverte davvero! Come viene su bene!
  Cita messaggio
Zakke.... vieni a farti qualche giornata in pista vah....
Alberto
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:no no, il mio bimbo sa che le auto giusten per la pista devono essere basse e leggere.....le Lotus ad esempio le riconosce bene.
Quando prendo le curve con la mx5 ride sempre di gusto.....e non dico per dire.....si diverte davvero! Come viene su bene!

Hai scritto delle parole stupende, provo una grandissima invidia (nel senso buono) nei tuoi confronti e spero vivamente in futuro di avere un figlio con il quale possa condividere le mie passioni.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Io pur non andando in pista cotinuo a pensare che qualche cv in più a stà macchina ci voglia....potete star qui a raccontarmi tutte quello che volete sull'handling la pista e menate varie ma quando parti da fermo o entri in autostrada una bella dose di cv da me sarebbero ben graditi.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:io dico solo una cosa... il [SIZE="5"]1.6[/SIZE] dell'NB è OGGETTIVAMENTE una ***** immonda...

a parità di driver (cioè io), di condizioni climatiche (pista bagnata) a Monza con la MX ho preso 8 secondi da me stesso guidando la Fiesta TD da 68CV!!!!! e ho detto tutto. (posso anche documentare con i file di racechrono)

ora sono curioso di vedere quanti minuti prenderò da me stesso al 'Ring... :deg:

sugli altri motori non mi esprimo visto che non li ho mai provati.

ciaoz

C'è qualcosa che non mi torna.: Rolleyes : Cioè fai riferimento al motore per i secondi presi a Monza...quindi se avevi 250 cavalli avresti girato lo stesso tempo di una Fiesta da 68cv: Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes :
Boh...e si che ho riletto anche i commenti fatti dopo e nessuno se ne accorto!

Allora i cavalli non centrano?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Hai scritto delle parole stupende, provo una grandissima invidia (nel senso buono) nei tuoi confronti e spero vivamente in futuro di avere un figlio con il quale possa condividere le mie passioni.

Rava

grazie...lui e la sorella sono la mia vita......la bimba sulle automobiline a gettone e' uno squalo...ha subito varie lezioni circa la traiettoria migliore.....he he.
Il bimbo invece ha subito un lungo allenamento con una automobilina a pedali che tramite un manico io da dietro potevo far derapare e lui giu' a controsterzare....ha un buon istinto davvero!
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Zakke.... vieni a farti qualche giornata in pista vah....

alby, se per pista intendi drift... grazie ma ne faccio volentieri a meno, è proprio una cosa che nn mi piace... il 17 vado su al ring e vediamo che succede...

cmq lo ripeto, io sono l'ultimo dei fermi, quindi i paragoni li faccio su me stesso...

Costa Ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna.: Rolleyes : Cioè fai riferimento al motore per i secondi presi a Monza...quindi se avevi 250 cavalli avresti girato lo stesso tempo di una Fiesta da 68cv: Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes :
Boh...e si che ho riletto anche i commenti fatti dopo e nessuno se ne accorto!

Allora i cavalli non centrano?

scusa ma non capisco il senso di ciò che hai scritto...

il mio ragionamento era: siccome a Monza contano tantissimo i CV, se con una fiesta che ha 68 cv (che per inteso pesa di + e non ha un handling nemmeno minimante paragonabile a quello dell' MX), prendo da ME STESSO (non da schumacher, alonso, hamilton, vettel ecc...) + secondi, evidentemente il motore (e mi riferisco sempre al solo 1.6 che è l'unico termine di paragone che ho) della MX non è tutto sto gran portento (e mi pare che in questo forum non sono l'unico a pensarlo).

se poi mi dite che la storia sui consumi sia fuori luogo, avete ragione... in pista non conta nulla.

infine, con questo nn volevo sminuire la mx, che ha indubbiamente un sacco pregi, ma il motore, almeno nella sua incarnazione, 1.6 non lo è.
  Cita messaggio
Zakke scusa, quanti cavalli ha la tua NB/FL? 110...105...100? pensi davvero che un motore più potente ti avrebbe permesso di girare più velocemente?
E quindi, mettiamo tu avessi avuto un turbo da 200 cv saresti potuto scendere di 8 secondi...giusto!?!
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Zakke scusa, quanti cavalli ha la tua NB/FL? 110...105...100? pensi davvero che un motore più potente ti avrebbe permesso di girare più velocemente?
E quindi, mettiamo tu avessi avuto un turbo da 200 cv saresti potuto scendere di 8 secondi...giusto!?!

sulla carta dovrebbe averne 110... può darsi che avrei girato + forte... sicuramente a Monza i cv contano + di altro... magari a varano mi sarei stato davanti rispetto alla Fiesta... spero di essere smentito al 'Ring.
  Cita messaggio
Il fatto sta tutto nelle condizioni meteo avverse aumentato dal fatto di essere TP.
Il motore, quello che facevi riferimento tu, non centra nulla. tutto qui. Big Grin
Nicola
Gilda

Cita messaggio