This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio veloce su molle e ammo
Devo fare l'assetto e fino a qualche giorno fa ero orientato verso i gaz gold, il problema è che monterò dei cerchi che difficilmente staranno nei passaruota, quindi avrò bisogno di abbassare tanto, non slammare esageratamente, ma ho letto che con i gaz non riuscirei a scendere più di 3-4 cm.

Quest'anno spero di riuscire ad andare in pista un po' più spesso del mio solito, quindi vorrei evitare i barbonland, anche se mi risolverebbero il problema dell'abbassamento. Poi vorrei la regolazione della durezza.

Preferirei dei coilover in modo da poter alzare un po' la macchina in caso di pistata, per poi rimetterla giù per uso aperitivo e per poterla sentire grattare sotto quando esco dal cancello:chessygrin:
Mi sembra di aver capito che i vmax non siano tanto diversi dai barbonland
cosa devo prendere secondo voi?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:Devo fare l'assetto e fino a qualche giorno fa ero orientato verso i gaz gold, il problema è che monterò dei cerchi che difficilmente staranno nei passaruota, quindi avrò bisogno di abbassare tanto, non slammare esageratamente, ma ho letto che con i gaz non riuscirei a scendere più di 3-4 cm.

Quest'anno spero di riuscire ad andare in pista un po' più spesso del mio solito, quindi vorrei evitare i barbonland, anche se mi risolverebbero il problema dell'abbassamento. Poi vorrei la regolazione della durezza.

Preferirei dei coilover in modo da poter alzare un po' la macchina in caso di pistata, per poi rimetterla giù per uso aperitivo e per poterla sentire grattare sotto quando esco dal cancello:chessygrin:
Mi sembra di aver capito che i vmax non siano tanto diversi dai barbonland
cosa devo prendere secondo voi?
io coi GAZ sono sceso più di 4 cm (se non ricordo male circa 4,5 cm)
se avessi montato i TM della NB avrei guadagnato un'altro cm di ghiera Wink
ora come ora ho circa 4/5 cm di stelo ma non mi è mai capitato di arrivare a tampone, neanche con le regolazioni d'idraulica "da strada" quindi più morbidi del solito Wink

i Vmaxx sono uguali ai raceland con l'idraulica modificata a quanto mi risulta

Un consiglio... i coilover sono fantastici visto che puoi anche regolare l'altezza ma regolata una volta nel 99,99% dei casi la lascerai così com'è, anche perchè ogni volta che vai a modificare l'altezza dovresti rifare gli angoli!

spero di esserti stato utile! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
fossi in te sceglierei cerchi con ET meno estremo....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:io coi GAZ sono sceso più di 4 cm (se non ricordo male circa 4,5 cm)
se avessi montato i TM della NB avrei guadagnato un'altro cm di ghiera Wink
ora come ora ho circa 4/5 cm di stelo ma non mi è mai capitato di arrivare a tampone, neanche con le regolazioni d'idraulica "da strada" quindi più morbidi del solito Wink

i Vmaxx sono uguali ai raceland con l'idraulica modificata a quanto mi risulta

Un consiglio... i coilover sono fantastici visto che puoi anche regolare l'altezza ma regolata una volta nel 99,99% dei casi la lascerai così com'è, anche perchè ogni volta che vai a modificare l'altezza dovresti rifare gli angoli!

spero di esserti stato utile! Wink

quindi mi consigli gaz e via?

Hgt983 Ha scritto:fossi in te sceglierei cerchi con ET meno estremo....

non c'è tanta scelta, o et "conservativo" o estremo, ci sono poche vie di mezzo, comunque sono quasi convinto per l'et più umano+distanziali
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:quindi mi consigli gaz e via?
La scelta sta a te Wink
e al tuo portafoglio! salendo di prezzo si arriva ai circa 800 dei p5 per poi arrivare ai 1100 (?) dei tein o dei D2
se il tuo budget è al limite coi GAZ comprali e non pensarci più
in quella fascia di prezzo dovrebbero essere i migliori (attendo smentite XD)
e poi sono .shark APPROVED! hahahahahahaha
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:La scelta sta a te Wink
e al tuo portafoglio! salendo di prezzo si arriva ai circa 800 dei p5 per poi arrivare ai 1100 (?) dei tein o dei D2
se il tuo budget è al limite coi GAZ comprali e non pensarci più
in quella fascia di prezzo dovrebbero essere i migliori (attendo smentite XD)
e poi sono .shark APPROVED! hahahahahahaha

si, intendevo se li consigli per quello che devo fare io, tein quali? d2 mi sembrano esagerati, io devo andarci in giro per strada!
per fare qualche pistata all'anno e tutto il resto in strada ha più senso prendere i barbonland piuttosto che i d2

altra domanda, con la nb, quindi tm nb dovrei riuscire a scendere di più di te giusto?
e..vmax (o barbonland) per nb sono diversi da quelli per na?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:si, intendevo se li consigli per quello che devo fare io, tein quali? d2 mi sembrano esagerati, io devo andarci in giro per strada!
per fare qualche pistata all'anno e tutto il resto in strada ha più senso prendere i barbonland piuttosto che i d2

altra domanda, con la nb, quindi tm nb dovrei riuscire a scendere di più di te giusto?
e..vmax (o barbonland) per nb sono diversi da quelli per na?
Io mi ci trovo benissimo
l'uso è stradale con 1/2 volte al mese in pista
L'unico rammarico è stato quello di non aver osato con uno spring rate maggiore ma così (325-275) mi va più che bene!
con i TM NB semplicemente gli attacchi degli ammo sono più in alto e quindi l'abbassamento a parità di regolazione degli ammo è maggiore
esempio pratico:
se io su una NA con ammo stock monto i TM NB l'auto si abbassa di circa 1/1,5 cm (o almeno così ricordo)
Credo che i Vmaxx e barbonland siano diversi tra NA e NB vedendo che su corby motorsport ci sono 2 kit diversi...
Inoltre a differnza dei Vmaxx e dei raceland i GAZ hanno la regolazione sull'idraulica Wink
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Io mi ci trovo benissimo
l'uso è stradale con 1/2 volte al mese in pista
L'unico rammarico è stato quello di non aver osato con uno spring rate maggiore ma così (325-275) mi va più che bene!
con i TM NB semplicemente gli attacchi degli ammo sono più in alto e quindi l'abbassamento a parità di regolazione degli ammo è maggiore
esempio pratico:
se io su una NA con ammo stock monto i TM NB l'auto si abbassa di circa 1/1,5 cm (o almeno così ricordo)
Credo che i Vmaxx e barbonland siano diversi tra NA e NB vedendo che su corby motorsport ci sono 2 kit diversi...
Inoltre a differnza dei Vmaxx e dei raceland i GAZ hanno la regolazione sull'idraulica Wink

ok, grazie, io tento, male che vada, se vedo che resta troppo alta, li vendo.
Mi consigli lo sr che non hai preso tu, io sarei per osare! 400 300?

e dei FM cosa mi dite?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:ok, grazie, io tento, male che vada, se vedo che resta troppo alta, li vendo.
Mi consigli lo sr che non hai preso tu, io sarei per osare! 400 300?

e dei FM cosa mi dite?
Su strada 325 275 è perfetto
Adesso prenderò le barre antirollio maggiorate in modo tale da attenuare ancora di più il rollio (a Franciacorta, e solo in pista comunque, sul curvone a destra nella parte centrale/finale del circuito la anteriore sx mi sfrega contro il parafango) e cucirmi l'auto su misura.
Il kit di FM non lo conosco, ma se decidi di prenderlo fallo presto visto che c'è il GB (non è solo per le antirollio!) Big Grin
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Su strada 325 275 è perfetto
Adesso prenderò le barre antirollio maggiorate in modo tale da attenuare ancora di più il rollio (a Franciacorta, e solo in pista comunque, sul curvone a destra nella parte centrale/finale del circuito la anteriore sx mi sfrega contro il parafango) e cucirmi l'auto su misura.
Il kit di FM non lo conosco, ma se decidi di prenderlo fallo presto visto che c'è il GB (non è solo per le antirollio!) Big Grin

mmm troppo in fretta per il gb, non riuscirei a informarmi su tutto e decidere, mi pare che il gb si chiuda il 4.
poi, mi stai convincendo, adesso come adesso direi di essere propenso per i gaz.

Se poi qualcuno mi fa sapere le sue impressioni sul kit fm, li prendo anche fuori dal gb.
Mancano ancora all'appello i tokico, qualcuno li ha su nb?

EDIT: nel caso decidessi per i gaz, dove li prendo? su mx5parts costano 700e un po'
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio