This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho bisogno di un favore...x pratica ASI da possessore NA red classic
Il favore deve venire dal cuore:chessygrin: , da un miatista NA red classic con gli interni originali (compreso volante).... a parte gli scherzi, è tutto pronto sulla pista di decollo x la pratica ASI, il mio unico problema è che devo fare una foto degli interni che ho personalizzato con cromature, oltre ad avere sostituito il volante con un 3 razze...Ora dover levare tutto per fare una foto mi sembra esagerato, pero al telefono mi hanno detto che andrebbe fatto onde evitare che la pratica sia respinta...allego foto prova x farvi vedere come deve essere fatta..mettetevi la mano al cuore...Alan[ATTACH=CONFIG]5048[/ATTACH]
N.B.
LA PRATICA VERRà FATTA A DISTANZA NESSUN RISCHIO...

Allegati Anteprime

‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
se ti beccano sono uccelli per diabetici...
  Cita messaggio
La mia adesso è cosi: [ATTACH=CONFIG]5049[/ATTACH]
non mi sembra di averla sconvolta più di tanto, gli ho dato un pò di brio....

Alessandro Ha scritto:se ti beccano sono uccelli per diabetici...

Allegati Anteprime

‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
penso che esclusi pomello cambio e pedaliera della puntoturbopowersporting.... passi senza problemi....
  Cita messaggio
Il cambio è fatto per la miata non è della punto [ATTACH=CONFIG]5050[/ATTACH]
pilistation Ha scritto:penso che esclusi pomello cambio e pedaliera della puntoturbopowersporting.... passi senza problemi....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ero sarcastico... intendo dire che era un po troppo tuning... per una pratica di storicità... penso che per il volante non facciano storie... Wink
  Cita messaggio
Il fatto è che vorrei andare a botta sicura, come in tutte le cose che faccio, sai che palle se me la rimandano indietro, dal tronde mica ciò sotto il V8 della ford (magari :chessygrinSmile sai che scena poi alla revisione annuale poi ? : CoolGun : il resto è tutto regolare...che palle!!!

pilistation Ha scritto:ero sarcastico... intendo dire che era un po troppo tuning... per una pratica di storicità... penso che per il volante non facciano storie... Wink
  Cita messaggio
E' assolutamente certificabile di Attestato storicità.

Non stare a menarti troppo il cervello, al delegato che visionerà l'auto
non importerà una scritta sul cruscotto oppure due anelli cromati in più.

L'auto servirà interamente ORIGINALE solo per la richiesta del
Certificato d'Identità (omologazione) e FIVA;
in quel caso una commissione di esperti (ma per modelli giapponesi in Toscana
non c'è nessun esperto!!!) valuterà anche lo stato di originalità delle singole viti:chessygrin:;

mentre invece per l'Attestato di storicità basta che l'auto non sia totalmente
stravolta dall'originale (tipo le preparazioni a Fausto&Furioso:chessygrinSmile
quindi non è il tuo caso!

Otterrai il tanto desiderato Attestatino plastificato senza alcun problema, credimi!Thumbup
  Cita messaggio
Ok, che poi è tanto carina cosi...va bene gli mando le mie, mi preoccupava il volante , ma a me non sembra da maranza: Bash :, anzi nell'insieme e propio carino...dai, o la va o la spacca....

Gyu71 Ha scritto:E' assolutamente certificabile di Attestato storicità.

Non stare a menarti troppo il cervello, al delegato che visionerà l'auto
non importerà una scritta sul cruscotto oppure due anelli cromati in più.

L'auto servirà interamente ORIGINALE solo per la richiesta del
Certificato d'Identità (omologazione) e FIVA;
in quel caso una commissione di esperti (ma per modelli giapponesi in Toscana
non c'è nessun esperto!!!) valuterà anche lo stato di originalità delle singole viti:chessygrin:;

mentre invece per l'Attestato di storicità basta che l'auto non sia totalmente
stravolta dall'originale (tipo le preparazioni a Fausto&Furioso:chessygrinSmile
quindi non è il tuo caso!

Otterrai il tanto desiderato Attestatino plastificato senza alcun problema, credimi!Thumbup
  Cita messaggio
Ecco il sito dell'ASI:
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_...78&idlv=40

Come si vede, il primo "step" è assolutamente più "tranquillo"
e non esclude piccole personalizzazioni.
Pure assetti, gomme, freni e piccole modifiche meccaniche
(aspirazione, scarico, collettori, ecc..) non sono vincolanti.

Almeno dalle mie parti non creano problemi.
Certo, se dovessi richiedere una Omologazione FIVA
compresa di targa metallica da applicare all'auto
(la ex Targa ORO di una volta...) anche il Club Federato
ASI delle mie zone va a ricercare pure le gomme dal disegno
del battistrada corrispondente all'originale!: WallBash :
  Cita messaggio