This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2cv da Matrimonio
#21
ggcapp Ha scritto:e dai con 'ste storiche...una 2cv messa bene quanto potra' valere 4000 euro? Ma che storica vuoi che sia? Divertiti e rilassati....per farla valere commercialmente sugli 8000 euro devi spendercene 10.000 di restauro ........ma che siete stpendiati da Cirio...."come natura crea Cirio conserva"??!!
Anche a me non piacciono i cerchi ma apprezzo lo sforzo di portare la 2cv ai giorni nostri....un buon lavoro estetico.......ma le barre antirollio le ha ordinate?

Sbagliato, vale poco meno anche se c'è chi la vende a molto di più (per una dell'85 circa). Poi dipende dall'anno.
Però una cosa è sicura, quei cerchi su quel mezzo sono un aborto quindi: SI, RISPETTATE LE AUTO STORICHE PER DIO. E toglietele dalle mani di certi serial killer.
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
  Cita messaggio
#22
CJ_ Ha scritto:Poi non lamentiamoci e rompiamo i ***** al mondo per svangare 100€ di sconto dall'assicurazione e sul bollo, pretendendo le agevolazioni del caso se l'auto ha superato la soglia fatidica e diventa storica quando chi crea certi aborti che di originale, o simil originale, o cmq che conservi lo stato originario non ha nulla, però!!


dai e' chiaro che uno sceglie se risparmiare 100 euro sulla assicurazione o dare libero sfogo all passione......avra' speso 7000 euro di restauro cosa vuoi che pianga per i 100 di assicurazione........sono scelte penso consapevolio almeno lo spero.
  Cita messaggio
#23
cmq e' una 2 cv salvata dalla ruggine.....e ancora sulle strade.....!!
  Cita messaggio
#24
ggcapp Ha scritto:dai e' chiaro che uno sceglie se risparmiare 100 euro sulla assicurazione o dare libero sfogo all passione......avra' speso 7000 euro di restauro cosa vuoi che pianga per i 100 di assicurazione........sono scelte penso consapevolio almeno lo spero.

Il problema (se così si vuol dire) è che chi ha messo le mani su quella 2cv, anzichè verniciarla del colore originale, ne ha scelto uno improbabile (spendendo magari uguale), anzichè acquistare o sistemare i cerchi originali, ne ha messi su di orripilanti (andando poi a spendere di più per le gomme), anzichè sistemare i fari, ne ha messi su un paio cromati, la calandra idem, ecc. ecc.
Cioè anzichè spendere uguale o meno per avere un'auto più bella, ha speso di più per avere un'auto di cattivo gusto.
Che poi la 2cv valga 1.000 o 10.000 euro è secondario.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#25
ora la fucilata, non solo è stata pagata 3300€ 5 anni fa, completamente riverniciata (aveva le portiere nere, ora è decisamente più bella), ma sono stati spesi altri 2300€ per un impianto stereo fisso del peso di 40kg...

Per la riverniciatura sono bastati 1000€, i fari sono i suoi originali, la calandra l'ha cambiata con l'esemplare in acciaio che c'è in foto, le gomme sono delle stesse misure che montava prima, cioè con cerchi da 15 e larghe 135 (la spalla non la ricordo, ma è la stessa). L'unica differenza sostanziale è che dietro ha dovuto far allargare i passaruota per poterci mettere i cerchi, infatti con il supporto per montarli toccavano il passaruota http://www.boxerpower.it/novita.html

Detto questo, credo che in foto non renda come dal vero, a parte le tamarrate varie, dal vero l'abbinamento argento-bianco è veramente bello
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#26
Megaragazzo, mostra a questi stolti la tua cruccowagen :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#27
Se ha speso 2.300€ per 40kg di impianto stereo per un'auto.. io non parlo più... :-)
  Cita messaggio
#28
ma e' relativo.....il gusto personale e' del tutto relativo e ognuno spende i suoi soldi come vuole. Se avesse trasformato un 124 Abarth o una Maserati Bora in un accrocchio tuning avrei gridato allo scandalo con te...se avesse preso un 912 e verniciato fucsia con cerchi bianchi......ma ha preso una 2cv roba da 1000 euro da restaurare per farsi una vetturetta a suo piacimento....sembra che si parli di una Porsche 356.....e' una banale (si fa per dire) 2 cv......rifatta in modo personale....cosa ha di diverso rispetto a chi si pronuncia purista della mx5 e poi ci mette su un lai o dei bbs rs che su una mx5 storicamente non hanno alcun senso....vivi e lascia vivere.......le storiche non sono queste.

ecco delle alternative:
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQqmeY1caRxfWeLSIO1Xxr...Cey8SQ&t=1][Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQwZ-r3rv3Lul0xDhd4gYI...b6M0hg&t=1][Immagine: 2cv.jpg][Immagine: 2-cv-tuning.jpg][Immagine: 26-citroen-2cv.jpg]
  Cita messaggio
#29
I gusti son gusti, e non li discuto, ma non puoi dirmi che la 2cv non è un'auto che merità di essere trattata come storica.. è praticamente rimasta immutata da quando l'hanno progettata nei primi anni '40.
  Cita messaggio
#30
Quanto putiferio per 4 cerchi. 12 bulloni da svitare e passa la paura.
La ND non esiste.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)