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Pioggia e TD
#1
L'altro giorno ha iniziato a piovere mentre ero in auto in TD.
Dato che ero su una strada a scorrimento abbastanza veloce, non ci ho pensato per niente a fermarmi ed ho quindi proseguito beato.
Come noto, superati i circa 70 km/h, l'acqua non entra nell'abitacolo, tuttavia mi arrivavano fastidiosi spruzzi dai finestrini laterali.
In pratica si formava un rivoletto d'acqua che, partendo dal parabrezza e scorrendo per tutto il finestrino, quando ne arrivava alla fine (venendo "tagliato" poco sotto la parte curva del vetro), veniva risucchiato all'interno dell'abitacolo anzichè cadere all'esterno.
Avevo il frangivento nbfl con il labbro alzato, non so se era quello che creava i vortici d'aria che spostavano l'acqua all'interno anzichè all'esterno.
Vostre esperienze?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#2
Anch'io quando piove resto aperto anche perchè a fermarsi e levare il copricapotte...
Ho il frangi NB ma non mi è mai capitato quello che racconti, anche in autostrada a velocità sostenute.

Potrebbe dipendere dalla direzione del vento.
NA 1.6 Montego Blue

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#3
ale.sg Ha scritto:Anch'io quando piove resto aperto, ho il frangi NB ma non mi è mai capitato quello che racconti, anche in autostrada a velocità sostenute.

Potrebbe dipendere dalla direzione del vento.
il tuo sedile è spostato in avanti oppure stai bello lungo in auto?
io sto quasi tutto indietro...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
Rob72 Ha scritto:il tuo sedile è spostato in avanti oppure stai bello lungo in auto?
io sto quasi tutto indietro...

Giusto per la mia altezza, qua si vede

[Immagine: x5tuhe.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

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#5
anche la mia fa il miniruscelletto che schizza gocce sulla spalla sinistra....
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#6
A me fa 'sto miniruscello (odioso) quando spruzzo l'acqua sui vetri e sto marciando a velocità >80km\h.
Se tengo i finestrini giu mi lavo,altrimenti l'acqua,dal parabrezza,passa sui due finestrini...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#7
A questo punto mi viene da pensare che l'acqua, che inopinatamente durante la pioggia bagna l'auto del "sir" Ale.sg, una volta realizzato l'affronto che sta perpetrando, abbia almeno la decenza di evitare di permettersi di sgocciolargli sulle spalle dal finestrino....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#8
Con la pioggia che ho affrontato fin'ora schizzi si, ma da diventare fastidioso no.

Poi può anche essere come dici tu :haha:
NA 1.6 Montego Blue

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#9
Rob72 Ha scritto:L'altro giorno ha iniziato a piovere mentre ero in auto in TD.
Dato che ero su una strada a scorrimento abbastanza veloce, non ci ho pensato per niente a fermarmi ed ho quindi proseguito beato.
Come noto, superati i circa 70 km/h, l'acqua non entra nell'abitacolo, tuttavia mi arrivavano fastidiosi spruzzi dai finestrini laterali.
In pratica si formava un rivoletto d'acqua che, partendo dal parabrezza e scorrendo per tutto il finestrino, quando ne arrivava alla fine (venendo "tagliato" poco sotto la parte curva del vetro), veniva risucchiato all'interno dell'abitacolo anzichè cadere all'esterno.
Avevo il frangivento nbfl con il labbro alzato, non so se era quello che creava i vortici d'aria che spostavano l'acqua all'interno anzichè all'esterno.
Vostre esperienze?

Forse era quella la causa, anche perché non ho mai avuto di codesti problemi, nemmeno con il diluvio sulla Cisa :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#10
Costa Ha scritto:Forse era quella la causa, anche perché non ho mai avuto di codesti problemi, nemmeno con il diluvio sulla Cisa :chessygrin:
alla prossima allora ci provo...
: Bash :
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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