Ciao ragazzi, propio oggi parlavo con il responsabile della mia autoscuola vicino casa il quale mi ha detto che in lombardia per esempio dopo 20anni l'auto passa storica ed il bollo (senza essere iscritti a nessun ente, club ecc.) si paga ridotto (circa 30 euro il computer lo fa in automatico ) questo per quanto riguarda la lombardia, stessa cosa superati i 30 anni l'auto diventa automaticamente d'epoca, qualsiasi modello sia e non avete bisogno di nessun certificato,mentre tra i 20 e i 25 ci sono situazioni strane perchè dipende dal modello e dalla regione in cui siete, e naturalmente in ultimo l'assicurazione x esempio la direct line non assicura le storiche, la nostra macchina sicuramente è particolare tra l'altro vi segnalo che la mx5 NA è già quotata su Ruote Classiche a 5.000,00 € (se in ordine naturalmente), vi rincuoro col dirvi che 3 anni fa il sottoscritto a fatto un incidente (con ragione) ed avevo 4.700,00 euro di danni di carrozeria e l'assicurazione me li ha dati tutti (ovviamente la mia macchina era più che in ordine e restaurata ed avevo tutte le ricevute dei lavori eseguiti)...un consiglio che vi do a seconda della regione informatevi bene, l'A.S.I. è convenzionata con la Toro assicurazioni ed arriva a scontare il 60 % di una polizza normale, e volendo fa una casco a 500,00 euro all'anno c.a o rc a 300,00 c.a, il GPL montato sull'auto non è un vincolo anzi tutt'altro a quanto sembra.....spero di esservi stato utile, in questi mesi avvio anch'io la pratica poi vi dico se ho novità, io sto facendo il tutto senza passare da nessun club ma direttamente all'A.S.I. e sembra che si possa fare.... Alan NA 91
SUPPLEMENTO 29/06/2011
Bollo - leggete qui :
http://www.nivola.org/bolli.asp
certificazione A.S.I. leggete qui, c'è anche la sezione per scaricare i moduli:
http://www.registrostorico.it/auto-asi.html
supplemento 1 luglio
Ciao ragazzi oggi ho pagato il bollo auto 2011 in posta, inserendo la targa ed il mio codice fiscale il totale è stato di 30,00 euro...e vaiiiii!!!!!
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan