This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freemont - Fiat...
#61
Ieri sera ne ho incrociato uno...Llama che era in macchina con me fa: un SUV della FIAT??? ma perchè????? e poi... ha l'aria così... americana direi...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#62
Fabiolous Ha scritto:Io dico solo una cosa: in casa è entrata una sola Fiat (Grande Punto) ed è stata silurata dopo 3 anni causa rottura del maron costante. Sarò stato sfigato?
Comunque siete meglio di una puntata di Santoro :chessygrin:
Tra l'altro silurato anche lui...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#63
Matsuda Ha scritto:Tra l'altro silurato anche lui...
:chessygrin:
:chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#64
Prova rimandata a settimana nuova... Mi hanno dato ferie e sonocorso al mare..... Ilfrimont aspetta!!
  Cita messaggio
#65
La macchina è bella come linea che poi facciano dei giri assurdi per montare un motore vabeh....però è proprio troppo identico al journei cazzarola capisco che hanno acquistato la chrisler e debbano condividere delle piattaforme ma non fatemeli sputati uguali!!!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#66
non la comprerei mai, ma per me non è brutta e poi costa decisamente poco. Manca totalmente d'originalità, ma c'è di peggio
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#67
La Freemont è una macchina "utile". Non deve essere bella. Deve andare bene, costare poco ed essere sicura.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#68
Finalmente ora posso rispondere:

Chi spala ***** su FIAT dicendo che sono solo buoni a produrre all'estero, per favore legga queste 4 righe, dato che di sicuro non e' mai stato tra i suoi fornitori:
C O S E D A N O N C R E D E R E

LA846 = nuova y => prodotta in Polonia. Noi di quest'auto abbiamo tutto il pacchetto sicurezza.

FI1xx = nuova panda => prodotta a Pomigliano, stesso identico pianale di LA846 => stessi componenti di fissaggio (fibbie posteriori, nella fattispecie). Bene, le fibbie che abbiamo fatto progettandole per utilizzo comune 846/1xx agli operai di pomigliano non vanno bene, perche', guarda un po', dovrebbero ADDIRITTURA tener ferma la staffetta con una delle due mani nei primi secondi in cui avvitano. Nota bene, non tenerla ferma facendo forza, solo tenere una mano finche' la vite (preassemblata per Pomigliano, inviata a parte per Polonia) non ingrana nel foro (la staffa e' tenuta in posizione da appositi elementi antirotazione)

Tirando le somme, ecco quanto costa la modifica gentilmente richiesta dagli operai FIAT alla casa madre:
- tooling acquistato per volumi molto alti (1xx+846) => durevole => piu' caro di altri, ora solo utilizzato per 846
- volume di vendita delle staffe "comuni" diminuito => prezzo del singolo componente aumentato
- nuovo tooling per le staffe riviste => altri soldi per un nuovo tool
- volumi di vendita alti, ma non come in precedenza, per le nuove staffe 1xx => ancora soldi
- due diversi part numbers da gestire (per 3, dato che ci sono 3 staffe al post) => altri soldi dovuti a logistica, giacenze e ricambi
- lavoro di sviluppo per il fornitore => altri soldi che fiat deve sborsare
- ennesimi test sul componente => idem
- approvazione e riomologazione del tutto, nuovo tool da lanciare ecc => tempistiche rallentate + altri soldi

E stiamo parlando di una staffa (o meglio, di 3 staffe posteriori, quindi moltiplicate per 3 il costo che vi siete fatti in testa). Ma ti posso fare n_mila esempi analoghi, dove lo stesso componente per 2 impianti diversi non va ugualmente bene.

Dimenticavo, un'auto prodotta a Pomigliano costa circa 70 euro all'ora (lavorazione, montaggio, manpower ecc ecc), una prodotta in polonia 13. Aggiungi che in polonia non scioperano in corrispondenza delle partite della nazionale di calcio, o non sono malati i giorni appena prima o appena dopo i lunghi ponti.....
:no_:

Sono gli stabilimenti a guidare FIAT, non vice versa.

Capito ora perche' si fanno certe scelte che possono sembrare assurde?
Alberto
  Cita messaggio
#69
Potrebbe anche interessarmi, come futura alternativa alla Forester, ma ......

Pesa quattro quintali piu' della Forester, anzi pesa di piu' del Grand Cherokee.
Motore diesel.
Tutto il resto (estetica, interni, allestimenti) lo vorrei vedere prima di giudicare.

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#70
.SharK Ha scritto:Finalmente ora posso rispondere:

Chi spala ***** su FIAT dicendo che sono solo buoni a produrre all'estero, per favore legga queste 4 righe, dato che di sicuro non e' mai stato tra i suoi fornitori:
C O S E D A N O N C R E D E R E

LA846 = nuova y => prodotta in Polonia. Noi di quest'auto abbiamo tutto il pacchetto sicurezza.

FI1xx = nuova panda => prodotta a Pomigliano, stesso identico pianale di LA846 => stessi componenti di fissaggio (fibbie posteriori, nella fattispecie). Bene, le fibbie che abbiamo fatto progettandole per utilizzo comune 846/1xx agli operai di pomigliano non vanno bene, perche', guarda un po', dovrebbero ADDIRITTURA tener ferma la staffetta con una delle due mani nei primi secondi in cui avvitano. Nota bene, non tenerla ferma facendo forza, solo tenere una mano finche' la vite (preassemblata per Pomigliano, inviata a parte per Polonia) non ingrana nel foro (la staffa e' tenuta in posizione da appositi elementi antirotazione)

Tirando le somme, ecco quanto costa la modifica gentilmente richiesta dagli operai FIAT alla casa madre:
- tooling acquistato per volumi molto alti (1xx+846) => durevole => piu' caro di altri, ora solo utilizzato per 846
- volume di vendita delle staffe "comuni" diminuito => prezzo del singolo componente aumentato
- nuovo tooling per le staffe riviste => altri soldi per un nuovo tool
- volumi di vendita alti, ma non come in precedenza, per le nuove staffe 1xx => ancora soldi
- due diversi part numbers da gestire (per 3, dato che ci sono 3 staffe al post) => altri soldi dovuti a logistica, giacenze e ricambi
- lavoro di sviluppo per il fornitore => altri soldi che fiat deve sborsare
- ennesimi test sul componente => idem
- approvazione e riomologazione del tutto, nuovo tool da lanciare ecc => tempistiche rallentate + altri soldi

E stiamo parlando di una staffa (o meglio, di 3 staffe posteriori, quindi moltiplicate per 3 il costo che vi siete fatti in testa). Ma ti posso fare n_mila esempi analoghi, dove lo stesso componente per 2 impianti diversi non va ugualmente bene.

Dimenticavo, un'auto prodotta a Pomigliano costa circa 70 euro all'ora (lavorazione, montaggio, manpower ecc ecc), una prodotta in polonia 13. Aggiungi che in polonia non scioperano in corrispondenza delle partite della nazionale di calcio, o non sono malati i giorni appena prima o appena dopo i lunghi ponti.....
:no_:

Sono gli stabilimenti a guidare FIAT, non vice versa.

Capito ora perche' si fanno certe scelte che possono sembrare assurde?

ti suggerisco di cercare la puntata delle Iene dove riescono a intervistare un operaio Fiat Polacco e poi mi dici dove ci possiamo ficcare la minima etica per permettere a gente come gli Agnelli o anche il geniale Marchionne di risparmiare miliardi sulla produzione di auto che costano invece sempre di piu' e caricare il costo di questo extra guadagno sulle spalle dei piu' deboli ovvero di chi lavora per mangiare e li caricano in termini di qualita' della vita all'interno della azienda e in termini di rischiosita' del lavoro. IN Italia se installare un pezzo puo' causare il minimo rischio fisico per un addetto si pensa subito a modificare il sistema di assemblaggio perche' una mano mozzata non te la rende nessuno. In Polonia e in Serbia se una azione in catena costituisce rischio beh l'azienda ti dice di stare attento e di non rompere i *****. Ovviamente essendo noi gente intelligente siamo tutti qui a dire che e' giusto vendere uan panda al prezzo di una V8 in America, tralasciamo spesso che per i marchi tedeschi il costo pro capite di ogni operaio e' quasi il doppio di quegli italiani ma le aziende vendono bene e non hanno problemi......e' passato il messaggio.....e' solo colpa degli operaio che non fanno un ***** da mattina a sera mentre il povero Marchionne grandissimo manager e' giusto che percepisca 5 milioni di euro l'anno oltre ai 19 di stock option accumulati ovviamente. Il vero costo sono le pisciate degli operai e non i dividendi assurdi che una azienda che piange fame da 40 anni si diverte a staccare ai soliti ingordi. Ma si dai questi cassaintegrati del cacchio che si lamentano non fanno una sega e incassano 600 euro al mese per campare la famiglia e rompono anche i maroni. Certe scelte si fanno perche' oggi si e' perso ogni freno etico e la prima cosa che conta e' il guadagno di pochi sulla pelle di molti, in questa ottica le aziende vanno a cercare sempre la controparte piu' debole disposta a rischiare i polmoni in un reparto verniciatura fatto con norme meno restrittive, a rischiare le braccia sotto presse meno a norma 626 etc etc.....credetemi oggi le aziende o meglio i grandi gruppi sono dispsoti a far anche grandi danni biologici pur di avere risultati a due cifre da spartirsi.....

http://www.ilpicchetto.org/ilpicchetto/u...alla-fiat/

a sentire certi commenti sembra che il maiale faccia fare al contadino il prosciutto con il suo permesso.
Ah dimenticavo...quello che ha portato il mondo a questa crisi sistemica e' esattamente il comportamento di menti illuminate come quella di Marchionne....concentrazione della richchezza spinta e impoverimento rapido della base sociale.....poi alla fine pero' le macchine non le compra piu' nessuno, questo marchionne fa finta di non saperlo tanto lui 25 milioni li ha gia' in tasca e viene osannato come illuminato gestore.....
Ah dimenticavo, i lavoratori Polacchi che alzano un minimo la testa stanno dando fastidio alla illuminata azienda di Torino che sta gia' pensando di spostare la produzione in altri paesi dell'Est....concorrenza tra operai dei vari paesi si puo' essere piu' maleficamente geniali di cosi'?
Quando avremo capito tutti che bisognerebbe incazzarsi di piu' e non solo per el cose che ci toccano direttamente le cose miglioreranno.
Se volete si parla anche della Serbia, delle diossine, delle finte bonifiche e di meno di 400 euro al mese....prima di comprare una Fiat mi mordo i ***** da solo!
Adesso se volete vi parlo del Freemont che ho provato......

ps: scusa eh Shark ma non volevo darti contro ho solo preso spunto da tuo post...ci vogliono raccontare cazzate e a volte ce la fanno a far passare il messaggio, volevo fare chiarezza tutto qui. Fra l'altro il discorso sarebbe assai piu' lungo e approfondito ......
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,997 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 9,238 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 15,134 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 7,136 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,942 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 4,052 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 14,300 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 9,536 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  nuovo logo Fiat Chrysler.... yellowmiatait 146 21,027 03-02-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  16.000 € per una fiat usata: davidino 10 2,794 18-07-2013, 17:57
Ultimo messaggio: Bisso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)