Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Lu-X Ha scritto:Son appena ritornato ed ho visto ora.. Sono già pronte, disegnate al cpu e pronte per essere tagliate da una ditta che ho contattato, da cui ho già relalizzato le mie, peraltro predispose per il butterfly che dovrei finire di studiare questa estate, sono inoltre più lunghe, le mie le ho già su e pure Mrwolf ha le sue.. Queste sono i prototipi, mancano solo un paio di asole per fissare comodamente il passaggio tubazioni freno, per il resto è tutto testato.
Aggiungo: non ci guadagno nulla (e non intendo nemmeno ), se qualcuno vuole farsi "paladino" gli giro tranquillamente il numero della ditta, ho già fatto tutto io e voi vi dovete solo mettere d'accordo per prezzi e pagamenti. Le mie sono da 25/10 - ovvero 2.5mm (decisamente più hard di quelle P5, e si sente), peso 6 gk circa. Mancano solo bulloni M10 in acciaio, dadi autobloccanti, una buona punta e via.
Ottimo! buona base di partenza! adesso provo a sviluppare un progetto mirando a mantenere la rigidezza guadagnando in peso!
Phreno Ha scritto:@desertbug: sarebbero universali, riprendo le quote direttamente da qualcosa di gia esistente, chi vuol capire capisca.
313x : hai ragione lux ne ha fatte un paio, ma non ha aperto nessun topic a riguardo...ma non miro a fare "concorrenza", sarebbe idiota.
le sto disegnando perchè voglio farle per la mia auto su mia specifica e con le mie necessità, inizialmente il progetto partiva da 2 barre da SALDARE ma ho visto quelle di p5 che sono in acciaio (come tutte) e mi sembrano robuste a sufficenza e con sufficenti punti di ancoraggio. (FM ne ha 8, lux 12)
Tranquillo che concorrenza non ci facciamo, io le ho fatte per me dato che Phil non ne aveva più ed, appunto, la scritta "performance5" non è proprio nei miei sogni erotici. Ho la fortuna di avere una ditta che si occupa di inox con cui ogni tanto interagisco. Dato che le ho preparate per me è già tutto pronto, le hanno già programmate al computer con taglio laser. Diciamo che (in teoria, non posso e non voglio parlare per loro) potrebbero essere disponibili da subito (il normale ordine, una settimana diciamo).
Le mie sono belle spesse, ovviamente ognuno potrebbe richiedere lo spessore desiderato, ad esempio.
Sono state già installate sulla mia auto con grande soddisfazione. Il lavoro l'ho fatto da solo con zinco spray, antirombo, avvitatore (nemmeno il trapano), una buona punta da 10mm e l'aiuto di un amico. Totale lavoro 1/2 giornata, fatto per bene, si montano tutti i bulloni.
Ho già predisposto i fori trasversali per l'installazione di bulloneria passante per la butterfly, in pratica si tratta solo di disegnarla, farla tagliare e saldare le coste di rinforzo verticali. Rispetto a FM il vantaggio è che non si deve smontare tutta l'auto se è necessario togliere qualche pezzo sotto, e la rigidità e assicurata (FM è in tre pezzi imbullonato al centro, con asole per la regolazione dell'altezza)
Ripeto, se siete interessati e qualcuno si prende la briga, posso intanto andare a parlare con il titolare, tirare fuori un prezzo poi vedete voi (raccolta denaro, anticipo - l'inox costa - spedizioni o recupero in loco - zona Udine)
Non ho postato nulla a proposito dato che le ho fatte per me - anche se ho chiesto ad i miei amici di zona, comunque per chi è interessato son qui (magari potresti gestire tu la fazenda, Phreno, così magari si potrebbe studiare insieme il fly?)
www.luxspeed.eu ..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Lu-X Ha scritto:Tranquillo che concorrenza non ci facciamo, io le ho fatte per me dato che Phil non ne aveva più ed, appunto, la scritta "performance5" non è proprio nei miei sogni erotici. Ho la fortuna di avere una ditta che si occupa di inox con cui ogni tanto interagisco. Dato che le ho preparate per me è già tutto pronto, le hanno già programmate al computer con taglio laser. Diciamo che (in teoria, non posso e non voglio parlare per loro) potrebbero essere disponibili da subito (il normale ordine, una settimana diciamo).
Le mie sono belle spesse, ovviamente ognuno potrebbe richiedere lo spessore desiderato, ad esempio.
Sono state già installate sulla mia auto con grande soddisfazione. Il lavoro l'ho fatto da solo con zinco spray, antirombo, avvitatore (nemmeno il trapano), una buona punta da 10mm e l'aiuto di un amico. Totale lavoro 1/2 giornata, fatto per bene, si montano tutti i bulloni.
Ho già predisposto i fori trasversali per l'installazione di bulloneria passante per la butterfly, in pratica si tratta solo di disegnarla, farla tagliare e saldare le coste di rinforzo verticali. Rispetto a FM il vantaggio è che non si deve smontare tutta l'auto se è necessario togliere qualche pezzo sotto, e la rigidità e assicurata (FM è in tre pezzi imbullonato al centro, con asole per la regolazione dell'altezza)
Ripeto, se siete interessati e qualcuno si prende la briga, posso intanto andare a parlare con il titolare, tirare fuori un prezzo poi vedete voi (raccolta denaro, anticipo - l'inox costa - spedizioni o recupero in loco - zona Udine)
Non ho postato nulla a proposito dato che le ho fatte per me - anche se ho chiesto ad i miei amici di zona, comunque per chi è interessato son qui (magari potresti gestire tu la fazenda, Phreno, così magari si potrebbe studiare insieme il fly?)
Come vi pare ragazzi, io per ora continuo per la mia strada, se vuoi promuovere il tuo lavoro, apri un bel topic, fai 2 foto, posta le caratteristiche e lancia un prezzo
nel frattempo io vi tengo aggiornati cosi':
[ATTACH=CONFIG]4988[/ATTACH]
come potete vedere il progetto e' in continua evoluzione, sono sparite le asole in mezzo ai triangoli in favore di un disegno piu' classico e efficace, il disegno a travature reticolari dovrebbe offrire una buona rigidezza guadagnando in peso, le piattine di appoggio sono state elaborate per offrire un montaggio senza contatti indesiderati, manca ancora lo scavo per i tubi del freno, ma ci sarà bisogno di rivedere ancora il disegno generale. spero di offrirvi una simulazione virtuale con torsioni a campione lungo tutta la trave, ma per questo ho bisogno di un'intervento tecnico di un temperasupposte :haha:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
nitro-ale Ha scritto:fai con calma ma fai un bel lavoro!
Phreno Ha scritto:
Che tanto poi non te li piglia nessuno :haha:
Non per polemizzare ma non facevi prima a prendere il lavoro di Lu-x e nel caso migliorarlo secondo le tue idee, o semplicemente sentire cosa costava produrre quello ?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
CJ_ Ha scritto:Che tanto poi non te li piglia nessuno :haha:
Non per polemizzare ma non facevi prima a prendere il lavoro di Lu-x e nel caso migliorarlo secondo le tue idee, o semplicemente sentire cosa costava produrre quello ?
non e' polemica e' giusto quello che dici infatti io e lu-x ci siamo gia scambiati alcuni pm dandomi le sue esperienze con consigli e feedback, ma non riprenderò il suo disegno.