.SharK Ha scritto:Zakke.... vieni a farti qualche giornata in pista vah....
alby, se per pista intendi drift... grazie ma ne faccio volentieri a meno, è proprio una cosa che nn mi piace... il 17 vado su al ring e vediamo che succede...
cmq lo ripeto, io sono l'ultimo dei fermi, quindi i paragoni li faccio su me stesso...
Costa Ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna.: Rolleyes : Cioè fai riferimento al motore per i secondi presi a Monza...quindi se avevi 250 cavalli avresti girato lo stesso tempo di una Fiesta da 68cv: Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes :
Boh...e si che ho riletto anche i commenti fatti dopo e nessuno se ne accorto!
Allora i cavalli non centrano?
scusa ma non capisco il senso di ciò che hai scritto...
il mio ragionamento era: siccome a Monza contano tantissimo i CV, se con una fiesta che ha 68 cv (che per inteso pesa di + e non ha un handling nemmeno minimante paragonabile a quello dell' MX), prendo da ME STESSO (non da schumacher, alonso, hamilton, vettel ecc...) + secondi, evidentemente il motore (e mi riferisco sempre al solo 1.6 che è l'unico termine di paragone che ho) della MX non è tutto sto gran portento (e mi pare che in questo forum non sono l'unico a pensarlo).
se poi mi dite che la storia sui consumi sia fuori luogo, avete ragione... in pista non conta nulla.
infine, con questo nn volevo sminuire la mx, che ha indubbiamente un sacco pregi, ma il motore, almeno nella sua incarnazione, 1.6 non lo è.