visto che la maggior parte dei camera car vengono fatti montando la camera sul rollbar e io non ho un... aspetta io ce l'ho un rollbar.. ma il web è pieno di idee su come montare la propria camera sul rollbar ho deciso di provare qualcosa di diverso.
ora serve un piccolo antefatto:
settimana scorsa in un mercatino dell'usato ho trovato a 15 euro un cavalletto fotografico che arriva a 160cm a 15 euro. :chessygrin:
il cavalletto in questione è abbastanza vecchio e aveva montato sopra un altro snodo di quelli dei piccoli trepiedi alti 15cm circa, in pratica 1cavalletto + uno snodo in +. di avere tutte le regolazioni doppie non me ne faccio nulla quindi li posso separare.
unica pecca di questo acquisto: mancan le viti per fissare la macchina fotografica, ma le troverò. per capirci 2 di queste:
ho deciso di tenere la macchina coperta quindi all'interno della macchina e menovrabile dal passeggero che potrà orientarla grazie allo snodo in modo da variare la ripresa o in caso di sessioni di drift seguire la direzione in cui si muove la macchina anzichè inquadrare quei minacciosi jersey o muretti interno curva :no_:
il risultato? addio all'aletta parasole lato passeggero:
appena trovo le viti per fissare la camera si testa ma sono molto ottimista!
ora serve un piccolo antefatto:
settimana scorsa in un mercatino dell'usato ho trovato a 15 euro un cavalletto fotografico che arriva a 160cm a 15 euro. :chessygrin:
il cavalletto in questione è abbastanza vecchio e aveva montato sopra un altro snodo di quelli dei piccoli trepiedi alti 15cm circa, in pratica 1cavalletto + uno snodo in +. di avere tutte le regolazioni doppie non me ne faccio nulla quindi li posso separare.
unica pecca di questo acquisto: mancan le viti per fissare la macchina fotografica, ma le troverò. per capirci 2 di queste:
ho deciso di tenere la macchina coperta quindi all'interno della macchina e menovrabile dal passeggero che potrà orientarla grazie allo snodo in modo da variare la ripresa o in caso di sessioni di drift seguire la direzione in cui si muove la macchina anzichè inquadrare quei minacciosi jersey o muretti interno curva :no_:
il risultato? addio all'aletta parasole lato passeggero:
appena trovo le viti per fissare la camera si testa ma sono molto ottimista!
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.