Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Nono, intendo anche grip!!!
Vai a girare piu' spesso, altrimenti sei un limite enorme per la macchina. Non si va a Monza ma a Varano/Franciacorta, e si cerca di girare con gente esperta che ti dica come fare. Altrimenti da solo impari sbagliato, c'e' poco da fare!
Alberto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Zakke86 Ha scritto:infatti mi piacerebbe andare a girare + spesso... purtroppo per il momento nn ci sono le condizioni per poterlo fare...
cmq quando vado in pista sono sempre con gente + esperta di me, per inciso ho anche fatto corsi di guida sicura alla Mandria e girato a Balocco con l'Alfa... evidentemente nn è sufficiente per sfruttare al massimo il "mostro"...
mi scompiscio :haha::haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Zakke86 Ha scritto:io non sono certo un professionista, anzi sono l'ultimo dei fermi... solo che con la Fiesta ho girato in: 3:11.06 con la MX in: 3:18.16 come detto in entrambi i casi sul bagnato... se vogliamo dirla tutta con la Fiesta era a prima volta che mettevo le ruote in pista, con la MX no... percui.
Io sono un altro fermone e ti faccio un esempio. Sempre Monza, oltretutto con la vecchia doppia chicane dopo i box, era il 1999, con una Nissan 200SX ancora stock.
Al 4° giro, un amico che era in macchina con me cronometra 2.42 e avevo ancora i freni.
Secondo turno, oramai senza freni, cronometristi ufficiali: 2.49
Dopo di me un tizio con una Ferrari F50 (hai presente che bestia è?): 2.56
Per lui come per te sulla MX-5: PESTA SU QUELL'ACCELERATORE!
Lanf
P.S. per la cronaca, le Elise/Exige girano sotto 2.30
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Mi sono letto tutti i post ma adesso non mi ricordo più quale era la discussione principale :haha:
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Vash87 Ha scritto:Mi sono letto tutti i post ma adesso non mi ricordo più quale era la discussione principale :haha:
Era "Ve lo misurate in centimetri o in pollici?"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Zakke, quanto hai fatto di punta a monza?
I motivi per il tempo più alto possono essere molteplici ... ad esempio gomme-cacca sul bagnato.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
non pensavo questa discussione riuscisse a degenerare così tanto...
siete una massa di permalosi XD
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc