This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile
Avrei bisogno di un favore da parte di qualche possessore di Roadster coupè. Il precendente proprietario della mia bimba deve aver aperto scapottato con qualche oggetto nel vano capotte, e facendo questo si è rotto il cavo che abbassa il tetto, e il gancio di chiusura (quello posto nel vano capotte).
avrei bisogno di qualche foto di entrambi i componenti, per capire se posso inventarmi qualcosa di fatto in casa per sistemare oppure se non ho alternative al farmi pelare più di 700 euro per due pezzi...

il meccanismo funziona, però non tiene il tetto abbassato del tutto; morale, ho il tetto con due incisioni, una per parte, dovute al contatto con la parte di tetto che va in sovrapposizione a chiusura ultimata.

grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.

p.s.: più foto fate e meglio è, sia da chiusa che da semi-chiusa
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
ammazzate oh, un mese e mezzo e manco una riga da parte di alcuno.. nel frattempo sto tentando di sistemare il cavo, utilizzandone uno per tagliaerba, stagnatore, sfera in ottone... bestemmie.. sembrava funzionare ma dopo una giornata la stagnatura ha ceduto.
  Cita messaggio
ho sentito dire che la cingomma ha proprietà di tenuta leggermente superiori allo stagno. Puoi provare con questa... Sconsiglio però le big babol perchè, se abituato ai "confetti" piccoli degli ultimi anni, dopo un pò che le mastichi fanno male le mandibole.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
oh ecco, effettivamente questo era il contributo che cercavo! THANKS!!!!! p.s.: solitamente chi lavora sulle moto ripara i cavi freno e frizione allo stesso modo, non è stata una mia idea
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:ho sentito dire che la cingomma ha proprietà di tenuta leggermente superiori allo stagno. Puoi provare con questa... Sconsiglio però le big babol perchè, se abituato ai "confetti" piccoli degli ultimi anni, dopo un pò che le mastichi fanno male le mandibole.

Meriti un sottonick degno della tua costanza :haha:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Meriti un sottonick degno della tua costanza :haha:
sei tremendamente OT.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Non ho capito bene che particolari vuoi, metti tu le foto con le angolazioni che vuoi che vedo di rifartele sulla mia.
  Cita messaggio
mi sarebbe servita la foto del cavo che va dal gancio dietro lo schienale (quello che tiene abbassato il tetto una volta aperto) al meccanismo di chiusura, che si trova nel vano capotte lato guidatore. però ormai ho risolto questo.
se hai tempo, con la capotte chiusa, reclina il sedile e apri il portellino dietro. trovi una guida di plastica nera, la apri e mi fai una foto, per vedere la posizione dei cavi. e due foto del gancio posteriore una con la capotte chiusa e una aperta, per vedere com'è posizionato...

grazie mille!!!
  Cita messaggio
Ummmm problema, come faccio ad aprire lo sportellino? Sembra bloccato da dentro.
Non ci ho infilato un cacciavite per non rovinare la plastica ma sembra bello chiuso.
  Cita messaggio
lo sportellino dietro al sedile si toglie con un cacciavite, pochissimo sforzo.alla fine ho riparato con un morsetto da bicicletta ed un cavo per freni bici, spesa totale 4 €, funziona perfettamente.
  Cita messaggio