Salve a tutti,
so che non è proprio il forum più adatto a questo tipo di argomenti, però non sapevo proprio dove cercare consigli; ecco vi espongo il problema:
Mio fratello ha ricevuto in regalo un aprlia RS 50cc del 1999,(dovrebbe essere come questa)
chiaramente non funzionante,
a detta del suo amico, la moto (che l'ha fatta vedere ad un meccanico) è grippata e lui non avendo voglia e money la cede a mio fratello.
Ovviamente mio fratello ha delegato tutto il lavoro meccanico a me... fin qui tutto a posto ho gia scaricato
il manuale d'officina per i motori am6 minarelli etc.. etc...
Il mio dubbio è dato che queste "moto" tendono anche a sbiellare, prima di cimentarmi nella sostituzione del cilindro e pistone, c'è un qualche modo
per verificare che la biella, albero motore siano ok, senza dover cacciare fuori 200€ per far smontare e controllare i pezzi al banco : Question :
so che non è proprio il forum più adatto a questo tipo di argomenti, però non sapevo proprio dove cercare consigli; ecco vi espongo il problema:
Mio fratello ha ricevuto in regalo un aprlia RS 50cc del 1999,(dovrebbe essere come questa)
chiaramente non funzionante,
a detta del suo amico, la moto (che l'ha fatta vedere ad un meccanico) è grippata e lui non avendo voglia e money la cede a mio fratello.
Ovviamente mio fratello ha delegato tutto il lavoro meccanico a me... fin qui tutto a posto ho gia scaricato
il manuale d'officina per i motori am6 minarelli etc.. etc...
Il mio dubbio è dato che queste "moto" tendono anche a sbiellare, prima di cimentarmi nella sostituzione del cilindro e pistone, c'è un qualche modo
per verificare che la biella, albero motore siano ok, senza dover cacciare fuori 200€ per far smontare e controllare i pezzi al banco : Question :
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1