Sì, la macchina ha meno di due anni e faccio i tagliandi alla Mazda. Infatti la mia intenzione è di chiedere di verificare questa cosa al prossimo tagliando, nel caso non sia in grado di arrangiarmi. Con i tappetini originali penso che non me ne sarei accorto nemmeno io, ma li ho sostituiti con dei tappetini di gomma e lì si vedono le gocce (pochissime, comunque). Onestamente, non ho ancora capito se un po' di gocciolio all'interno sia una cosa di cui aspettarsi, oppure no. Tuttavia, nelle giornate calde dopo aver usato a lungo l'aria condizionata, la normale pozzangherina di condensa sotto alla macchina parcheggiata la si trova spesso, ed è proprio nelle vicinanze della ruota anteriore lato passeggero.
In questo caso non penso che c'entrino gli scoli della capote, perché da quello che ho capito, in quel caso l'infiltrazione la noti da dietro il sedile. Inoltre ho la RF e quindi la cosa funziona un po' diversamente. Il manuale non parla nemmeno di pulizia dei filtri di drenaggio della capote, nel mio caso. Anche se, aprendo parzialmente il tetto si vedono un paio di scatoline collegate ai tubi che partono dalla guarnizione del lunotto, che potrebbero essere gli stessi filtri presenti sulla ST.
In questo caso non penso che c'entrino gli scoli della capote, perché da quello che ho capito, in quel caso l'infiltrazione la noti da dietro il sedile. Inoltre ho la RF e quindi la cosa funziona un po' diversamente. Il manuale non parla nemmeno di pulizia dei filtri di drenaggio della capote, nel mio caso. Anche se, aprendo parzialmente il tetto si vedono un paio di scatoline collegate ai tubi che partono dalla guarnizione del lunotto, che potrebbero essere gli stessi filtri presenti sulla ST.