Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
eh ma la cosa inizia poi a diventare complicata... ci sono anche i pistoni Cosworth con CR 9,5:1 ma a parte il costo e la complessita' dell'installazione (devi aprire il motore, altri costi etc.) mi spiegava Baron che hanno tolleranze termiche diverse per cui poi ti mangia olio... Per non parlare del fatto che devi poi farti fare una mappa ex-novo non potendo usare quelle gia' collaudate esistenti per i kit in commercio.
Diventa tutto un casino, a questo punto conviene di piu' swappare l'intero motore con qualcosa d'altro !
Oppure monti ugualmente il kit volumetrico o turbo che sia e aspetti di vedere se regge o se si rompe qualcosa, se e quando si rompe penserai alle sostituzioni....
09-06-2011, 08:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2011, 09:44 da Erc7676.)
Ieri ho notato che rispetto ad altre auto che ho provato questa mx5 migliora moltissimo (piú di altre intendo) scaldandosi , in particolare il cambio diventa molto più fluido e duttile....
Questo mi fa pensare a quello che posso migliorare coi lubrificanti... E questo mi da pensare a Flex..
Domani la porto in Mazda per la convergenza ed un "controllino"' e non ho olio da portare.... Cosa posso dire/fare per ottenere qualcosa di decente?
dici? io quando l'ho lasciata x il tagliando gli ho chiesto di sovrapressionarmi le gomme a 2.2 e mi han detto "per NC la casa dichiara una pressione consigliata di 2.0, non possiamo mi spiace" -.-
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Ho Chiamato Mazda e mi hanno detto che anche se é al quarto anno non sono da cambiare gli oli! :o
Che se ne prendo uno più viscoso attutisco il problema dell'impuntamento a freddo ma rischio di grattare a caldo...
Che se voglio mi procurano il Motoil (ho capito bene?)
Ps Ci sono alcuni dati che non riesco a trovare in maniera univoca...
1) quanto pesa la mia auto rispetto alle altre a parità di condizioni (serbatoio ad es)?
2) la coppia Max é a 5000? Conviene cambiare già a 5500?
3) quanto consumerò circa in urbano?
4) qualcuno mi spiegherà perche Mazda si sottostima i dati prestazionali...'una curiosità...
Io sono più nella seconda categoria ora che ho un'auto presa con il cuore... Temo che purtroppo si sia
già sverginata con le spazzole peró.
Ps sto motoil esiste o ho capito male al tel?