Miata.SharK Ha scritto:Pollo Ha scritto:magari con il wankel :aikido.: ma anche no!!!!!!!!!!!!!!!!
leggiti le discussioni di t3nity, il wankel è una disperazione, non un motore!
conosco parecchi con rx7 ed rx8, se tenuto bene un wankel è affidabile : Thumbup : comunque la mia era volutamente una provocazione, un MX5 con il wankel diventerebbe esageratamente cara e uscirebbe un pò dalla sua filosofia, anche un 1,4 turbo andrebbe benissimo : Wink :
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Se su autoblog scrivono che diminuirà di peso probabilmente la ND sarà sui 2500kg.... :langue:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
:haha: cmq la strategia del grammo fu adottata già sull NC : Wink : infatti con un aumento di peso nullo o irrilevante, l'Mx5 ricevette un telaio notevolmente irrigidito, interni piu "abbondanti", migliori dotazioni e motori piu potenti non mi sembra male!se l'Nd mantenesse anche il peso della Nc, con motori piu potenti e un telaio ulteriormente migliorato(moolto difficile far di meglio ) sarebbe ottimo :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
mi pare fosse su top gear che dicevano di aver tolto 200grammi dallo specchietto...
certo che un po' di materassino antidecubito sul tunnel centrale lo potevano mettere però...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Si ma nell'articolo parlano di tirar via 200kg mi sembra un obiettivo un pò ambizioso almeno che non la facciano divnetare un auto tipo elise però così facendo perderebbero ulteriori clienti,perchè il fascino di mx5 secondo me stà nel compromesso tra piacere di guida e un livello di comfort accetabile.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
azz, 200 kg sono tantini, però se fosse vero che passeranno nuovamente a 1.6 e 1.8 poi i materiali leggeri costano meno di quando era uscita la na in proporzione.
Speriamo non tornino indietro sul telaio.
Staremo a vedere.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
pinofredd Ha scritto:mi pare fosse su top gear che dicevano di aver tolto 200grammi dallo specchietto...
certo che un po' di materassino antidecubito sul tunnel centrale lo potevano mettere però...
vabo'..........va, su lasciamo andare quelli di topgear, gli trovano il difetto pure ad una ferrari o aston............quello e' puro giornalismo svampone, si credono gli dei del tutto so io, obbiettivita' per nulla,............sai quanto pesa lo specchietto centrale?? 84 grammi,.......documentati bene..........la filosofia di una casa nipponica come la mazda, non puo' che essere veritiera, certo, non useranno la fibra di carbonio o il magnesio, ma nel 2007 hanno messo in produzione una spider tedeschizzata dal peso di 1180kg, mentre gli altri correvano sui 1400kg.............quindi un po di filosofia, mi sembra che c'e'.................
se vuoi 200 kg li togli... ma come dice qualcuno perdi clienti.
E non perché ti diventa un kart come l'Elise, quindi destinata ad una nicchia di smanettoni. Perché i kg li togli con materiali raffinati. E COSTOSI. Per il cliente ovviamente.
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
Qualcuno ha idea di che differenze di peso ci siano tra un 1,8 di una nbfl ed il 2000 di una nc?
Dico solo per ipotesi ma un po' di peso magari lo si perde anche su queste cose.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
il 2000 della NC è completamente in alluminio...ma non ho idea di quanto pesi esattamente...il 1700 della Puma, anch'esso in alluminio, pesava 92kg...il 2000 credo non superi i 120kg :roll: il 1,8 della NBfl ha invece il basamento in ghisa, o sbaglio?quindi sicuramente peserà di più...
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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