Delle stelle Euroncap me ne faccio na ceppa. E' il motivo principale per cui le auto devono pesare come dei tir ziocaro. E i musi devono essere così alti. Preferivo quando la sicurezza, in generale, si cercava di fare in una maniera che non implicasse campane di vetro.
sui test ce ne sarebbe da dire sicuramente... quello che intendo dire è che parlando con persone** che valutano "sulla carta" (credo come è normale che sia....) di sicuro l'mx-5 ne esce con un'immagine ben al di sotto delle prestazioni effettive: capisco taroccare in meglio, ma in peggio proprio no! : )
** tra queste persone ci sono anche pseudo riviste specializzate capaci di muovere anche le tendenze automobilistiche...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Fiabeschi Ha scritto:Delle stelle Euroncap me ne faccio na ceppa. E' il motivo principale per cui le auto devono pesare come dei tir ziocaro. E i musi devono essere così alti. Preferivo quando la sicurezza, in generale, si cercava di fare in una maniera che non implicasse campane di vetro.
Sono d'accordo al 90%. L'auto media moderna mi fa generalmente ribrezzo.
Il restante 10% è perché, a mio avviso, gli standard di sicurezza del passato erano mediamente inferiori, non ottenuti con accorgimenti intelligenti.
Non c'è altro da fare, se si vuole rendere un'auto più sicura la direzione da intraprendere è necessariamente questa. Autoblindo.
Miller Ha scritto:Sono d'accordo al 90%. L'auto media moderna mi fa generalmente ribrezzo.
Il restante 10% è perché, a mio avviso, gli standard di sicurezza del passato erano mediamente inferiori, non ottenuti con accorgimenti intelligenti.
Non c'è altro da fare, se si vuole rendere un'auto più sicura la direzione da intraprendere è necessariamente questa. Autoblindo.
Infatti parlavo "in generale" della sicurezza come valore a cui tendere. Sono d'accordo che gli standard di sicurezza attuali sono migliori, in quasi tutti i campi, è il modo generale di approcciarsi all'argomento che tante volte mi fa cascare le balle. C'era una legge di murphy che diceva suppergiù "se costruisci una cosa che anche un cretino è in grado di usare, solo i cretini la vorranno usare." Ecco, è questa la mia visione...
Automobilismo , nel 2006 , aveva scritto che al loro banco l'NC 2.0 faceva 163,4 cv.
Per lo 0-100 era di 6.96 sec.
La prova successiva della RC 2.0 aveva dato 165,2 cv.
Nello 0-100 , 7.14 sec.
Sempre , per il valore che hanno è.
X la sicurezza mia e sopratutto quella dei pedoni , meglio questa....
[ATTACH=CONFIG]4998[/ATTACH]:wacko: