Costa Ha scritto:GDA
Dove acquistarlo?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Doppiaeffe Ha scritto:io spererei di smontare e pulire il corpo farfallato ad agosto... questo trattamento sarebbe quindi meglio farlo a cf sporco o pulito?
Penso che non ci sia bisogno di smontare niente
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
dopo 160.000 km penso che il cf vada un minimo pulito, o per lo meno io sapevo così. considera che l'egr (che sto levando) ci spara dentro tutti i vapori d'olio
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il seafoam dovrebbe pulire pure i collettori, compreso corpo farfallato ecc ecc
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Non mi piace molto come soluzione buttare certe robe in camera di scoppio..boh..
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Una vita senza farti arrabbiare che vita sarebbe :p
Noi che abbiam vissuto gli anni 80 abbiamo tutti un cuore di Panna :giggle:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
La tunap è una buona marca davvero, andrei tranquillo. Per quanto riguarda il corpo farfallato, se non hai problemi di minimo instabile non è necessaria la pulizia (che d'altronde non fa mai male) però non viene imbrattato dall'egr, quella soffia diretta nel collettore e i gas di scarico (non vapori d'olio) vengono aspirati direttamente in camera di scoppio. La cosa secondo me migliore da fare, dato che comunque penso che tu non abbia difficoltà, è aprire il collettore d'aspirazione (il 1800 è divisibile in due pezzi, suppongo anche il 1600) e pulirlo da dentro, il corpo farfallato basta tenerlo aperto e spruzzare e passare uno straccio.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!