This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raduno barchetta
#71
Dopo aver avuto una Fiat in casa posso dire che non ci credo più al discorso sfiga Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#72
leggere che c'è gente che sostiene che marchionne è un gran manager mi fa capire che potere abbiano i media. Marchionne ha semplicemente spalmato i debiti del gruppo (dalle aziende che trainavano le vendite, iveco ai polmoni pieni di bacilli fiat-alfa-lancia). Con i milioni di euro risparmiati in contributi agli operai ha effettuato una specie di mbo per comprare il gruppo gm. la verità, come al solito in italia è che un furbone che impoverisce la nazione passa per grande imprenditore....

questo si traduce con le nuove auto della gamma fiat che sono solo la cacca dei depositi Gm che gli americani non vogliono più con il marchietto fiat/lancia oppure con il tentare di vendere la nostra cacca, tipo la delta con il marchio GM (e io nel 2010 ero a Ny alla presentazione della New Lancia).

scusate l'OT... ma un uomo che sta risando le aziende americane con i soldi dello stato non lo vedo come un grande
  Cita messaggio
#73
Cosa devo dire al mio amico che ha appena comprato la nuova giulietta e che alla domanda: ma non è un acquisto impegnativo per un barbone come te?, risponde: un po' si ma ho dovuto prendere quella, sono un appassionato io Shock
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#74
Giulietta? The ***** car of the year?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#75
Doppiaeffe Ha scritto:leggere che c'è gente che sostiene che marchionne è un gran manager mi fa capire che potere abbiano i media. Marchionne ha semplicemente spalmato i debiti del gruppo (dalle aziende che trainavano le vendite, iveco ai polmoni pieni di bacilli fiat-alfa-lancia). Con i milioni di euro risparmiati in contributi agli operai ha effettuato una specie di mbo per comprare il gruppo gm. la verità, come al solito in italia è che un furbone che impoverisce la nazione passa per grande imprenditore....

questo si traduce con le nuove auto della gamma fiat che sono solo la cacca dei depositi Gm che gli americani non vogliono più con il marchietto fiat/lancia oppure con il tentare di vendere la nostra cacca, tipo la delta con il marchio GM (e io nel 2010 ero a Ny alla presentazione della New Lancia).

scusate l'OT... ma un uomo che sta risando le aziende americane con i soldi dello stato non lo vedo come un grande


Il manager risponde in primis agli azionisti, non ai clienti... E ancor meno nel caso di una multinazionale come fiat, ai clienti italiani.
Dal punto di vista degli azionisti è stato un ottimo manager.

Lo sfruttare contributi pubblici e cassa integrazione non riduce ovviamente le capacità di un manager, anzi sarebbe stato proprio un ***** se, con quegli strumenti a disposizione, avesse deciso di non sfruttarli per non si sa bene quale principio morale.


Comunque ritengo che dati gli strumenti a disposizione e consapevole del fatto che:
- per sviluppare auto nuove ci vogliono soldi (che non c'erano)
- fiat è una multinazionale pertanto analizzare solo le performance italiane o europee è altamente fuorviante
- la bacchetta magica non ce l'ha nessuno

il lavoro impostato sia di buon livello e credo che questa gestione attuale "poca spesa" "discreta resa", possa creare le basi di liquidità per un rilancio tecnico e di immagine che avverrà nei prossimi anni.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#76
Robbie Ha scritto:Il manager risponde in primis agli azionisti, non ai clienti... E ancor meno nel caso di una multinazionale come fiat, ai clienti italiani.
Dal punto di vista degli azionisti è stato un ottimo manager.

Lo sfruttare contributi pubblici e cassa integrazione non riduce ovviamente le capacità di un manager, anzi sarebbe stato proprio un ***** se, con quegli strumenti a disposizione, avesse deciso di non sfruttarli per non si sa bene quale principio morale.


Comunque ritengo che dati gli strumenti a disposizione e consapevole del fatto che:
- per sviluppare auto nuove ci vogliono soldi (che non c'erano)
- fiat è una multinazionale pertanto analizzare solo le performance italiane o europee è altamente fuorviante
- la bacchetta magica non ce l'ha nessuno

il lavoro impostato sia di buon livello e credo che questa gestione attuale "poca spesa" "discreta resa", possa creare le basi di liquidità per un rilancio tecnico e di immagine che avverrà nei prossimi anni.

si rilancio fiat, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata?

un manager che compra con soldi destinati ad altro un'azienda americana è un ottimo manager. peccato che per me i manager "con le palle" siano quelli che portano valore con I SOLDI DEGLI AZIONISTI....

cmq tra 10 anni al massimo, se tutto va bene, fiat sarà un bel ricordo: come innocenti o altri produttori italiani che devono sperare di essere comprati per i tedeschi per potere andare avanti nell' unica maniera corretta: vendere! vedi il caso lamborghini, dove il rilancio è avvenuto con gente ha pensato a produrre e vendere senza pensare troppo a fare finanza. appena le vendite sono state adeguate si è pensato a innovare (il v12 nuovo interamente made in lambo).
  Cita messaggio
#77
senza offesa per nessuno, ma come caspita si fa a confrontare una porcata costruita su telaio Punto, con Mac Pherson davanti e ruote indipendenti con bracci longitudinali e barra antirollio dietro con una Miata? cos'è che si è ceduto in favore della sportività, della tradizione e del gusto tecnico nella costruzione... pardon, nella rielaborazione scoperta della Punto??? a me solo il pensiero di paragonarle fa venire i brividi e tutelare questo connubio di banalità e riciclaggio, sarebbe come se gli USA tutelassero il colesterolo perchè derivato diretto della cucina di Mc Donald's, come tutelare la mafia perchè associazione criminale di interesse storico.
è vero: la MX5 è una macchina furba, che strizza l'occhio al bialbero Alfa, alle sportive inglesi e italiane di un tempo ma il suo compito se l'è fatto proprio bene e stare seduti su qualcosa di ben concepito anche nei particolari è parecchio più eccitante dell'avere solo un posacenere da 130 cavalli derivato da frattaglie di auto mediocri.
lo so, sono un talebano ma che ci posso fare? ribadisco le scuse agli appassionati ma sapere che Sbrachetta, che di tecnicamente interssante ha forse solo la donna che la guida (anche se ha tendenze suicide), è considerata "auto di futuro interesse storico", mentre io mi son dovuto sudare i miei 20 anni con la mia miatina, mi fa andare al manicomio ed essendo pure in grave OT, torno all'argomento " raduno Sbrachetta" augurando ai colleg.... agli appass... (niente: è peggio di Fonzie quando deve chiedere scusa), che non piova, non tanto per la capote, quanto per la ruggine. :-)
  Cita messaggio
#78
Morrigan Ha scritto:augurando ai colleg.... agli appass... (niente: è peggio di Fonzie quando deve chiedere scusa), che non piova, non tanto per la capote, quanto per la ruggine. :-)
Muhahahah!

Mi hai fatto venire in mente un episodio proprio di ieri mattina. Mio padre diceva "In caso di pioggia tuo nonno la macchina non la tirava fuori dal garage e se ne andava a piedi".
Io "e faceva bene, altimenti si arrugginiva!!!" Big Grin (era una vecchia Fiat)
Lui "Hai ragione... quando l'ha regalata a me l'ho buttata piena di buchi dopo 6 mesi" Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#79
se non ricordo male, anche sul libretto c'era proprio scritto " da consumarsi preferibilmente entro...." ed è da qui che la cassazione ha stabilito che questa indicazione applicata al cibo determinava una scadenza non ben definita, perchè da quel momento in poi rimane a tuo rischio. :-D
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  HELP per Raduno Nazionale - Logo per adesivi HELP Number34 5 2,519 12-08-2017, 19:10
Ultimo messaggio: User 4805
  Video del raduno toscano! Lubo 46 9,065 11-01-2016, 15:56
Ultimo messaggio: Il Polano
  Proposta raduno con competizione... Dangerfield78 1 1,178 12-02-2012, 15:02
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  ...altro che raduno! Gagio 13 3,516 01-06-2011, 14:58
Ultimo messaggio: SANCES70
  Scambio Barchetta con 2 MX 5 alessandrogelsi 31 3,712 24-08-2010, 21:43
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Raduno key 20 agosto - Francia .SharK 15 3,116 19-03-2010, 23:36
Ultimo messaggio: SHARK
  concorso pro-raduno in abruzzo ginger71 0 921 02-02-2010, 19:38
Ultimo messaggio: ginger71
  Anteprima raduno Avezzano (AQ) 20-21/03/2010 0 1,678 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)