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[NC] Coppia conica 4.1 per
Quoto Flex, nella scatola del differenziale non ce nulla di misterioso, cambiare i cuscinetti, non basta, cambiamo anche la conica.....
significa solo che chi fa il lavoro non sa cosa fa, prima si ispezionano tutte le parti, poi si procede a cambiare quello che serve.
consiglio:
cambia meccanico Smile
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alex zanardi Ha scritto:Quoto Flex, nella scatola del differenziale non ce nulla di misterioso, cambiare i cuscinetti, non basta, cambiamo anche la conica.....
significa solo che chi fa il lavoro non sa cosa fa, prima si ispezionano tutte le parti, poi si procede a cambiare quello che serve.
consiglio:
cambia meccanico Smile

Sono d'accordo, ma il problema è che la maggior parte dei "normali" meccanici non sa mettere le mani nel differenziale...
Bisognerebbe rivolgersi a chi, per lavoro, fa solo differenziali. Wink
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prova a gurdare anche na 1.8 e s2000 Wink
buon divertimento.
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Fletch Ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-Mk3-...SwEzxYOaIU
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-MK3-...Swj85YNv5g
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-MK3-...Sw5cNYMw48
This.
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Grazie dei consigli ragazzi... :happy:

Per rispondere un po' a tutti, quando si è presentato il problema il mio meccanico ha subito indicato il differenziale come fonte dei rumori, ha escluso i cuscinetti ruota in quanto questi rumori variavano solo col variare della velocità e in tiro e rilascio, purtroppo in quel momento era subissato da altri lavori ed è stato costretto ad affidare l'auto ad un altro meccanico specializzato in trasmissioni, il quale ha smontato ed aperto il differenziale, ha fatto i controlli sulla coppia conica stabilendo che era in ordine, e a quel punto si è concentrato sui cuscinetti trovandone 4 usurati...
Una volta cambiati i cuscinetti il differenziale è stato rimontato ma qualche rumore è rimasto, in particolare una specie di "ululato" che comincia intorno ai 70/80 km/h e varia d'intensità a seconda della velocità e se il motore è in tiro o in rilascio (classico rumore da coppia conica da quanto mi è stato detto), secondo il mio meccanico dovrebbe essere la coppia conica ma purtroppo non avendo visto in che condizioni si trovava non può dare per certo che sia la causa del rumore, invece per l'altro meccanico la conica è in ordine, nel frattempo ho potuto farla provare anche ad Alberto ed anche per lui dev'essere la coppia conica... A questo punto forse mi conviene prendere un differenziale usato e montarlo direttamente senza aprirlo, così sapremo se è proprio il differenziale la causa del rumore...
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L'ululato dovrebbe essere un chiaro sintomo di coppia conica con gioco di funzionamento errato. Probabilmente chi ti ha sostituito i cuscinetti, si è poi "dimenticato" di verificare e regolare il nuovo gioco di funzionamento dei due ingranaggi. Wink
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leocbr Ha scritto:Grazie dei consigli ragazzi... :happy:

Per rispondere un po' a tutti, quando si è presentato il problema il mio meccanico ha subito indicato il differenziale come fonte dei rumori, ha escluso i cuscinetti ruota in quanto questi rumori variavano solo col variare della velocità e in tiro e rilascio, purtroppo in quel momento era subissato da altri lavori ed è stato costretto ad affidare l'auto ad un altro meccanico specializzato in trasmissioni, il quale ha smontato ed aperto il differenziale, ha fatto i controlli sulla coppia conica stabilendo che era in ordine, e a quel punto si è concentrato sui cuscinetti trovandone 4 usurati...
Una volta cambiati i cuscinetti il differenziale è stato rimontato ma qualche rumore è rimasto, in particolare una specie di "ululato" che comincia intorno ai 70/80 km/h e varia d'intensità a seconda della velocità e se il motore è in tiro o in rilascio (classico rumore da coppia conica da quanto mi è stato detto), secondo il mio meccanico dovrebbe essere la coppia conica ma purtroppo non avendo visto in che condizioni si trovava non può dare per certo che sia la causa del rumore, invece per l'altro meccanico la conica è in ordine, nel frattempo ho potuto farla provare anche ad Alberto ed anche per lui dev'essere la coppia conica... A questo punto forse mi conviene prendere un differenziale usato e montarlo direttamente senza aprirlo, così sapremo se è proprio il differenziale la causa del rumore...

io proverei a sostituire i semiassi posteriori...
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Fletch Ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-Mk3-...SwEzxYOaIU
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-MK3-...Swj85YNv5g
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-MK3-...Sw5cNYMw48

ma..non ho capito se queste vanno bene per nc 2.0 e montano la 4.1....
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Le NC 1.8 montano differenziali open con la 4.1.
http://www.roadster.blog/2013/07/roadste...train.html

Essendo diventate di difficile reperibilità ad una frazione del prezzo del ricambio nuovo puoi prendere un differenziale open che la monta e trasferirla sul tuo autobloccante.
Potresti usare anche le 4.1 delle NA/NB e della S2000 ma non sono propriamente plug and play.
La ND non esiste.
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Ragazzi domanda..... qualcuno ha già comprato da eBay un diff 1.8 per estrarne la comica da 4.1?
in effetti spendere 100, contro 500 più spedizione, più dogana....
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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