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Aiuto ho sbiellato?
#1
Salve a tutti,
so che non è proprio il forum più adatto a questo tipo di argomenti, però non sapevo proprio dove cercare consigli; ecco vi espongo il problema:

Mio fratello ha ricevuto in regalo un aprlia RS 50cc del 1999,(dovrebbe essere come questa)
[Immagine: 770621_2.jpg]
chiaramente non funzionante,
a detta del suo amico, la moto (che l'ha fatta vedere ad un meccanico) è grippata e lui non avendo voglia e money la cede a mio fratello.
Ovviamente mio fratello ha delegato tutto il lavoro meccanico a me... fin qui tutto a posto ho gia scaricato
il manuale d'officina per i motori am6 minarelli etc.. etc...
Il mio dubbio è dato che queste "moto" tendono anche a sbiellare, prima di cimentarmi nella sostituzione del cilindro e pistone, c'è un qualche modo
per verificare che la biella, albero motore siano ok, senza dover cacciare fuori 200€ per far smontare e controllare i pezzi al banco : Question :
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#2
togli quelle carene, smonta la marmitte, stacca il carburatore dal cilindro così come la candela e sfilalo via...c'è poco altro da fare! e non è difficile, e sicuramente ci son delle guide online
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#3
E' un 50ino.... si smonta, sistema e modifica che e' un piacere!
Alberto
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#4
bè smontare il cilindro e rimontarlo nuovo ( penso un top ) non è difficile.. sono tutti lavori che feci a suo tempo al booster.. il problema è:
riesco a capire se si è scassata la biella semplicemente smontando il gruppo termico?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#5
ago88 Ha scritto:bè smontare il cilindro e rimontarlo nuovo ( penso un top ) non è difficile.. sono tutti lavori che feci a suo tempo al booster.. il problema è:
riesco a capire se si è scassata la biella semplicemente smontando il gruppo termico?

Quando hai in mano il tutto lo capisci e dal canto che fa.
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#6
Se sfili il cilindro... prendi con la mano il pistone... te lo tiri verso l'esterno, ti rendi conto se ha gioco o sul piede di biella o sulla testa di biella.
E' solo un 50ino!

P.S. buon divertimento Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#7
Togli il cilindro, smonti il pistone e ti trovi la biella in mano!!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#8
Stessa cosa che ti hanno detto già gli altri. Vai che non è difficile
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#9
e mentre ci sei un bel 80 polini e via la paura
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#10
vai su http://www.motoclub-tingavert.it/f13s.html magari trovi qualcosa di interessante
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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