This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 944 ??
#91
I pregi della 911, l'ho lasciata nel box di mia madre ad agosto 2010 e a maggio 2011 sono sceso, ho collegato lo staccabatteria e...VROOOM! come se l'avessi posata il giorno prima, a 130 kmh sembra di essere ai 90, quando fai una staccata decisa ti spalmi sul clacson, in quinta a 1200 giri riprende senza problemi. Ragazzi, quando nacque era il top, se la guardi con gli occhi di oggi anche una gto, una miura,una stratos sono piene di difetti! la gto era caldissima e delicata , la miura aveva il muso che si alzava in velocità e i tergi non pulivano granchè, la stratos era bollente (effetto serra dal vetro e motore dietro). Erano altri tempi e così dobbiamo giudicarle, si creava una selezione naturale, chi le sapeva guidare e portare al limite e chi no, come in formula uno, oggi tutti staccano a 50 metri e osano perchè ci sono vie di fuga e sicurezza, una volta chi aveva il pelo staccava a 100 metri, chi non l'aveva a 150 e chi rischiava (e si rischiava davvero)vinceva. Ma era così, chi spingeva sapeva che rischiava ma sentiva la vetura cl sedere non con i microchip!
Ma che ve lo dico a fare, siete figli degli omogeneizzati, ai miei tempi si che si guidava! :haha:
  Cita messaggio
#92
Ma scusate, ma voi paragonate una 911 del 1970 con una vettura di oggi?
Ho avuto la possibilità di guidare una 356 C SC ad una gara di auto storiche e la prima cosa che ho pensato è stata che probabilmente la mx-5 1600 va uguale se non di più.
Questo significa che come auto facesse schifo?
Assolutamente no, va vista nel suo contesto storico.

Per quanto riguarda la mancanza di affidabilità, una volta era una cosa normalissima, soprattutto per le auto di piccola serie, che non potevano permettersi test troppo intensivi.
Allora era normale acquistare una macchina piena di difetti ma poi, grazie al feedback dei clienti, venivano risolti nelle successive evoluzioni.
Pensate che una Ferrari non avesse difetti?
La Ferrari ne aveva e forse anche di più, visto che era prodotta in un numero ancora inferiore di esemplari e veniva realizzata completamente a mano.
Per non parlare delle Lamborghini che erano costantemente dal meccanico.

Questi difetti, una volta, venivano presi da alcuni come uno status simbol di buone possibilità economiche, mentre per gli appassionati corrispondevano facevano apprezzare maggiormente le differenze tra un'auto e un'altra.

Preferisco 1000 volte quell'epoca, piuttosto che questa dove il guidatore normale non sà la differenza tra sottosterzo e sovrasterzo e pensa che il Q2 sia un differenziale.
Per non parlare di chi frena come cavolo vuole perchè tanto c'è l'ABS...
  Cita messaggio
#93
In questi ultimi vostri interventi ci sono gli spunti per almeno altri 4 tread:
1) Le auto si giudicano per i loro pregi o per i loro difetti?
2) L'elettronica salva i mediocri o aiuta i fuoriclasse?
3) Chi ha piu classe? "Schumacher" o "Nuvolari"? HELP: è piu difficile guidare l'Alfa bimotore sullo sterrato o la Ferrari F1GALol a Montecarlo?
4) Valentino Rossi fa lo stesso lavoro di Giacomo Agostini? HELP: Fino al '76 il Tourist trophy era prova del motomondiale e negli anni 50 moriva in auto, il 10% dei piloti di vertice.
5) Possono ancora nascere sportive leggendarie come la 911 o Lancia Delta (Ferrari d'epoca e simili sono un 'altro discorso)? HELP: cosa hanno in comune le auto paradigmatiche?

