Intendo questa >> http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1548 ovvero item NAB-0922.
Grazie!
Grazie!
A che serve la barra antirollbar e dove si monta?
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01-08-2011, 23:25
Intendo questa >> http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1548 ovvero item NAB-0922.
Grazie!
02-08-2011, 00:49
I supporti frontali dove attaccano le antirollio, sono piuttosto flessibili, con questa modifica dovresti irrigidire gli attacchi.
Per capire meglio guarda gli originali: http://www.racingbeat.com/Miata-1990-200...54120.html Consiglio: lascia perdere, la soluzione e' piu una pezza che altro, e ad alcuni si sono spaccati http://www.wizco.net/MX5/Mods/Performance/mazdacomp_brackets.htm Se vuoi risolvere vai di questi: http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4537&parentid=0&stocknumber=13-36600 In ogni caso e' roba che si monta in caso di trackday spinto con semislick e g laterali molto alti, per un utilizzo normale non ne vedo la necessità!
02-08-2011, 01:15
è la stessa cosa che succede al posteriore sulle civic quando si sale sopra i 20 mm di diametro...quoto, o si risolve alla radice irrobustendo tutta l'area, oppure non serve a niente.
NBFL 1.6 110 cancello edition
02-08-2011, 01:22
Interessante la soluzione di Flyinmiata. Dicono pure che "The 1999-05 cars are weaker than the 1990-97 in this regard" ovvero le vecchine son più robuste :chessygrin:
02-08-2011, 01:29
magari è solo perchè sono aumentati i carichi inerziali, oppure la barra stock già di suo più grossa li indebolisce più rapidamente.
NBFL 1.6 110 cancello edition
02-08-2011, 03:09
...Sicuramente una concentrazione di tensioni sfuggita al progettista. Ma non sono più grosse le barre della NA? Forse ricordo male...
02-08-2011, 03:25
non e' una svista progettuale, le barre e gli attacchi funzionano bene da stock, e' chiaro che se montiamo un diametro maggiore creiamo delle tensioni che prima non c'erano.
Io ho comprato quelli di FM, mi arrivano insieme alle antirollio prese con il group buy, il mio scopo non e' tanto per evitare che si rompa ma piuttosto per evitare che gli attacchi "flettano" in alcun modo, ritardando il feeling con l'avantreno, con questi agganci rinforzati avvitati sul telaio e saldati annullero' completamente questo difetto.
02-08-2011, 03:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2011, 03:32 da Alastor.)
Gasoline69 Ha scritto:...Sicuramente una concentrazione di tensioni sfuggita al progettista. Ma non sono più grosse le barre della NA? Forse ricordo male... boh nella sezione tecnica c'è scritto che è passata da 19 a 22 mm, il che significa che il momento d'inerzia torsionale aumenta dell'80%, che non è pizza e fichi.
NBFL 1.6 110 cancello edition
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