This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camera holder
visto che la maggior parte dei camera car vengono fatti montando la camera sul rollbar e io non ho un... aspetta io ce l'ho un rollbar.. ma il web è pieno di idee su come montare la propria camera sul rollbar ho deciso di provare qualcosa di diverso.

ora serve un piccolo antefatto:
settimana scorsa in un mercatino dell'usato ho trovato a 15 euro un cavalletto fotografico che arriva a 160cm a 15 euro. :chessygrin:
il cavalletto in questione è abbastanza vecchio e aveva montato sopra un altro snodo di quelli dei piccoli trepiedi alti 15cm circa, in pratica 1cavalletto + uno snodo in +. di avere tutte le regolazioni doppie non me ne faccio nulla quindi li posso separare.
unica pecca di questo acquisto: mancan le viti per fissare la macchina fotografica, ma le troverò. per capirci 2 di queste:
[Immagine: 462293.jpg]

ho deciso di tenere la macchina coperta quindi all'interno della macchina e menovrabile dal passeggero che potrà orientarla grazie allo snodo in modo da variare la ripresa o in caso di sessioni di drift seguire la direzione in cui si muove la macchina anzichè inquadrare quei minacciosi jersey o muretti interno curva :no_:

il risultato? addio all'aletta parasole lato passeggero:

[Immagine: nwaI0.jpg]

appena trovo le viti per fissare la camera si testa ma sono molto ottimista!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
fico
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:fico

ottimo lavoro, mi sa che ti rubero' l'idea!
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:ottimo lavoro, mi sa che ti rubero' l'idea!

..tu puoi mettere la webcam in camera da letto, per adesso...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gorillapad e passa la paura!
Alberto
  Cita messaggio
Le viti delle macchine foto hanno un passo tutto loro, cmq si trovano.

Per quanto riguarda l'inquadratura boh...devi avere un gruppo macchina/ottica molto compatto mi sa e un bel grandangolo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
generalemnte uso una compatta, poi con lo snodo scende molto quindi il parabrezza non è molto vicino devo far delle prove.
oggi sono andato da 2 rivenditori ma niente viti. su internet ci sono le ordinerò.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:..tu puoi mettere la webcam in camera da letto, per adesso...

o sulla mia fantastica opel corsa 3 cilindi del 98!
  Cita messaggio
io ho preso uno di quei porta cellulare universali, ho staccato l aparte snodata con ventosa e ho fissato il resto al retrovisore interno girando del nastro isolante nero.....ci appoggio l'ihpone che si centra facilmente con il centro muso e si ha sempre bene in vista lo schermo per dare comandi e controllare l'inquadratura...riprese ottime....una volta finito toglo tutto e via...artigianale ma non invasivo...cmq complimenti x l'idea a Clarence...
  Cita messaggio
Noi abbiamo preso questo:
http://gopro.com/camera-mounts/suction-cup-mount/

Si attacca al frangivento in cristallo o policarbonato.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio