Salve gente,
mi sono accorto nel pomeriggio che un dado della ruota ant dx era avvitato male (colpa del meccanico o dle gommista, chi dei due l'ha rimontato,boh!!!??). Provo a smontarlo ma mi rendo conto subito che non ci sarei mai riuscito con i mezzi in mio possesso, in compenso gli altri tre gli ho smontati normalmente.
Vado dal gommista che con pistola e una bella dose di bestemmie non ci riesce; ci riesce solo con una chiave fissa e un leva spezzando la colonnetta.
Il problema è questo:
le colonnette anteriori,come si sostituiscono?
le trovo solo in Mazda?
e il dado?
Adesso la ruota è bloccata da tre dadi.
Grazie.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
è tranciata di netto o hai un pò di colonnetta fuori?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
sono ricambi che si trovano normalmente in negozi di autoaccessori, dadi compresi.
per toglierlo o usi un dado che gira al contrario o un trapano reversibile con una punta di diametro più piccolo..e abbondante svitol : fori la colonnetta rotta e poi fai girare il trapano in senso opposto...più facile a farsi che a dirsi... :-))
Ho ordinato colonnetta e dado in Mazda, totale circa 10,oo €
La tecnica del dado e controdado non la si può usare, sono infilate a pressione nel mozzo e la parte posteriore ha una testa piatta. Verrà fuori con un estrattore, dopo aver smontato il mozzo.
Questa è la colonnetta:
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BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo