Ok ragazzi, dopo alcune vicissitudini un po' costose nel montaggio che hanno aumentato di € 150 il budget di spesa… Sono qui a raccontarvi il mio feedback.
Le opinioni che seguiranno sono ovviamente personali e soggettive … Ma saranno altisonanti, ve lo anticipo.
Inizio dalla conclusione: tolto l'assetto non esiste, a mio avviso, nessun altra modifica che possa avere la priorità su questa.
Appena iniziato a guidare mi è apparso subito chiaro che la macchina fosse nata così e non come l'abbiamo acquistata in Italia.
Il punto è che un aspirato non esageratamente potente come il nostro va tenuto su di giri… Ma tra il dire e il fare ne passa. Bisogna essere capaci, bisogna avere voglia, bisogna avere tenacia, bisogna portare su di giri prima del cambio marcia per sfruttare la coppia… Tutte cose stancanti logoranti e di fatto non utilizzate da quasi nessuno.
Molti qui sul forum si chiedono se l'auto abbia davvero 160 cavalli alla ruota perché sentono come di portarsi dietro un peso maggiore di quanto dichiarato o con una potenza minore…
Vi posso garantire che una volta effettuata la modifica nessuno avrà più questa sensazione… Io non rimpiango assolutamente l'assenza del turbo né la latitanza di qualche cavallo.
La mia miata è diventata una saetta: allegra, briosa, sempre in tiro sempre vogliosa di correre, sempre vogliosa di spingere e sempre pepata…
Nel misto non c'è nessuno, complice anche l'assetto, che non abbia il ***** su una macchina davvero sportiva e possa pensare di starmi dietro… Ora entra l'ESP anche in seconda e spesso in uscita di curva… Nonostante la gommatura importante che ho.
È davvero rinata, ora le voglio molto più bene, e mi interessano meno le imperfezioni della carrozzeria o altre cose… Ci salgo sopra e mi sembra di guidare un kart con un motore da moto…
Non me ne frega nulla se ai 130 all'ora giri a qualche centinaio di giri in più… È comunque confortevole e dubito che questa macchina sia per la maggior parte di voi l'auto con la quale fare lunghi viaggi in comodità.
La verità è che questa auto è sicuramente stata progettata con cura e amore… In tante cose che conoscete bene, e anche l'accoppiata con motore seppur magari non sia stata una scelta ottimale, è stata sicuramente studiata. In questo senso è chiaro ormai che l'auto sia nata con questo motore e questa rapportatura.
Le opinioni che seguiranno sono ovviamente personali e soggettive … Ma saranno altisonanti, ve lo anticipo.
Inizio dalla conclusione: tolto l'assetto non esiste, a mio avviso, nessun altra modifica che possa avere la priorità su questa.
Appena iniziato a guidare mi è apparso subito chiaro che la macchina fosse nata così e non come l'abbiamo acquistata in Italia.
Il punto è che un aspirato non esageratamente potente come il nostro va tenuto su di giri… Ma tra il dire e il fare ne passa. Bisogna essere capaci, bisogna avere voglia, bisogna avere tenacia, bisogna portare su di giri prima del cambio marcia per sfruttare la coppia… Tutte cose stancanti logoranti e di fatto non utilizzate da quasi nessuno.
Molti qui sul forum si chiedono se l'auto abbia davvero 160 cavalli alla ruota perché sentono come di portarsi dietro un peso maggiore di quanto dichiarato o con una potenza minore…
Vi posso garantire che una volta effettuata la modifica nessuno avrà più questa sensazione… Io non rimpiango assolutamente l'assenza del turbo né la latitanza di qualche cavallo.
La mia miata è diventata una saetta: allegra, briosa, sempre in tiro sempre vogliosa di correre, sempre vogliosa di spingere e sempre pepata…
Nel misto non c'è nessuno, complice anche l'assetto, che non abbia il ***** su una macchina davvero sportiva e possa pensare di starmi dietro… Ora entra l'ESP anche in seconda e spesso in uscita di curva… Nonostante la gommatura importante che ho.
È davvero rinata, ora le voglio molto più bene, e mi interessano meno le imperfezioni della carrozzeria o altre cose… Ci salgo sopra e mi sembra di guidare un kart con un motore da moto…
Non me ne frega nulla se ai 130 all'ora giri a qualche centinaio di giri in più… È comunque confortevole e dubito che questa macchina sia per la maggior parte di voi l'auto con la quale fare lunghi viaggi in comodità.
La verità è che questa auto è sicuramente stata progettata con cura e amore… In tante cose che conoscete bene, e anche l'accoppiata con motore seppur magari non sia stata una scelta ottimale, è stata sicuramente studiata. In questo senso è chiaro ormai che l'auto sia nata con questo motore e questa rapportatura.