Ecco, a chi si sente vecio dovreste avere le idee ben chiare da tempo in proposito..: Bash :
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#94
Per come la vedo io... Lascerei stare... Guidata e mai apprezzata, come tutta la gamma Porsche ... Stesso design, stesso schema e motori sempre piú potenti... Hanno osato un paio di volte a far qualcosa di nuovo Dal punto di vista del design... Ma son tornati sempre sui loro passi fallendo. La logica del profitto é importante... Aimé.

Per me rimmará sempre l'auto del " dentista"... Che era da periodicamente da mio padre a riparare.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#95
Enuma Ha scritto:In quest'ultimo tuo intervento ci sono gli spunti per almeno altri 4 tread:
1) Le auto si giudicano per i loro pregi o per i loro difetti?
Ti do subito cinque mie risposte.
Le auto di serie, per la somma dei loro pregi e difetti.
Le auto sportive, per quello che ce se ne tirare fuori: la 911 è un mito perchè è come il calabrone, che in base alle leggi della fisica (corpo tozzo e pesante, ali corte ...) non dovrebbe volare, ma invece vola e bene.
E il vero pilota è quello che riesce a far andare un mezzo oltre i suoi limiti "teorici" perchè ha la sensibilità di capire dove stanno e di spostarli più in là.

Citazione:2) L'elettronica salva i mediocri o aiuta i fuoriclasse?
Quando c'è, salva i mediocri e aiuta i fuoriclasse.
Quando non c'è, rivela tutte le loro mancanze.

Citazione:3) Chi ha piu classe? "Schumacher" o "Nuvolari"?
Nuvolari, lo ha detto anche Ferdinand.

Citazione:4) Valentino Rossi fa lo stesso lavoro di Giacomo Agostini?
In due mondi diversi, ma fanno lo stesso mestiere.

Citazione:5) Possono ancora nascere sportive leggendarie come la 911 o Lancia Delta (Ferrari d'epoca e simili sono un 'altro discorso)?
No. Perchè le competizioni che le hanno fatti nascere non esistono più o non sono più quelle.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#96
Enuma Ha scritto:In questi ultimi vostri interventi ci sono gli spunti per almeno altri 4 tread:

Direi che più che 4 thread, sono spunti per chiacchere da bar. Mrgreen :p Wink

Citazione:1) Le auto si giudicano per i loro pregi o per i loro difetti?

Dipende.
Se compri un naftone diesel per farci 300.000km e tenerlo 15 anni, guardi i pregi, se compri una vettura progettata prima degli anni 2000 guardi i difetti e capisci quanto sono gravi.
Noi miatisti siamo "viziati" da questo punto di vista, perchè la nostra auto è stata fatta con la tipica serietà giapponese e quindi, nonostante sia un'auto degli anni 90, rispetto alle concorrenti del periodo era molto più affidabile.
Dobbiamo renderci conto che, però, la mx-5 è una eccezione non la regola, secondo me.

Citazione:2) L'elettronica salva i mediocri o aiuta i fuoriclasse?

Il fuoriclasse va veloce anche senza elettronica, il mediocre no.
Piuttosto sarebbe da chiedersi: perchè ormai si usa l'elettronica come panacea per la mal progettazione di una vettura? Perchè si preferisce non insegnare alle persone a guidare bene e si preferisce dargli auto che "magicamente" riprendono la traiettoria, oppure tagliano la potenza al motore, oppure riducono gli spazi di frenata ecc...?

Citazione:3) Chi ha piu classe? "Schumacher" o "Nuvolari"? HELP: è piu difficile guidare l'Alfa bimotore sullo sterrato o la Ferrari F1GALol a Montecarlo?
4) Valentino Rossi fa lo stesso lavoro di Giacomo Agostini? HELP: Fino al '76 il Tourist trophy era prova del motomondiale e negli anni 50 moriva in auto, il 10% dei piloti di vertice.

