Location: Rosà VI
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Grazie dei consigli ragazzi... :happy:
Per rispondere un po' a tutti, quando si è presentato il problema il mio meccanico ha subito indicato il differenziale come fonte dei rumori, ha escluso i cuscinetti ruota in quanto questi rumori variavano solo col variare della velocità e in tiro e rilascio, purtroppo in quel momento era subissato da altri lavori ed è stato costretto ad affidare l'auto ad un altro meccanico specializzato in trasmissioni, il quale ha smontato ed aperto il differenziale, ha fatto i controlli sulla coppia conica stabilendo che era in ordine, e a quel punto si è concentrato sui cuscinetti trovandone 4 usurati...
Una volta cambiati i cuscinetti il differenziale è stato rimontato ma qualche rumore è rimasto, in particolare una specie di "ululato" che comincia intorno ai 70/80 km/h e varia d'intensità a seconda della velocità e se il motore è in tiro o in rilascio (classico rumore da coppia conica da quanto mi è stato detto), secondo il mio meccanico dovrebbe essere la coppia conica ma purtroppo non avendo visto in che condizioni si trovava non può dare per certo che sia la causa del rumore, invece per l'altro meccanico la conica è in ordine, nel frattempo ho potuto farla provare anche ad Alberto ed anche per lui dev'essere la coppia conica... A questo punto forse mi conviene prendere un differenziale usato e montarlo direttamente senza aprirlo, così sapremo se è proprio il differenziale la causa del rumore...
Ragazzi domanda..... qualcuno ha già comprato da eBay un diff 1.8 per estrarne la comica da 4.1?
in effetti spendere 100, contro 500 più spedizione, più dogana....
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...