This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se la nuova mx5 fosse TURBO ...
grendizer Ha scritto:lanfrà smettila con le droghe pesanti uashuashuash
Più che altro dovrei smettere di giocare a Neverwinter Nights in inglese e scrivere su un forum italiano nello stesso tempo.

Big Grin

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Ho corretto io Smile sono mod x cosa se no?

Sent from my DroniX using Tapatalk
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Da quando in qua "fosse" è un congiuntivo? E' condizionale. Il congiuntivo è "sia".
Lanf

Se fosse fosse condizionale sarebbe sarebbe.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Siete dei tempera sonde anali... Idrocolonizzatevi!
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
Quindi ricapitolando il titolo dovrebbe cambiare in: "Non mi va di usare il congiuntivo, quindi W l'aspirato!" :haha:
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Da quello che ho sentito in giro, i 150 cv sono aspirati, altre voci danno una versione turbo da 200 cv.
Lanf

attualmente le ipotesi sono o lo Sky-G 2.0 aspirato 163 CV con rapporto di compressione 14:1 per migliorare la coppia ai medi regimi che dicono dovrebbe essere sui 22 Kgm (max), oppure un fantomatico turbo di piccola cilindrata (circa 1.4-1.6 ?) che quindi arriverebbe sui 170-200 CV stock.
  Cita messaggio
7even Ha scritto:Quoto!

Nel frattempo chiedo ai solerti moderatori di cambiare il titolo e coniugare il verbo.... se vi importuna una patata a fianco di una miata, io mi scoccio a leggere il futuro al posto del condizionale

Ognuno ha i suoi problemi....o "propri"?
  Cita messaggio
7even Ha scritto:.......Nel frattempo chiedo ai solerti moderatori di cambiare il titolo e coniugare il verbo.... se vi importuna una patata a fianco di una miata, io mi scoccio a leggere il futuro al posto del condizionale

In realtà il futuro non è sbagliato come dici.
Dai per scontato il tipo di ipotetica.

Il periodo ipotetico può essere di tre tipi:
della realtà: quando nella protasi si esprime una condizione reale, e pertanto nell'apodosi si fa la previsione di qualcosa che avverrà sicuramente.
Nella protasi si ha il verbo all'indicativo presente o futuro, e nell'apodosi all'indicativo presente o futuro o all'imperativo
Es. Se cadi di lassù, ti rompi una gamba.
Se sei stanco, vai a riposarti.
Se farai come dico, ti troverai bene.(Se la nuova MX5 sarà turbo, avrà una cilindrata di 1.200 cc.)

• della possibilità: quando nella protasi si esprime un fatto possibile, temuto o sperato, e pertanto nell'apodosi si mostra la possibile conseguenza.
Nella protasi si ha il verbo al congiuntivo imperfetto e nell'apodosi al condizionale presente o all'imperativo
Es. Se tu fossi qui, sarei più tranquillo.
Se mi interpellassero, esprimerei il mio parere.
Se ti assumessero, comunicamelo subito.

• dell'irrealtà: quando nella protasi si esprimono fatti palesemente irreali e che si suppone non potranno verificarsi; è quindi irreale anche l'apodosi. Nella protasi si ha il verbo al congiuntivo imperfetto o trapassato, e nell'apodosi al condizionale presente o passato
Es. Se fossi miliardario, starei sempre alle Hawaii.
Se mi avessero assunto, avrei già comprato l'auto.
Se Cesare non fosse stato ucciso, sarebbe diventato imperatore dei Romani.

«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
@Enuma

Non avevo voglia di spiegarglielo, ma se ne AVESSI avuta, mai lo AVREI fatto così bene Wink
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Più che altro dovrei smettere di giocare a Neverwinter Nights in inglese e scrivere su un forum italiano nello stesso tempo.

Big Grin

Lanf

tu sei definitivamente il mio mito :chessygrin:
  Cita messaggio