la hyundai genesis coupè ha un rapporto prezzo sostanza non indifferente sulla carta. 2.0 turbo o 3.0V6 RWD...
la futura FT86 di toyota dubito avrà il successo sperato.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
appunto...la Genesis suscita curiosità...la toyota/subaru già critiche.
Mi pare di vedere nelle auto coreane la capacità di cogliere meglio gli spunti dei mercati e di interpretare positivamente i nuovi gusti automobilistici.
Le altre case - in particolare giapponesi - si stanno chiudendo a nuovi spunti : restano anonime oppure debordano nello stupire.
Le europee poi vivono per ora di rendita - a parte la Citroen.....ma se fossi in loro mi guarderei bene dal sottovalutare le varie coreane...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
su questo non si discute ... :-))
se fosse vero il contrario..oggi esisterebbe - forse - solo la.............mi censuro.... :-))
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
13-07-2011, 12:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2011, 12:30 da Clarence.)
+ brutte del pianeta dopo fiat...
poche case automobilistiche hanno conservato linee eleganti cercando del "nuovo" per di più le tedesche ci sono riuscite.
in jap dal 2000 i designer toyota a parte per la prius e forse la nuova verso han tirato linee a caso, l'ultimo restyling dei fari anteriori sulla seconda generazione di yaris non vuol dire niente, l'auris si son vergognati a chiamarla corolla (almeno in europa)...
poi di toyota se ne comprano perchè costano un pochino meno di altre e hanno una rinomata affidabilità. (quelle recenti non so..)
nissan è particolare ma comunque più armoniosa: la juke la cube a parte i prezzi folli per qual che sono sono particolari e possono piacere tanto. la 370Z è obesa ma va beh doveva seguire le linee generali della GTR. la micra forse torna a linee meno da caramella.
subaru: facciamo l'impreza 2 volumi. scherzone, facciamola anche a 3 che era meglio.
mitsubishi non pervenuto
edit: aggiungo che ora puntano tutti su ibridi, crossover citycar con sovrapposizioni inutili di categorie facendo un esempio toyota iQ, Aygo e Yaris non ahnno questo abisso di prezzo e sostanza.. però costa di + aver 3 modelli che si mangiano mercato l'un l'altra. vw ha tolto la lupo ha messo la fox ha capito che era una cazzata e sotto alla polo non ha altro.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
una macchina deve essere anche piacevole, i nuovi suv coreani sono passabili ma son copie del qashqai, il resto boh... a me non piacciono. MA neanche le nuove bmw/mercedes mi garbano se è per questo, de gustibus...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
il sorpasso lo vedo duro...certo è che la hyundai con la genesis mi ha non poco stupito...che ad andare a cercar bene si riuscirebbe a spuntare v6 a 30000€ (senza permute ecc ecc)... come concorrenti in fascia di prezzo ne vedo ben pochi...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |