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pannello anteriore ...sotto il motore
#11
avevo premesso la stessa cosa....
che aveva poca utilita...
pero è sempre bello fare un componente autocostruito no?
mx5 10th anniversary
racemax superray rm316 -gaz gold pro - collettori acciaio bendati IL - terminale cecam - cavi magnecor - harness bar "self made"- "self made" side skirt


@imagesandpics5
imagesandpics.tumblr.com
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#12
steo Ha scritto:avevo premesso la stessa cosa....
che aveva poca utilita...
pero è sempre bello fare un componente autocostruito no?

Eh no, l'utilità c'è eccome.. sia a livello aereodinamico, che di raffreddamento ,oltre che di evitare che qualcsa finisca nelle cinghie... ma si entra nelle solite chiacchere da bar poi.
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#13
dicevo in piu di quello in plastica...
mx5 10th anniversary
racemax superray rm316 -gaz gold pro - collettori acciaio bendati IL - terminale cecam - cavi magnecor - harness bar "self made"- "self made" side skirt


@imagesandpics5
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#14
dmax23 Ha scritto:E poi secondo me l'alluminio ha una superfice più liscia della plasticaccia nera e conseguentemente genera meno turbolenze con conseguente guadagno di importanti km/h, e poi secondo me risparmi un sacco di peso! Vuoi mettere?


su questo non ne sarei così sicuro... la superficie ruvida permette ad un sottile strato d'aria di fare da cuscino al flusso, rendendo il flusso stesso + veloce

è lo stesso ragionamento per cui i condotti di scarico delle testate si lucidano a specchio e quelli di aspirazione no
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#15
Citazione:su questo non ne sarei così sicuro... la superficie ruvida permette ad un sottile strato d'aria di fare da cuscino al flusso, rendendo il flusso stesso + veloce

è lo stesso ragionamento per cui i condotti di scarico delle testate si lucidano a specchio e quelli di aspirazione no

mantenimento dello strato limite ;-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#16
Dubito fortemente che con altezze da terra umane si possano fare discorsi di strato limite e cuscino d'aria, soprattutto per le velocità a cui andiamo noi di solito :chessygrin:. Di indubbio c'è il fatto che porterà ad un beneficio nel caso di urti violenti o, nel caso di assenza del paramotore in plastica, di protezione epr le cinghie.
Se dovesse fittare anche su nbfl e avesse costi accessibili potrei farci un pensierino.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#17
dmax23 Ha scritto:E poi secondo me l'alluminio ha una superfice più liscia della plasticaccia nera e conseguentemente genera meno turbolenze con conseguente guadagno di importanti km/h, e poi secondo me risparmi un sacco di peso! Vuoi mettere?

Quello originale l'ho smontato poco tempo fa...Peserà si e no un kg Wink
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#18
gia che ci siete perchè non sverniciate i cofani e li lasciate in alluminio lucidato... andate piu' forte!

ragazzi vi state a fare un mucchio di seghe mentali!
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#19
Minchia oh, io scherzavo, voi vi drogate! Shock:haha:

Phreno Ha scritto:gia che ci siete perchè non sverniciate i cofani e li lasciate in alluminio lucidato... andate piu' forte!

ragazzi vi state a fare un mucchio di seghe mentali!

Però a me piacerebbe...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#20
Phreno Ha scritto:gia che ci siete perchè non sverniciate i cofani e li lasciate in alluminio lucidato... andate piu' forte!

ragazzi vi state a fare un mucchio di seghe mentali!

Quasi quasi...
Grattare 10/15 grammi cosa mi dà in prestazioni?? :chessygrin::chessygrin:
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