lo stelo era spezzato???????? puoi spiegare meglio, please?
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni
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11-07-2011, 13:53
Eh lo stelo era spezzato, presumo che la signora precedente proprietaria avesse portato l'auto a far sostituire le sospensioni e magari ne hanno installato uno preso dallo sfascio (una brava signora ma la sua preoccupazione principale era girare con la cappotta aperta in modo che la ammirassero - parole sue.. meno male che la parcheggiava sempre in garage, una volta finito l'aperitivo :chessygrin! Mi ero accordo della perdita di olio, ma solo quando ho smontato tutto mi è rimasto in mano (con la molla compressa non teneva l'olio, certo, ma nemmeno faceva rumore!)
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..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
11-07-2011, 14:44
Lu-X Ha scritto:Eh lo stelo era spezzato, presumo che la signora precedente proprietaria avesse portato l'auto a far sostituire le sospensioni e magari ne hanno installato uno preso dallo sfascio (una brava signora ma la sua preoccupazione principale era girare con la cappotta aperta in modo che la ammirassero - parole sue.. meno male che la parcheggiava sempre in garage, una volta finito l'aperitivo :chessygrin! Mi ero accordo della perdita di olio, ma solo quando ho smontato tutto mi è rimasto in mano (con la molla compressa non teneva l'olio, certo, ma nemmeno faceva rumore!) azz!
11-07-2011, 15:19
non e' normale che uno stelo si spezzi... deve aver preso una buca profonda a velocità sostenuta,, il tampone non ha attutito abbastanza e li stelo non ha retto.
Altrimenti c'e' di mezzo un'incidente ma si noterebbe, credo! ma non te n'eri accorto prima?
11-07-2011, 15:47
No il telaio è a posto, originale come i triangoli. Sospetto una sostituzione - magari alla signora pareva che le buche fossero troppo dure, oppure è partita in drift sul bagnato - così è andata dall'omino di fiducia dicendo che l'auto non teneva la strada, da li ne hanno presi allo sfascio.. e magari uno non era così bbono! Mi ero accorto ovviamente che l'anteriore non era a posto ed avevo individuato la perdita d'olio, ma non credevo fosse così seria. C'è da dire che il colpo di grazia di sicuro l'ho dato io nei miei viaggi sulle strade dissestate di Dubrovnik, poi tra una cosa e l'altra non è che utilizzassi molto l'auto ed aspettavo il kit di Phil.
Tutte supposizioni da Sherlock, io problemi di buche non ne ho avuti, con i rota da 15 poi penso che un fosso del genere l'avrei trovato "segnalato" pure sul cerchio. Una gran bella cosa quando ti fai i lavori da solo.. almeno sei sicuro delle c@@te che trovi/fai!
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11-07-2011, 21:45
Lu-X Ha scritto:Le barre stabilizzatrici per quello che ne so devono lavorare partendo da zero, quindi non precaricate. Sostituendo gli ammo si variano le altezze, e quindi vanno semplicemente lasciate lasche e successivamente strette con l'auto sulle ruote. Stessa procedura che ho seguito dal gommista appena finito l'assetto. Peraltro non è possibile sostituire le sospensioni senza sganciarle. Con l'occasione le ho pure ingrassate.Forse ti stai confondendo con quei bidoni delle auto francesi (dove vanno regolate, altrimenti l'auto si alza o abbassa) nelle nostre non è assolutamente necessario.
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11-07-2011, 22:12
Non mi confondo anche se non so che dirti, sia Flying Miata che Phil nelle sue istruzioni dicono chiaramente di mettere la sospensione in lavoro e poi procedere con tutti i serraggi delle barre. Da quello che scrive FM forse solo per le NA? Ed in questo caso perchè? Ingegneri .... help!?!
"The suspension must be loaded for the final torque setting for the alignment/anti-roll bar bolts. As the lower damper uses a spherical bearing, it can be torqued unloaded" "If you have a NA Miata and you used jack stands, the end links should be tightened with the car sittin on the ground. It's awkward, but it means the bushings are relaxed in their resting position"
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11-07-2011, 22:26
Bisogna staccare le barre per smontare gli ammo, se no rimanendo ancora collegate si oppongono al movimento oscillatorio o allo smontaggio del braccio inferiore per la rimozione degli ammortizzatori.
Considera che gli ammmortizzatori non li smonti contemporaneamente a due a due.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman
11-07-2011, 22:37
Certo altrimenti le barre fanno il loro sporco lavoro :haha:, intendevo per quale motivo tecnico vanno serrate a terra, FM dice per far lavorare i bush in assetto neutro, giusto? .Shaaaarrk..?
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12-07-2011, 08:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2011, 15:02 da Enuma.)
Scusa non avevo inteso bene.
Vanno fissate a terra perchè una volta messa a terra l'auto l'estensione delle sospensioni di solito non è perfettamente identica nelle due ruote, per cui se hai fissato la barra sul ponte una volta messa giu questa potrebbe ritrovarsi in tensione e non va bene. Poi se regoli l'altezza con le bilance il divario aumenta.
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Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman |
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