This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per i più esperti...
Costa Ha scritto:GDAShocked
Dove acquistarlo?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:io spererei di smontare e pulire il corpo farfallato ad agosto... questo trattamento sarebbe quindi meglio farlo a cf sporco o pulito?
Penso che non ci sia bisogno di smontare niente
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
dopo 160.000 km penso che il cf vada un minimo pulito, o per lo meno io sapevo così. considera che l'egr (che sto levando) ci spara dentro tutti i vapori d'olio
  Cita messaggio
il seafoam dovrebbe pulire pure i collettori, compreso corpo farfallato ecc ecc
  Cita messaggio
Non mi piace molto come soluzione buttare certe robe in camera di scoppio..boh..
  Cita messaggio
Beh il sistema e' ormai collaudato, bisogna stare attenti pero'

Esiste pure il prodotto della mazda quindi andrei ad'occhi chiusi http://www.miata.net/garage/tsb/s004_93.html
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Beh il sistema e' ormai collaudato, bisogna stare attenti pero'

Esiste pure il prodotto della mazda quindi andrei ad'occhi chiusi http://www.miata.net/garage/tsb/s004_93.html

Tunap...: zip :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Tunap...: zip :

Si vabbe solita robba con differenti marchi.

e' per dire che se lo usa la mazda sui suoi motori non e' devastante.

non farmi arrabbiare OH! :haha:
  Cita messaggio
Una vita senza farti arrabbiare che vita sarebbe :p
Noi che abbiam vissuto gli anni 80 abbiamo tutti un cuore di Panna :giggle:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
La tunap è una buona marca davvero, andrei tranquillo. Per quanto riguarda il corpo farfallato, se non hai problemi di minimo instabile non è necessaria la pulizia (che d'altronde non fa mai male) però non viene imbrattato dall'egr, quella soffia diretta nel collettore e i gas di scarico (non vapori d'olio) vengono aspirati direttamente in camera di scoppio. La cosa secondo me migliore da fare, dato che comunque penso che tu non abbia difficoltà, è aprire il collettore d'aspirazione (il 1800 è divisibile in due pezzi, suppongo anche il 1600) e pulirlo da dentro, il corpo farfallato basta tenerlo aperto e spruzzare e passare uno straccio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio