alluminio Ha scritto:grazie, anche io sono convinto che non ci debba essere (l'auto è del 93) infatti l'ho tolto subito, ma sotto ho trovato i buchi, quindi tutto il paraurti non è suo?
Non lo deve avere ma evidentemente è stato montato. Sulla Puffetta ce l'ho perchè chi l'aveva prima l'ha montato e quando l'ho riverniciata la proprietaria non ha voluto eliminarla. Se punti all'originalità totale, che ti consiglio, tappa i buchi e metti la scritta Mazda bianca sul lato guida.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
alluminio Ha scritto:a, dimenticavo: se lampeggio i fari si richiudono dopo 4 o 5 secondi, è normale?
Si è normale.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Hammer Ha scritto:Riguardo allo stemma anteriore, verifica le coppe dei cerchi: se hanno la classica scritta mazda, davanti ci va l'adesivo; se riportano il logo "eternal flame", ci vuole lo stemma anteriore.
Se non hai le coppe ruote (mi pare di aver visto un una foto che è senza) ricorda che la tua è cmq un MY '93, quindi monta coppe ruota con l'eternal flame e lo stemma davanti.
Ehh gli anziani )
A me pare sia entrato l'anno successivo.... Comunque sulla Puffetta, che è del '93, le coppe hanno la scritta mazda.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
alluminio Ha scritto:ok grazie, te ne chiedo un'altra, i sottoporta rossi sono giusti o no?
Neri!!
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
Matsuda Ha scritto:L'eternal flame è il marchio Mazda adottato dal 1992. Quindi sul tuo MY93 andrebbe lasciato...
Possibile che CJ abbia sbagliato criticando lo stemma sulla Puffetta????
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
alluminio Ha scritto:le macchine sono fatte per gli umani "normali" non per i giganti, ci sono molte più persone "normali" che giganti
Io non sono un gigante ma in effetti ci sto strettino.....
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
Per lo stemma ho letto un po' in giro, c'è chi dice che è stato introdotto nel 93 e chi dice nel 94.
Io direi che la lascio senza perchè mi piace di più e se anche fosse una modifica, sarebbe una modifica ultra light che non da fastidio a nessuno.
Intanto ho trovato il fanale completo rosso
NA MY'93 115 NB 1.6
spiderman Ha scritto:A me pare sia entrato l'anno successivo.... Comunque sulla Puffetta, che è del '93, le coppe hanno la scritta mazda. Spider, se la tua puffetta è senza antenna elettrica è un MY '92, quindi giustamente non monta lo stemma anteriore.
In generale, solo per fare un po' di chiarezza, lo stemma è stato introdotto col MY '93 che ha anche il logo sulle coppe ruote e l'antenna elettrica. Tra l'altro nella mia libreria "miatistica" (a casa dei miei, un po' polverosa ormai ) ricordo di avere il servizio di una coppia su una mazdina nuova di zecca del '93 che fa un giro in toscana con una sosta al Mugello a vedere le RX-7 del campionato GT... quella MX-5 ha stemma e coppe ruote col logo.
Questo almeno è quanto ho sempre saputo...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Spider, se la tua puffetta è senza antenna elettrica è un MY '92, quindi giustamente non monta lo stemma anteriore.
In generale, solo per fare un po' di chiarezza, lo stemma è stato introdotto col MY '93 che ha anche il logo sulle coppe ruote e l'antenna elettrica. Tra l'altro nella mia libreria "miatistica" (a casa dei miei, un po' polverosa ormai ) ricordo di avere il servizio di una coppia su una mazdina nuova di zecca del '93 che fa un giro in toscana con una sosta al Mugello a vedere le RX-7 del campionato GT... quella MX-5 ha stemma e coppe ruote col logo.
Questo almeno è quanto ho sempre saputo...
confermo al 100%:plus1:.
model year '93, eternal flame sul musetto e sulle coppe ruote.
non è da escludere che nel '93 siano state vendute model year '92
tipo la puffetta di spiderman.
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
spiderman Ha scritto:Possibile che CJ abbia sbagliato criticando lo stemma sulla Puffetta????
Hammer Ha scritto:lo stemma è stato introdotto col MY '93 che ha anche il logo sulle coppe ruote e l'antenna elettrica. Esatto!
MY93 significa auto prodotte fisicamente anche nel 1992
Nur Helvetica.
|