Regione/Stato: Lombardia
Modello:
come gia' detto tu col tipo non ci devi neppure parlare, la porti da carrozziere al di sopra di ogni sospetto (io andrei in Mazda) e tu parli solo con la tua assicurazione, alla quale devi portare copia della constatazione amichevole (modulo blu) che spero avrete compilato.
Ignora il fatto che questo signore ti venga a dire che gli aumenteranno la rata etc, sono affari suoi non tuoi.
06-06-2011, 23:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2011, 23:58 da Bulz.)
Sempre compliare il modulo blu in loco e al momento...perchè se al tizio salta in mente di dire a posteriori "non ero io c@azzi e mazzi" come si fa? si va per testimoni? grane su grane su grane. Sempre la constatazione amichevole, al massimo si può "andargli incontro" se dice che preferirebbe pagare di tasca propria e alla fine di tutta la trafila si straccia il verbale di constatazione; tenendo sempre ben presente che sta A TE scegliere da chi andare e A LUI pagare, fine.
Effettivamente essendo tu dalla parte della piena ragione potresti andare direttamente in mazda, sperando che come servizio carrozzeria siano "migliori" o rispettino almeno determinati standard qualitativi imposti dalla casa rispetto magari a carrozzieri con esperienza 30ennale che però magari fanno "di testa propria"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Esattamente. E' facolta' del sinistratore interessarsi consultando una roba chiamata non ricordo come, camera di compensazione o una cosa del genere, ci sono 3 mesi di tempo, puoi decidere di versare bonifico per l'importo che la camera di compensazione ha in credito nei confronti dell'assicurazione. Se lo fai, l'assicurazione viene esentata dal pagamento e ignorera' in toto l'incidente quindi a scadenza non cambia classe di merito. In pratica e' una tua scelta, in base a quanto e' stato pagato al sinistrato e di quanto prevedi che aumentera' la tua polizza se lasci pagare l'assicurazione, poi devi valutare la franchigia se ce l'hai etc.
Es. il danno pagato e' 600, tu hai franchigia di 500 sulla polizza, ti conviene saldare "al posto" dell'assicurazione.
Corretto quello che dice Flex.
NB 1.6 Siepe 2000
Ci sono carrozzieri che sono convenzionati con le assicurazioni per cui fanno tutto loro e tu non devi che portarla e ritirarla. Fai il CID in cui lui scrive "ho torto" e tu "ho ragione" e buonanotte. Se poi hai un amico grande e grosso che ti accompagna a discuterne secondo me è la soluzione ottimale.(non scherzo)
È vero sul discorso carrozzieri convenzionati, anche se c'è da dire che anche i non convenzionati possono fare lo stesso.
Si prendono accordi con l'assicurazione e porti l'auto dove desideri, al resto ci pensano loro (perito, rimborso, ecc). Provato personalmente.
Non è vero circa il CID: scrivere "ho torto" o "ho ragione" è ASSOLUTAMENTE ininfluente, anzi sconsigliato dall'assicurazione stessa.
Tralascio sul discorso amico grande e grosso.
NB 1.6 Siepe 2000