This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2cv da Matrimonio
#41
Personalmente ho visto rottamare alfa 75 2.0 perfetta ma per via di un difetto all'ABS è stata rottamata nonostante era perfetta solo per mancanza di centralina abs usata e non potendo ripristinare l'impianto frenante normale è stata rottamata..... ma ci sono altri esempi....
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#42
beh detto cosi' mi puoi trovare d'accordo, prima mi sembrava espresso in maniera diversa.
  Cita messaggio
#43
ggcapp Ha scritto:beh detto cosi' mi puoi trovare d'accordo, prima mi sembrava espresso in maniera diversa.
Stai parlando con me?! (cit.)
  Cita messaggio
#44
ehi stai parlando con me?!
Cmq qualcosa si sta muovendo...la attuale normativa riguardo alle ventennali e' assurda. Chi legifera si e' accorto che obbligare un privato ad iscriversi ad un club come l'ASI per avere dei vantaggi fiscali e' una cretinata. Una vettura di venti anni puo' anche essere semplicemente vecchia, magari anche simpatica ma da qui a definirla storica c'e' un mare di mezzo. Questo i veri collezionisti lo sanno bene, non lo sanno invece gli addetti a legiferare. Una renault 4 e' solamente vecchia e di storico a meno che non sia un esemplare che abbia appunto una storia alle spalle non ha niente cosi' come una mx5 o una 2cv........pare che qualcosa si stia smuovendo in direzione della autocertificazione di storicita' o meglio di anzianita' io direi del mezzo. C'e' stato un privato che ha lottato fino ad ottenere le agevolazioni fiscali per la propria y10 turbo. Parliamo poi dell'asi...per incrementare il numero dei tesserati e per il vile giro di denaro hanno iscritto cani e porci.....il discorso modifiche poi e' da sempre un campo minato....
questa e' storica?[Immagine: CAR2C1518_s.JPG]
e questa [Immagine: images?q=tbn:ANd9GcT5Kzekd5Ot3USZrH6ALfi...mbelMk&t=1]??

no perche' se il cirtierio fosse la stretta attinenza alla vettura uscita di fabbrica tre quarti delle auto di vero interesse storico rimarrebbero escluse!
  Cita messaggio
#45
Concordo ..............(se il cirtierio fosse la stretta attinenza alla vettura uscita di fabbrica tre quarti delle auto di vero interesse storico rimarrebbero escluse!)

Un auto però non storica solo per meriti agonistici un r4 in francia è stata parte del costume della storia di una nazione , perchè allora anche una 500 normale che senso ha storica, un alfa 1900 cos'ha di storico.....
un registro storico secondo me deve essere aperto a tutte le auto, altrimenti chi stabilisce cosa è storico e cosa no????
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#46
Anche una mx-5 cosa ha di storico????

Forse per il giappone ma per l'italia??
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#47
lupodilago Ha scritto:Personalmente ho visto rottamare alfa 75 2.0 perfetta ma per via di un difetto all'ABS è stata rottamata nonostante era perfetta solo per mancanza di centralina abs usata e non potendo ripristinare l'impianto frenante normale è stata rottamata..... ma ci sono altri esempi....

non ho capito, è stata rottamata?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#48
si ma posso garantire che era favolosa!!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#49
Drakkar Ha scritto:non ho capito, è stata rottamata?
:haha:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#50
esatto...dovrebbero esserci agevolazioni per chi mantiene in vita auto di 20 anni ma il discorso di storicita' dovrebbe essere a parte e appannaggio delle sole vetture che per costume, tiratura, prestigio etc lo sono davvero. Una 500 e' storica perche' da noi ha motorizzato la nazione ma e' una storicita' relativa, ce ne sono tante e del colore che vuoi in circolazione....il valore colelzionistico e' riservato ad esemplari Abarth, Giannini e altre preparazioni.....le 500 stock sono alla fine le meno ineterssanti pur avendo da noi un valore affettivo riconosciuto e pagato.


questa e' ASI!!
[Immagine: 911%203,2%20targa%20AGGIORNATO%20964%20TURBOLOOK.jpg]

e' una falsa 964 con sotto una 3200cc!!! Iscritta ASI!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)