21-08-2020, 13:20
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Come da titolo, oggi per la prima volta ho fatto caso a una goccia che scende dal sottoscocca più o meno nella zona dei piedi del passeggero, premetto che mi ero appena fermato e sembra essere acqua.
Con cadenza regolare, circa ogni 3 secondi... L'auto non ha preso pioggia stanotte, e ci sono circa 30 gradi.
Forse è normale e non ci ho mai fatto caso io eh, però mi preoccupa.
Life is too short for boring cars
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Molto probabile sia lo scolo condensa del condizionatore.
tutti i condizionatori, auto, casa, ufficio, ect. devono scaricare acqua
Modello:
(21-08-2020, 13:31)alex zanardi Ha scritto: Molto probabile sia lo scolo condensa del condizionatore.
tutti i condizionatori, auto, casa, ufficio, ect. devono scaricare acqua
Hai ragione, non accendendolo mai non mi è passato per la testa che fosse la condensa, che stordito!
Life is too short for boring cars
22-08-2020, 21:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2020, 21:13 da Sereno.)
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
L'ho notato anch'io oggi. Mi aspetterei però che la condensa venga fatta scolare all'esterno, cosa che in effetti anche fa. È normale che goccioli anche all'interno? Non potrebbe esserci qualche scolo otturato?
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
All'interno, come diceva SkyLuke, cioè praticamente ogni tanto cade qualche goccia sul tappetino del passeggero, sotto la plancia.
Sì, anch'io trovo comoda l'aria condizionata in certe occasioni. Anche a tetto aperto si sente la differenza, con un po' di aria fresca che ti soffia addosso, specialmente se fuori ci sono > 34 gradi
Modello:
Post creato al momento giusto! Successo anche a me oggi, avevo una bella pozza sotto la macchina. Ho subito pensato all’aria condiziona. P.S. con 34° l’aria condizionata con la capotte aperta è una goduria!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Si, sotto l'auto è normalissima la condensa. Un po' meno all'interno però..
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Sereno, tu i tagliandi li fai in Mazda? Nel caso fai vedere a loro. Io non ho notato niente ma ci farò caso. Avendo i tappetini originali se cade qualcosa viene assorbita. Piuttosto la procedura per smontare e pulire i filtri di scolo capote, l'hai mai provata o ne hai mai avuto bisogno? I video in rete sono interessanti ma vorrei capire se è davvero una cosa necessaria. Per ora non entra una goccia neanche sotto la lancia ad alta pressione, però vorrei evitare ristagni di foglie o muffe varie..