con i buchi tondi???
avete sempre utilizzato ripetizioni costanti di fori, personalmente avrei provato a lasciare piene alcune zone o a ridurre le aree forate..
sopratutto in relazione alle zone tagliate sulle basi di avvitamento, visto che la barra scaricherà in una superficie più ridotta, (= barra più morbida), ed è li dove la barra trasmette il suo lavoro, visto che tali barre sono dei 'copri' longheroni, e non aderiscono attorno ad essi giusto? più che altro la forza che arriva dal telaio passando per le viti/bulloni verrà trasmessa attraverso minore area, sollecitando solo piccole zone del 'profilo' ad U, anzichè tutto come avveniva inizialmente...
penso che sia una barra molto leggera, ma ben più morbida delle altre (il chè non è un male per forza)
se avete applicato le forze vicino ai fori credo che abbiate notato che la barra non piega più come prima, ma piegheranno molto di più i fogli che ospitano i fori per le viti, facendo lavorare di meno la barra
vista la libertà di progetto avrei provato a lavorare anche verticalmente, variando sezione, come i bracci delle gru per esempio..(la mia mx almeno, è molto alta da terra)
inoltre rimanendo sulle sole barre , lo schema delle torsioni del telaio rimane cmq quello..
quindi sono interessato a vedere cosa proporrete come collegamento tra le barre
questa cmq rimane una via decisamente economica visto che di lavorazione sul pezzo fatto per un singolo esemplare (senza i vantaggi economici del farlo 'serie'), tra taglio laser e piegatura ce la si cava con 25euro di taglio e più che altro ci son 4 pieghe per pezzo quindi altri 20 / 30 euro...a occhio..60 euro, giusto per star larghi.. il costo principale sta nella materia prima, se la si compra da chi fà il taglio laser si spende un pochino di più...con in più la zincatura a fine lavorazione
grazie per i suggerimenti che ci state dando
e per il lavoro che mettete a disposizione! (uno studio professionale ci avrebbe messo tutti a 90°)
e speriamo di sentire i pareri degli utilizzatori una volta installate !