This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dati ufficiali NC
#1
Parlando con un collega è nata la discussione sui dati dichiarati (e non) della nc:
1. perchè non c'è la prova crash test? quante stelle avrà la nostra mx-5?
2. perchè i dati dichiarati sulle prestazioni in accellerazione sono palesemente sballati?
esempio
1.8 dichiarato 0-100 9,4sec - effettivo 8,6 (da prova 4r) - rilevato alla cacchio 8,8
2.0 dichiarato 0-100 7,9sec - effettivo 7,1 (da prova auto)

è una curiosità che lascia il tempo che trova, pero' tenendo conto che tutte le altre case di solito abbondano limando 0.5-1secondo
da dichiarato a effettivo la cosa è un po strana, almeno come politica marketing secondo me...

vuoi mettere leggere che
1.8 126cv 0-100 in 8 secondi :chessygrin:
2.0 160cv 0-100 in 6,5 secondi?? :chessygrin::chessygrin:

lo so è un cazzeggiamento da venerdì... scusate : Bash :: Bash :: Bash :
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
DUKE Ha scritto:quante stelle avrà la nostra mx-5?

Mi sembra di ricordare che la NB/NBFL avesse 4 stelle Euro NCAP.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Miller Ha scritto:Mi sembra di ricordare che la NB/NBFL avesse 4 stelle Euro NCAP.
Shock
ahh bene allora stò fresco... :haha::haha:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#4
ago88 Ha scritto:Shock
ahh bene allora stò fresco... :haha::haha:
Guarda che non è mica male eh!
(se non ci si ribalta)
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
sull' urto frontale, magari si è anche abbastanza protetti... abbiamo molto materiale avanti a noi, ma quello laterale? :S
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#6
Miller Ha scritto:Mi sembra di ricordare che la NB/NBFL avesse 4 stelle Euro NCAP.
Esatto:
http://www.euroncap.com/tests/mazda_mx_5_2002/120.aspx

Ci sono anche foto e video: divertitevi Big Grin

solo che le 4 stelle di 10 anni fa non sono uguali a 4 stelle di oggi (oggi a fare punteggio contribuiscono anche la presenza dell'Esp, la protezione dei pedoni, ecc)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
EBI Ha scritto:Esatto:
http://www.euroncap.com/tests/mazda_mx_5_2002/120.aspx

Ci sono anche foto e video: divertitevi Big Grin

solo che le 4 stelle di 10 anni fa non sono uguali a 4 stelle di oggi (oggi a fare punteggio contribuiscono anche la presenza dell'Esp, la protezione dei pedoni, ecc)
considerando che sulla mia NA:
l'unico controllo elettronico è il tasto per i vetri elettrici e che i fari a scomparsa mi sembrano l'ideale per uno scontro con un pedone
credo che il punteggio sia -5 stelle!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
DUKE Ha scritto:Parlando con un collega è nata la discussione sui dati dichiarati (e non) della nc:
1. perchè non c'è la prova crash test? quante stelle avrà la nostra mx-5?
2. perchè i dati dichiarati sulle prestazioni in accellerazione sono palesemente sballati?
esempio
1.8 dichiarato 0-100 9,4sec - effettivo 8,6 (da prova 4r) - rilevato alla cacchio 8,8
2.0 dichiarato 0-100 7,9sec - effettivo 7,1 (da prova auto)

è una curiosità che lascia il tempo che trova, pero' tenendo conto che tutte le altre case di solito abbondano limando 0.5-1secondo
da dichiarato a effettivo la cosa è un po strana, almeno come politica marketing secondo me...

vuoi mettere leggere che
1.8 126cv 0-100 in 8 secondi :chessygrin:
2.0 160cv 0-100 in 6,5 secondi?? :chessygrin::chessygrin:

lo so è un cazzeggiamento da venerdì... scusate : Bash :: Bash :: Bash :
Che bella notizia che leggo, io tirando ci sto davanti alla 2.0.
Quanto farà la mia sullo 0-100?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#9
7.1 effettivi sulla nc? Shock
Dato credibile al massimo col cambio usa-spec (prime 3 marce più corte e conica 4.1) : Rolleyes :
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#10
Bulz Ha scritto:7.1 effettivi sulla nc? Shock
Dato credibile al massimo col cambio usa-spec (prime 3 marce più corte e conica 4.1) : Rolleyes :

Qualche rivista è scesa sotto i 7...guidandola a me sembra fantascienza ma dopo aver provato il sedile del passeggero per qualche km mi sono reso conto che va più di quel che sembra
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dati tecnici mazda mx5 Vash87 14 4,004 11-01-2011, 21:48
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)