Ragazzi è bello vedervi scrivere queste cose. Purtroppo la realtà è un po' nel post di ognuno di voi.
- E' vero che lo Stato dovrebbe essere più presente
- E' vero che il "popolo" dovrebbe ribellarsi
- E' vero che Giuliani con la tolleranza zero ha reso New York frequentabile da turisti anche a mezzanotte in metro (fatto personalmente... e i newyorkesi mi spiegavano che fino a 10 anni fa dopo le 21 uscire a piedi era da folli!) ed è vero che qua da noi una politica così severa non è mai stata attuata e non ci sono le condizioni perché possa esserlo in un futuro a breve termine
Movimenti e mobilitazioni ne abbiamo tante. Tanti hanno lo spirito giusto ma quotidianamente si buttano giù (o vengono buttati giù) sotto i colpi della mafia peggiore di tutti i tempi: quella silenziosa, quella nascosta, quella che fa leva sulla paura di perdere tutto e lo fa sempre più nel buio. Prima c'erano pizzini, grandi stragi, omicidi. Oggi giocano una partita diversa e lo Stato (cioè la burocrazia lenta per definizione) stenta a stare al passo di questo cambio di giochi... ed ecco che siamo soli ed io, io per primo, sapendo chi è un mio vicino di casa poche speranze ho di aver lasciato libero il passaggio per il garage notturno dove posteggio e dove lui ritiene opportuno posteggiare OGNI NOTTE ("tanto la mattina esco presto e durante la notte vi basta lo spazio che lascio per il passaggio..."). Gliel'ho anche detto personalmente e la cosa peggiore sapete qual è? Il mafioso del 2011 fa il mafioso (anche in altri ambiti eh... non è certo solo il garage) ma non ha percezione di esserlo. Parla di "persone per bene", parla di Falcone e Borsellino come di eroi...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire