This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2cv da Matrimonio
#31
TIGO Ha scritto:Megaragazzo, mostra a questi stolti la tua cruccowagen :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.

Confusedupacool:Confusedupacool:Confusedupacool:

http://www.flickr.com/photos/martinmisae...536292412/

Ma la mia di non originale ha solo i cerchi in lega, che però sono dell'erede più prossima BBS-Volkswagen
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#32
mamma mia sembra di essere iscritto al forum di ruoteclassiche.....mi scusi Signore preferisce uscire con la Appia o con Flaminia oggi? Preparo la Haley o prende la E-type?
Oggi parliamo del problema di corrosione dei longheroni delle Triumph mk2....
Salviamo una Ds, una Traction Avant, se fai personalizzazioni su queste sei quasi un criminale ma su una 2cv e' davvero relativo....
una cosa cosi' percui vi dovrebbe risultare un affronto all'automobilismo giusto?
[Immagine: 013.jpg][Immagine: images?q=tbn:ANd9GcS-rhgw4hiB2OJr3ixV5vk...q4eOUw&t=1]
  Cita messaggio
#33
Io sono perfettamente d'accordo con Cristiano: vivere le auto d'epoca con modifiche reversibili non va affatto male. Come dice giustamente Fletch sono 12 bulloni! :chessygrin:.
Trovo belle però anche le auto normali conservate originali.

Alla mia 75 1.6 al prossimo cambio gomme vorrei montare i cerchi da 14 dell'Alfetta Q.O.

:blink_::blink_::blink_:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#34
L'Alfa 75 secondo me conservata come la tua ha senso. Pensa alla meccanica che ha, l'ultima vera Alfa prodotta. Oltretutto modificare una 75 non creerebbe una vettura ironica come una 2cv o una r4 o una 500 ma verrebeb una tamarrata...la 75 cmq grazie alla sua meccanica raffinata anche per i nostri giorni e' una vettura particolare...
  Cita messaggio
#35
la trovo molto meno ridicola di una fl perfettamente stock che viene addobbata come una mazdaspeed. per quanto sia una cosa discutibile il gusto è un lavoro artigianale e personale. onestamente la trovo "divertente" anche se non incontra i miei gusti
  Cita messaggio
#36
esatto...divertente e' la parola giusta....il gusto ironico di una cosa cosi' lo percepisci ......ad esempio facciamo venire una sincope a Tigo...

questa era la massima espressione della 75.....difficile riuscire a farla piu' Tarra...
[Immagine: Alfa_Romeo-75_1.8i_Turbo_Evoluzione_1986...per_01.jpg]
ma se la vedi da vivo ha il suo stile unico.....la vera Alfa italiana incattivita.....e' unica.
[Immagine: 800px-Alfa75grey01.jpg]

drift King
[Immagine: 75-jap_500.jpg][Immagine: 75-larini-cerrato_500.jpg][Immagine: 75-sovrasterzo-2_500.jpg][Immagine: 29741_1325162211556_1305924704_30895463_..._n_500.jpg]

[Immagine: i.php?a=alfa-romeo-la-storia%2Falfa-75&i...=&ch=&q=85]
  Cita messaggio
#37
Cool.

Come è bella quella foto in bianco e nero :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#38
sapevo che ti sarebbe piaciuta......mi fai venire voglia anche a me.....le vecchie Alfa mi fanno impazzire...in casa mia ne giravano parecchie!..
  Cita messaggio
#39
ggcapp Ha scritto:dai e' chiaro che uno sceglie se risparmiare 100 euro sulla assicurazione o dare libero sfogo all passione......avra' speso 7000 euro di restauro cosa vuoi che pianga per i 100 di assicurazione........sono scelte penso consapevolio almeno lo spero.

Non era contestualizzato alla 2cv ma in generale e il tutto il tuo discorso a seguire non ha alcun senso, come gli esempi riportati.
A me da fastidio chi si rompe, e rompe agli altri, come poter risparmiare 100€ tra bollo e assicuraizone perchè si fregia di avere una storica/epoca, e poi quando ha il benefecio, ***** il prossimo addobbando la cariola di sua proprietà però volendo avere le agevolazioni per vetustà del veicolo.

Hai una 2cv di 25 anni?
Hai una 75 di 20 anni?
Hai una mx5 di 20 anni?

Sono sistemate nel rispetto del modello originario?
SI! Bene.. ti agevolo ma se ti metti a fare casini ti controllo (classica revisione) e ti toglo le agevolazioni nel rispetto degli altri.
NO! Male, non ti posso agevolare, mi spiace.

Chiaro il concetto?
  Cita messaggio
#40
CJ_ Ha scritto:Non era contestualizzato alla 2cv ma in generale e il tutto il tuo discorso a seguire non ha alcun senso, come gli esempi riportati.
A me da fastidio chi si rompe, e rompe agli altri, come poter risparmiare 100€ tra bollo e assicuraizone perchè si fregia di avere una storica/epoca, e poi quando ha il benefecio, ***** il prossimo addobbando la cariola di sua proprietà però volendo avere le agevolazioni per vetustà del veicolo.

Hai una 2cv di 25 anni?
Hai una 75 di 20 anni?
Hai una mx5 di 20 anni?

Sono sistemate nel rispetto del modello originario?
SI! Bene.. ti agevolo ma se ti metti a fare casini ti controllo (classica revisione) e ti toglo le agevolazioni nel rispetto degli altri.
NO! Male, non ti posso agevolare, mi spiace.

Chiaro il concetto?

non sono d'accordo!!
tralasciando il caso della 2cv ritengo corretto la possibilità di omologare la vettura come storica a patto che i requisiti siano i medesimi almeno per tutta italia se non europa, poi se i proprietari apportano modifiche sono fatti loro, chiaro meglio se rimanessero originali ma ci sono anche modifiche obbligatoriamente non aderenti all'originale.
Come gomme ,scarico luci ...... non sempre è possibile la fedeltà all'originale.......
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)