Ragazzi, la kawa 3cilindri era un assurdo, motore devastante, telaio in pongo, freni da bici e non pensare di piegare. da un lato raschiavi la staffa del cavalletto, dall'altra le marmitte! Mi ricordo che mentre uscivo dal politecnico (1976 circa)incontrai mio cugino reduce da una trombata di analisi uno, salimmo sul suo kawa e ...mettemo giù la ruota davanti dopo un paio di centinaia di metri! E noi avevamo la seconda serie col motore avanzato di non so quanti cm! P&E, è vero! sensazione di panico perchè il freno motore era praticamente nullo e se non tenevi bene il conto delle marce entravi in folle sia di marcia che di testa! Però che bella che era!
BMW r45
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27-07-2011, 08:32
ale.sg Ha scritto:Le nuove per quanto belle siano, sono sempre nuove, il mio più caro amico ha preso il V7 classic su mia pressione, è una moto stupenda, ma secondo me nulla a che vedere col sapore del passato.se uno prende una nuova moto, acquistando un finto retrò, per forza di cose poi rimane deluso. se avesse preso il griso sicuramente le sensazioni sarebbero state diverse.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
27-07-2011, 08:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011, 18:43 da oldcafe.)
Penso che la mia prossima moto sarà un thruxton a carburatori, of course
C'è una batutta che circola nei club della Kawasaki 3c Gli altri hanno gli OC ( owner club) noi abbiamo gli SC ( survivor club)
27-07-2011, 08:53
Ma un ferro americano no? Fino ai primi anni '80 hanno comunque tutte, giapponesi in testa, un grandissimo fascino oggi perduto. Dopo imho ci sono stati solo Monster prima serie e Speed Triple (finchè non hanno montato il catalizzatore). Personalmente prenderei una Honda Four 750, o uno Sportster 1200.
'92 NAClassicRed
27-07-2011, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2011, 12:54 da aircooled.)
è proprio una questione di fascino, di epoche alle quali, ognuno di noi per via della propria età, è legato. Certi aspetti vanno oltre le caratteristiche tecniche, le accellerazioni devastanti e le frenate impossibili.
Comunque vi leggo con attenzione e faccio tesoro dei consigli che mi date. In effetti pure le giapponesi non perdono assolutamente il confronto....ma Moto guzzi e BMW hanno quel non so che di nostalgico.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
28-07-2011, 12:59
La campagna acquisti si sta stringendo attorno ad un paio di opzioni:
bmw r45 e suzuki gs (450.500.750). la cosa che mi fa titubare su una di queste Suzuki è che la motocicletta è ferma da 2 anni anche se sembra in ordine,si tratta della 750 ed è una prima serie con ruote a raggi, si trova a Varese (diciamo pure non proprio dietro l'angolo per me...ma è una questione risolvibile), le altre gs sono in Puglia e facilemnte raggiungibili. Le r45 che mi interessano sono tra l'Abruzzo,il LAzio e la Toscana......vedremo un po'.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
28-07-2011, 20:10
per le Jap consiglio, Z 650, quattro cilindri ad aria, "parente" della più famosa Z 900, 50 kg in meno, 65 CV circa, robustissima, doppio avviamento (elettrico e pedivella), le migliori secondo me con cerchi a raggi, doppio disco ant (optional). Sono relativamente poco quotate ora ma sono in ascesa, inoltre a livello guida/passeggio la mancanza di cavalli non si sente, ma i 50 kg in meno si!
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
28-07-2011, 20:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2011, 20:20 da oldcafe.)
Lu-X Ha scritto:per le Jap consiglio, Z 650, quattro cilindri ad aria, "parente" della più famosa Z 900, 50 kg in meno, 65 CV circa, robustissima, doppio avviamento (elettrico e pedivella), le migliori secondo me con cerchi a raggi, doppio disco ant (optional). Sono relativamente poco quotate ora ma sono in ascesa, inoltre a livello guida/passeggio la mancanza di cavalli non si sente, ma i 50 kg in meno si! ottimo consiglio Luciano, c'è l'aveva un mio caro amico mi permetto di aggiungere l'unico "difetto" è il rumore della catena distribuzione al minimo poichè non ha il tendicatena :chessygrin: poi puoi fare una Goose Mad Max Replica [video=youtube;Lwacyd9cqhQ]http://www.youtube.com/watch?v=Lwacyd9cqhQ[/video] |
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