Le ho utilizzate per tutto il challenge 2014. Non sono delle semislick ma delle iper performanti stradali.
A parità di circuito rispetto alle r888 sono più lente di circa 2".
in ogni caso a € 90,00 sono il miglior compromesso prezzo/ prestazioni.
io le consiglio
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Dado Ha scritto:MI attacco qui per segnalare ad Ascanio che il thread inizia proprio gettando fango sulle KU31, come dicevamo in un altro post dove eravamo OT.
Quindi non sono un visionario.
Peccato che queste ku36 mi pare non ci siano nella misura omologata nc
ku31 usate sia su mx5 NA da 15 che su Clio Rs182cv a mio parere molto valide.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
Sulla mia ho le kh31 che sono touring, ma sono rimasto molto piacevolmente sorpreso.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Per un utilizzo esclusivamente stradale le ku31 sono ottime ma per qualche puntata in pista direi ku36.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Al ritorno del caldo le riprovero' con un assetto piu degno...
forse vedendo chi si trova bene necessitano di un assetto molto rigido.
oppure dipende a cosa siamo abituati e cosa cerchiamo nella gomma...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Ragazzi cosa mi dite invece delle ku 39, qualcuno le ha provate, sembra una gomma di concezione più fresca rispetto alle ku36 che ormai hanno un po di anni alle spalle; magari le ku 39 riescono a stargli appena dietro ma con un pro di assistenza sul bagnato che le ku 36 sembrano non avere.
Alocin, non fraintendere quello che leggi in giro.
Le KU36 non hanno problemi ad affrontare nè la pioggia, nè il freddo ( non hanno nè mescola-R, nè il battistrada di una semi-slick ).
Onestamente le KU36 tengono molto meglio sul bagnato rispetto alle KU39 che avevo l'anno scorso.
Le KU39 sono gomme mediocri, nel senso che sono nella media. Non brillano e non peccano, e sono economiche. Tendono a seccarsi quindi alla fine durano anche dei bei chilometri.
Ma personalmente con le KU39 ho raggiunto un enorme collo di bottiglia: la macchina ha bisogno di più battistrada ( che ho ottenuto, almeno in piccola parte, passando da 205 a 225 ).
Le KU36 non le ho ancora veramente scaldate ( ma le ho già rimontate ). Sul bagnato ti dico che hanno del miracoloso in curva ( hanno poca aderenza in frenata, questo si ). Sono di un livello indubbiamente superiore, in generale.
Solo perchè sono classificate come supersportive non significa che debbano andare peggio col bagnato, e il disegno iso-Bridgestone con i canaloni, ha una funzione e la espleta a meraviglia.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
Scusa Ascanio, cosa intendi che non le hai ancora veramente scaldate? non gli hai tirato il collo e non essendo andato in pista, in strada o anche in passi di montagna non si riescono a scaldare? se necessitano molto tempo per dare del loro meglio allora sarebbero più track-oriented che street.
Intendo dire che sono sempre in ufficio e non ho avuto modo. Se vai solo allegro non mi sembrano scaldarsi. E non ho avuto occasione di andarci secco davvero. Mi piacerebbe provarle sulla Cesana Sestriere. Le saldo bene in discesa e poi faccio una salita a bombazza