Qui siamo nel campo della tifoserie e delle chiacchere da bar, se permetti.
I campioni nascono ogni decade, non c'è chi è migliore dell'altro.
Nuvolari, oggi, probabilmente non vincerebbe nulla perchè le auto moderne hanno bisogno di caratteristiche fisiche e mentali diverse rispetto ai piloti di allora.
Questo non toglie che Nivola resterà per sempre un grande campione, ma di sicuro non si possono fare paragoni tra epoche diverse.

Citazione:5) Possono ancora nascere sportive leggendarie come la 911 o Lancia Delta (Ferrari d'epoca e simili sono un 'altro discorso)? HELP: cosa hanno in comune le auto paradigmatiche?

Possono nascere e nascono ancora, solo che saranno meno ignoranti perchè la tecnologia va avanti.
La Delta HF, tanto per dirne una delle tue citate, era molto più sofisticata di una Stratos eppure nessuno oserebbe dire che non è una vettura leggendaria.

Citazione:Ecco, a chi si sente vecio dovreste avere le idee ben chiare da tempo in proposito..: Bash :

Non sono vecio ma le mie idee possono andare lo stesso non credi? Mrgreen :p
  Cita messaggio
#97
-PEWO- Ha scritto:Ma son tornati sempre sui loro passi fallendo.

Davvero?
Dire che una 911 non è una macchina valida solo perche "e' sempre uguale" e "è un maggiolone pompato col motore a sbalzo" fa un po ridere,sopratutto in questo forum che considero di alto livello. Quanti di voi hanno VERAMENTE provato una 911?
Tolto Flavio,P&R,spiderman e,se non sbaglio,gyu...secondo me state dicendo molte cose giuste,i difetti delle vecchie glorie,l'elettronica delle nuove e tutto il resto (che alla fine sono sempre i soliti discorsi che vanno fatti su macchine sportive con una certa storia)...ma per il resto vi basate,probabilmente,su letture o sentito dire...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#98
Sorry!
Dimenticavo le mie di risposte.

1) Le auto si giudicano guardando tutto, ma si scelgono per i loro pregi.
2)L'elettronica è una vera disgrazia per i fuoriclasse poichè il microcip diventa il vero genio al volante a disposizione di tutti belli e brutti.
3)Mi rimane il dubbio se Shumacher abbia mai avuto il fondoschiena sensibile come il Nivola e se Tazio abbia avuto le sinapsi ultra rapide del crucco. Sul fegato non si discute Italia-Germania 40 a 3. Una volta non si poteva sbagliare.
4)No! Nemmeno per 10 secondi in tutta la sua vita. Per me il motociclismo del passato era paragonabile ad un lento tentato suicidio. Oggi si partecipa al motomondiale col bavaglino ancora al collo.
Lo voglio vedere io quel genitore che iscrive il figlioletto ancora sedicenne al Tourist trophy a vedersela con gente come Hailwood.
5) L'automobilismo sportivo è quasi defunto e con esso le auto che ne hanno fatto la storia.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#99
Robbiexsstar Ha scritto:Direi che più che 4 thread, sono spunti per chiacchere da bar. Mrgreen :p Wink

Ovvio!
Ma non dispreziamo troppo i bar, che quando ti scappa e non ci sono cespugli in vista è sempre lì che corriamo tutti...Lol
[ATTACH=CONFIG]4973[/ATTACH] Poi in certi bar si trova gente che ne capisce.


Allegati Anteprime
   
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Fermo un attimo i vostri discorsi da bar...
In crisi di astinenza dalla mx5, sto guardando anch'io le 944 da qualche settimana, prima che venisse fatta la discussione, ma sarei più orientato verso la S o la S2...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,361 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 3,390 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,055 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 3,356 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche 911 Ste 45 11,438 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,375 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 5,326 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 5,359 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio
  Porsche 928s asi a 3500 euro ilmangj 52 8,830 12-10-2012, 09:48
Ultimo messaggio: TIGO
  Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) Gyu71 55 18,825 19-09-2012, 09:45
Ultimo messaggio: -malleus-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)