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Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato
#21
Mr.Wolf Ha scritto:Un buon prodotto artigianale con ***** e mazzi (hardware, zinco spray, antirombo spay..) non è che costi poi molto di meno..

l'antirombo e lo spray mica te lo danno incluso.

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#22
E la butterfly?
Hai pensato a materiali piu leggeri? Per esempio i compositi.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#23
Work in progress
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#24
ricostruire una butterfly e' un impresa troppo audace per il momento, ma l'idea e' quella di lasciare dei fori aggiuntivi ai 4 angoli che renderanno possibile l'installazione di "qualcosa" che colleghi le due barre, almeno sia che la voglia creare io sia che la vogliate costruire voi avete un po di "agganci" dove poter installare il rinforzo.

materiali compositi? non ho le conoscenze per studiarne la fattibilità, i costi e i rendimenti. considerata la nostra auto non mi sembra cosi necessaria la corsa al kg quando c'e' tanta roba superflua da levare prima! cercero' di fare le barre "leggere" (al pari delle piu' blasonate) ma quel che mi preme maggiormente e' che siano funzionali.
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#25
allora mi avevi detto una cazzata
ed io che ci ho creduto :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#26
Potrebbero interessarmi se montano su NB
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#27
il Mamo Ha scritto:Potrebbero interessarmi se montano su NB

Si, saranno universali, per NA-NB-NBFL
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#28
se i tempi son lunghi interessano anche a me...

alla fine semplificando parecchio son due pezzi di lamiera con 4 pieghe..
si potrebbe calcolare il peso (fori di alleggerimento esclusi) per avere almeno un idea della materia prima.

poi penso che la cosa più costosa sia senza dubbio la foratura per l'alleggerimento!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#29
io c'è!!!
e penso anche moooolti amici di roma.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
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#30
Son appena ritornato ed ho visto ora.. Sono già pronte, disegnate al cpu e pronte per essere tagliate da una ditta che ho contattato, da cui ho già relalizzato le mie, peraltro predispose per il butterfly che dovrei finire di studiare questa estate, sono inoltre più lunghe, le mie le ho già su e pure Mrwolf ha le sue.. Queste sono i prototipi, mancano solo un paio di asole per fissare comodamente il passaggio tubazioni freno, per il resto è tutto testato.

Aggiungo: non ci guadagno nulla (e non intendo nemmeno Wink), se qualcuno vuole farsi "paladino" gli giro tranquillamente il numero della ditta, ho già fatto tutto io e voi vi dovete solo mettere d'accordo per prezzi e pagamenti. Le mie sono da 25/10 - ovvero 2.5mm (decisamente più hard di quelle P5, e si sente), peso 6 gk circa. Mancano solo bulloni M10 in acciaio, dadi autobloccanti, una buona punta e via.

[Immagine: CIMG0405.jpg]
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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