This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale corriere?
prova a sentire con http://www.spedireweb.it
  Cita messaggio
dello sport
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
Raga devo spedire un pacco in Spagna o meglio un navigatore satellitare:
quale è il corriere meno caro? Grazie.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MESOX:IT
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Raga devo spedire un pacco in Spagna o meglio un navigatore satellitare:
quale è il corriere meno caro? Grazie.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MESOX:IT

Non serve che usi un corriere, per dimensioni così piccole.

Raccomandata Internazionale
Dimensioni massime = 900mm totali, peso 2 KG

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml

costo: 13 Euro fino ad 1 kilo, 19 Euro fino a 2 kili.

Tracciabile con lo stesso codice prima sul sito Italico e poi sul rispettivo sito estero, Firma alla consegna.

L'ho utilizzato decine di volte, di rara efficienza, come tutti i servizi di raccomandata europei.
Puoi farlo pure assicurato ma non serve a nulla, viaggiano insieme, questo arriva massimo in 5 gg lavorativi

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Per la raccomandata internazionale non ci sono gli stessi limiti di spessore di quella nazionale?
Potrebbe essere un problema per il navigatore.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Per la raccomandata internazionale non ci sono gli stessi limiti di spessore di quella nazionale?
Potrebbe essere un problema per il navigatore.

No, la nazionale vincola all'uso dei Pacchi per le cose più grandi.

Ho riportato le dimensioni e il link ai formati proprio per questo motivo, sono due servizi del tutto diversi.

Ripeto l'unico limite sono i 2 kg, per il resto 90 cm totali son parecchi, ce ne rientra di roba...

ps. dimenticavo , è la stessa identica cosa anche per la prioritaria estera, stessi limiti (usata anch'essa più volte senza intoppi)

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:No, la nazionale vincola all'uso dei Pacchi per le cose più grandi.

Ho riportato le dimensioni e il link ai formati proprio per questo motivo, sono due servizi del tutto diversi.

Ripeto l'unico limite sono i 2 kg, per il resto 90 cm totali son parecchi, ce ne rientra di roba...

ps. dimenticavo , è la stessa identica cosa anche per la prioritaria estera, stessi limiti (usata anch'essa più volte senza intoppi)

ciao

Chiarissimo, grazie. Molto interessante come servizio.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Per mia esperienza ho potuto notare che tutte le raccomandate per l'estero sono uniformate,

La l'inglese , la francese, la tedesca, ecc, hanno la stessa tipologia di codice (usabile su sito nazionale e sito paese ricevente), gli stessi limiti dimensionali, stessa tempistica e stessi servizi.
Oltretutto sono decisamente convenienti.

Credo che invece i servizi nazionali siano a discrezione di ogni ente nazionale.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
usato spedireweb per un pacco di 35kg.

ottimo, preciso, puntuale, economico.
  Cita messaggio
Mitico ale.sg!!! Sono andato alla posta Venerdì mattina adducendo allo sportellante: "Una persona che la usa soventemente mi ha detto che c'è la raccomandata estera a 13 euro!!"

Dopo che il tizio ha controllato una tabella per circa 30 secondi mi ha detto: "OK!!!"

Stamane ho spedito per la Spagna a 13 euro adesso vado sul sito di Poste italiane a trovare il link per la tracciabilità.

Grazie mille MX-5 Italia è un pozzo di risposte: scrivi su come proteggere l'ottone e ti risponde un'artista, e non solo quello, scrivi di come spedire un pacco in Spagna e ti risponde un amico che lo fa da tempo...siete dei tuttologi!!!!

...per non parlare passo passo della guida "fai da te" per cambiare una scheda madre al Pc. :WohoW:
  Cita messaggio