This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garanzia Mx5 2009
Allora, il motore a freddo ci ha messo due/tre secondi... Lo ha fatto lui e non so se stava spingendo il pedale del gas o no. Poi le due volte successive per spostarla é partito subito. Che dite?

Le pastiglie sembravano messe ancora bene e poi, che io sappia, finche ce ne é il disco frena. E non mi pareva perentoria la frenata.... Se spingevo forte si. Ma se spingevo piano mia dava l'idea di andare ancora via molto poi che sulla Clio. Bho! Che ho preso?

I roll bar che vedo.. Wink .... Tengono in caso di capottamento? Sono stati aggiunti dopo il video bruttissimo del test che si vede in rete oppure, purtroppo, c'erano già?
  Cita messaggio
Siccome anche lo sterzo era duro rispetto alla clio forse é così anche per i freni.... una questione di taratura?

Ps lo sterzo era duro anche rispetto al 1.8 nuovo provato alla Mazda ..
  Cita messaggio
No nel test non c'erano ... Cmq dal video si vede che anche se ci fossero stati come sono ora sarebbero stati troppo bassi... Mi consiglierete dove andare per metterne uno serio ? Smile
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:.... 1)é partito subito. Che dite?

.....2) Che ho preso?

.....3) c'erano già?

1) Parte subito.
2)Se tocco il pedale FRENA!
3)Ti metto una foto di quando l'hanno presentata nel 2005.Confusedmiley:

Allegati Anteprime

MEMENTO MORI

Cita messaggio
Mi sa che allora i freni avevano problemi... Mercoledì devo andare a saldare....'gli chiedo se me la fa riprovare.... Spero davvero ci fosse aria come ipotizza Flex.... In effetti dopo non ci ho fatto poi caso... forse erano migliorati...bho...

Ps grazie della foto: non mi immagino che quei due cosini possano reggere il peso di tutto l'auto...
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Allora, il motore a freddo ci ha messo due/tre secondi... Lo ha fatto lui e non so se stava spingendo il pedale del gas o no. Poi le due volte successive per spostarla é partito subito. Che dite?

Le pastiglie sembravano messe ancora bene e poi, che io sappia, finche ce ne é il disco frena. E non mi pareva perentoria la frenata.... Se spingevo forte si. Ma se spingevo piano mia dava l'idea di andare ancora via molto poi che sulla Clio. Bho! Che ho preso?

I roll bar che vedo.. Wink .... Tengono in caso di capottamento? Sono stati aggiunti dopo il video bruttissimo del test che si vede in rete oppure, purtroppo, c'erano già?

quale video ? L'unico che conosco e' relativo a una NB se ricordo bene.
I rollbar sono cosi' da quando e' uscita la NC a fine 2005 e non sono mai stati cambiati.
Tengono, ma sono piu' bassi della tua testa quindi diciamo che sarebbe meglio non capottare.
Se adesso si avvia subito e' tutto a posto.
La frenata andrebbe provata, descritto cosi' e' un po' vago.
  Cita messaggio
Pazzesco che siano più bassi del cranio vero? A che servono?

Tu sai dove poter far mettere un bel rol serio?

Ps la vado a ritirare mercoledì e chiedo di riprovarla un attimo per la frenata. Poi la porterò a breve da Fabio dell'assistenza Mazda di Bologna e gli chiedo un parere globale. Ma spero davvero vada tutto bene... Per me anche 15 mila euro sono soldini Smile
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Tu sai dove poter far mettere un bel rol serio?

ci sono diversi thread nel forum a riguardo
  Cita messaggio
Articolo trovato su mx5italia: "Pastiglie e dischi dei freni La nostra mx5 ha, purtroppo, un'impianto frenante leggermente sottodimensionato cioè non frena moltissimo. E' perciò fondamentale tenere sotto controllo le pastiglie e farle controllare ad ogni tagliando se avete uno stile di guida sportivo."

Quindi forse é stata un'impressione fondata la mia ....
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Articolo trovato su mx5italia: "Pastiglie e dischi dei freni La nostra mx5 ha, purtroppo, un'impianto frenante leggermente sottodimensionato cioè non frena moltissimo. E' perciò fondamentale tenere sotto controllo le pastiglie e farle controllare ad ogni tagliando se avete uno stile di guida sportivo."

Quindi forse é stata un'impressione fondata la mia ....

quell'articolo si riferisce alla NB
  Cita messaggio