This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mistero semiassi (come si smontano?)
Grazie Pit, no, io ho montato un torsen e va benissimo, la domanda era nata perchè ho messo in vendita il vecchio differenziale ma la persona interessata ha gli attacchi con le flange e prima di mandargli una cosa "sbagliata" volevo documentarmi.
  Cita messaggio
i diff sono tutti intercambiabili da NA a NBFL tranne che nel caso della NA 115cv che monta diff e semiassi tutti suoi.

se vuole lo può montare montando anche i semiassi di una NA 90cv o 1.8 o di una NB o NBFL che montano sui mozzi (almeno in teoria)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
Grazie ma non credo sia intressato a prendersi la briga di cercare i semiassi.
  Cita messaggio
flavio visto che ti vedo molto intrippato nel DIY, ti consiglio fortemente l' acquisto di un manuale come questo, ovviamente deve coprire la NA90cv che negli USA non esisteva.
http://www.amazon.com/Mazda-Miata-1800-E...1901295389
(il link è solo un esempio)
tutti in inglese ovviamente
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Io ho questo
[Immagine: 9780857330062.jpg]

Oltre ai manuali scaricati da internet
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Io ho questo

Oltre ai manuali scaricati da internet

buono quello che hai :happy:, ma devo ammettere che l' ho messo a confronto con il mio, di Veloce publishing, e a volte le procedure sono descritte meglio e trovi qualche foto in piu.
se lo hai scaricato, tanto meglio
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio