Ciak Ha scritto:scirocco non mi piace...
bmw non voglio foraggiarla, le vedo sopravvalutate...
eh, io son fortunato per la strada normale che faccio, tutta statale ed è praticamente senza traffico (nel senso che è scorrevole, non nel senso che non ci son auto)...
fai conto che con la mazda faccio tra 14 e 15 km con un litro perchè è tutto a 80-110 di velocità...
contavo con la stessa strada di fare 12 circa...
possibilità per tirarla molto non ce ne sono, i sorpassi al massimo massimo...
poi quando posso vabbè, soprattutto quando torno a casa dai miei (stanno sulle colline di padova)... ma nella strada normale di tutti i giorni proprio tirarla non c'è possibilità (a meno che non vuoi tenere su di giri la macchina anche quando hai auto davanti, ma non ha senso secondo me...)
Non so,probabilmente dipende tutto dalla persona...se io mi ritrovassi tra le mani una RS dubito che rimarrei spesso sotto i 2500-3000 giri...per questo che l'ho scartata.
In condizioni di andatura "normale" non so dirti di preciso quando consuma...ma in guida allegra (e non entro nel merito della pista) ti scordi di arriva ai 9.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
04-08-2011, 18:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2011, 18:22 da Calmar78.)
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Personalmente io sono innamorato della mia vecchia miatina... e sono arrivato ad un'unica semplice soluzione... seconda auto...
L'ho sempre utilizzata come prima e unica auto ma ho visto che il risparmio è impossibile visto il livello dei consumi (se vado piano 10,5km per litro) e dato che (come dice Brunix) quando schiacci, schiacci e consumi...
Se hai un'auto che "và" e tu sei uno che "và" non c'è soluzione se non quella di autolimitarsi con una vettura che sia parca (tipo gpl) per andarci in giro tutti i giorni e divertirsi nei w-end con la piccola(mx-5)...
Ovviamente l'operazione è da valutare accuratamente perche si tratta di un'assicurazione e un bollo in più l'anno ma io la prenderei in considerazione... specialemte se per lavoro cammini....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
lo so che su macchine del genere è assurdo fare il conto dei consumi, però non so che strade facciate voi normalmente (cioè il 95% dei km) ma per quanto mi riguarda non è che si possa tirare molto l'auto... tra auto che van lente, camion, autobus e altro (trattori anche) non è che si riesca a correre così tanto... (oltre al fatto che trovo uno schiantato in auto alla settimana ultimamente)
dove lavoravo prima (provincia di padova) ci mettevo 40 minuti per fare 25 km... ora (provincia venezia e treviso) ci metto 45 minuti per fare 52 km...
la strada è scorrevole, molto per gli standard di padova, tanto che alla fine sei quasi sempre agli 80-90 all'ora... io personalmente tengo tranquillo la quinta e via (sarà la sesta sulla prossima auto)... se riesco supero scalando naturalmente (se la strada lo permette)... ma poi alla fine trovi altre auto e via di quinta...
alla fine non è che ci sia tutta sta possibilità di correre insomma...
solo mi piacciono le auto piacevoli da guidare...
stare a 4-5000 giri ai 90 all'ora costanti dietro ad un'altra auto che difficilmente puoi superare penso sia un po' assurdo... credo che parliamo di tipologie di percorso ben diverse...
poi logico che quando faccio altre strade la tirerei un po'... ma parliamo del 5% dell'uso della macchina per me...
se non avessi la necessità di avere 4 posti e più spazio prenderei una nuova MX-5 o una Ginetta G4... motori piccoli (adatti alla tipologia di auto) ma comunque piacevoli da guidare... certo, il problema sarebbe con la neve, ma vabbè... magari la nuova ha più aiutini che son utili in quei casi...
la seconda macchina non ho nemmeno lo spazio dove metterla... oltre a non voler spendere altri soldi per niente (non lavoro facendo strada... ho il posto di lavoro un po' distante, tutto qui...)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
le auto che hai citato sono di categorie diverse tra loro, quindi poco confrontabili... Tra quelle, la Megane RS e' ovviamente la piu' sportiva e quindi divertente e performante (la Clio RS ad es. e' altrettanto divertente ma meno performante perche' stai confrontando due segmenti diversi !)
Ciak Ha scritto:lo so che su macchine del genere è assurdo fare il conto dei consumi, però non so che strade facciate voi normalmente (cioè il 95% dei km) ma per quanto mi riguarda non è che si possa tirare molto l'auto... tra auto che van lente, camion, autobus e altro (trattori anche) non è che si riesca a correre così tanto... (oltre al fatto che trovo uno schiantato in auto alla settimana ultimamente)
dove lavoravo prima (provincia di padova) ci mettevo 40 minuti per fare 25 km... ora (provincia venezia e treviso) ci metto 45 minuti per fare 52 km...
la strada è scorrevole, molto per gli standard di padova, tanto che alla fine sei quasi sempre agli 80-90 all'ora... io personalmente tengo tranquillo la quinta e via (sarà la sesta sulla prossima auto)... se riesco supero scalando naturalmente (se la strada lo permette)... ma poi alla fine trovi altre auto e via di quinta...
alla fine non è che ci sia tutta sta possibilità di correre insomma...
solo mi piacciono le auto piacevoli da guidare...
stare a 4-5000 giri ai 90 all'ora costanti dietro ad un'altra auto che difficilmente puoi superare penso sia un po' assurdo... credo che parliamo di tipologie di percorso ben diverse...
poi logico che quando faccio altre strade la tirerei un po'... ma parliamo del 5% dell'uso della macchina per me...
se non avessi la necessità di avere 4 posti e più spazio prenderei una nuova MX-5 o una Ginetta G4... motori piccoli (adatti alla tipologia di auto) ma comunque piacevoli da guidare... certo, il problema sarebbe con la neve, ma vabbè... magari la nuova ha più aiutini che son utili in quei casi...
la seconda macchina non ho nemmeno lo spazio dove metterla... oltre a non voler spendere altri soldi per niente (non lavoro facendo strada... ho il posto di lavoro un po' distante, tutto qui...)
Di sicuro usiamo l'auto in maniera "diversa",ma non sotto il punto di vista "guida sportiva" o 3000-4000 giri...io ho 23 anni (tra qualce giorno),terzo anno di università...quindi,grazie agli orari elastici,evito come la peste il traffico Milanese del mattino e del tardo pomeriggio,non faccio quasi mai coda (salvo eccezioni come esami e\o lezioni alle 8,30 del mattino),in piu mi muovo molto di sera,nel dopo cena...quindi anche in questo caso poco traffico.
Sono questi i motivi che mi hanno spinto verso la Miata e non verso la RS.
Poi come dice Flex,le auto da te citate sono tutte di settori diversi,la Megane è una familiare che va come un missile,e che tiene dietro molta gente anche in pista,la Clio RS se usata come auto "di famiglia" alla lunga diventa scomoda (3 porte,rumorosa e sopratutto MOLTO rigida),idem per la Swift,piccola e poco spaziosa.
Tutto sta in che modo utilizzeresti l'auto,in caso di seconda vettura io ripeto Clio RS,e come ti ho detto parlo con cognizione di causa.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
ciak Ha scritto:vi butto qui un po' di nomi con pro e contro che avevo pensato, a voi consigliare un modello e dire il perchè (è la sagra del tamarro, lo so...) o proporre alternative:
- utilitaria diesel qualsiasi (alias dove vuoi andare ormai per strada) subaru impreza 2.0td sport
- suzuki swift 1.6 (non so se la facciano ancora... Mio zio anni fa aveva preso la swift, quella uguale alla subaru per capirci, sportivetta a mia zia e mi ha sempre detto che gli ricordava molto la civic vti 1.6 160 cv che aveva lui... Poi magari era ubriaco... Dovrebbe essere molto leggera, a livello miata, per cui i cavalli forse potrebbero bastare...) bel giocattolo, è una buona alternativa alla clio
- punto abarth con kit (lo so... So tutto... è anche fiat... Solo che c'è chi ne dice bene, anche non ragazzini... Magari qualcuno l'ha provata e mi dice qui che è una buona idea... Spero...) piuttosto meglio la 500
- seat ibiza cupra (è biturbo per cui è molto sfruttabile per strada... Però ha l'automatico, per quanto dsg...) sinceramente non mi piace, e poi alla fine è una polo gti ricarrozzata
- renault clio rs (è aspirata e gira alta... Per cui per strada penso sia scomoda... Però come telaio dovrebbe essere ottima...) un'arma da misto, col telaio cup è molto meglio
- mini cooper s (ne parlano bene come comportamento... è la più piccola mi sa... E gli strumenti in mezzo alla plancia non li sopporto molto... Vedremo se qualcuno ne parla così bene anche qui) cammina, è agile, beve come una spugna, la paghi molto + di quello che vale realmente, è scomodissima, non ha spazio. A parer mio è bocciata.
- renault megane rs (altra categoria, so tutto... Questa è al limite... Costi di gestione dovrebbero essere circa come la clio, almeno la benzina, tra l'altro consumo dichiarato circa come la miata 1.6... Però gira più in basso essendo turbo... è più grande di tutte e quella che esteticamente mi piace di più... Il telaio dovrebbe essere ottimo, non mi preoccupo se è dura, basta sia piacevole...) bella, ma sinceramente a quel punto dico focus rs. A parer mio è l'arma definitiva in quella classe.
- dite la vostra proposta... tieni l'mx5, compri una vecchia panda 1000fire come seconda auto. Non costa niente, non beve niente, non ha niente (e quindi non rompe niente), ci carichi dentro qualsiasi cosa e ci vai ovunque. E se devi uscire o divertirti hai sempre l'mx5 pronta
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
04-08-2011, 22:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2011, 23:08 da Ciak.)
quelle che ho messo hanno tutte tre porte, anche la megane (anche se è più grande, verissimo, penso sia l'unica o quasi a dare 4 posti veri...)
anche io fino a due tre anni fa usavo l'auto nello stesso modo miley:
poi si inizia con il lavoro... quindi diventa molto più mezzo di trasporto (anche se a malincuore)...
però vorrei almeno potermi divertire quando mi trasporto miley:
aggiunto dopo:
1. la subaru nuova è parecchio brutta... ma proprio parecchio... avevo pensato anche alla lancer diesel quando facevo 2500 km al mese, ma penso sia un berlinone qualunque (e poi per fortuna son riuscito a diminuire i km...)
3. la 500 no... non mi ispira per niente...
4. l'ibiza come tutte le seat costa meno delle volkswagen a parità di allestimento (e te le scontano di più)... immagino che polo gti sia detto con disprezzo logicamente... dici che come piacere di guida abbia poco o nulla insomma...
restano le renaut e la swift (se la fanno...)
l'mx-5 verrà usata fino a quando non dovrò farci lavori importanti, l'avevo deciso ancora tempo fa... arriverò alla soglia dei 190.000 insomma... non terrò due auto...
P.S. ho appena scoperto che la faccina che ho messo con il sorriso in realtà mostra la lingua... quindi mi scuso ma volevo metter il sorriso... che non si sia capito male prima...
Ciak Ha scritto:quelle che ho messo hanno tutte tre porte, anche la megane (anche se è più grande, verissimo, penso sia l'unica o quasi a dare 4 posti veri...)
anche io fino a due tre anni fa usavo l'auto nello stesso modo miley:
poi si inizia con il lavoro... quindi diventa molto più mezzo di trasporto (anche se a malincuore)...
però vorrei almeno potermi divertire quando mi trasporto miley:
aggiunto dopo:
1. la subaru nuova è parecchio brutta... ma proprio parecchio... avevo pensato anche alla lancer diesel quando facevo 2500 km al mese, ma penso sia un berlinone qualunque (e poi per fortuna son riuscito a diminuire i km...)
3. la 500 no... non mi ispira per niente...
4. l'ibiza come tutte le seat costa meno delle volkswagen a parità di allestimento (e te le scontano di più)... immagino che polo gti sia detto con disprezzo logicamente... dici che come piacere di guida abbia poco o nulla insomma...
restano le renaut e la swift (se la fanno...)
l'mx-5 verrà usata fino a quando non dovrò farci lavori importanti, l'avevo deciso ancora tempo fa... arriverò alla soglia dei 190.000 insomma... non terrò due auto...
P.S. ho appena scoperto che la faccina che ho messo con il sorriso in realtà mostra la lingua... quindi mi scuso ma volevo metter il sorriso... che non si sia capito male prima...
a me la subaru piace, però solo la versione sport (che sembra l'STi in pratica), e bianca ma ovviamente l'estetica va a gusti
da non sottovalutare anche la Volvo C30, hanno fatto un restyling l'anno scorso ed è molto + bella
a me la 500 piace (fuori) quindi non faccio testo :chessygrin:
la seat (come tutte le tedesche in generale, e per me la seat è tedesca, non spagnola) non trasmette "emozioni". filtrano troppo e per chi come noi è abituato all'mx5 secondo me sono troppo ovattate nella guida. altrimenti come giocattolo è bello anche il bmw 120d con l'allestimento M, ma come guida è sempre tedesca.
la swift mi piace, ma è un giocattolo alla fine... la megane ce l'ha un'amico e non mi piace, è veloce sicuramente, ma piuttosto come ho scritto prima preferisco moooolto di più la focus RS
ah le faccine non le avevo notate :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
sarà da crucchi ma con il bmw serie uno anche 120d puoi far questo
[video=youtube;9jrC1PipgD8]http://www.youtube.com/watch?v=9jrC1PipgD8&feature=related[/video]
e questo
[video=youtube;mEvF2t85QP8]http://www.youtube.com/watch?v=mEvF2t85QP8&feature=related[/video]
Nbfl 1.6.
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
un tizio a lavoro da me ha proprio quella però nera... non mi garba... la vecchia era tutta un'altra cosa...
la C30 pensa che dove mi son trasferito (a portogruaro) c'è un concessionario che le svende tutte (le pronta consegna, tutte diesel) perchè non le vuole nessuno...
si parla di 12.000 euro di sconto su 33.000... non ne devon vender molte...secondo me effettivamente non son tutto sto bello...
lascio stare le crucche allora...
la 500 è carina ma se la mini costa più di quello che offre direi che una panda ricarrozzata a quasi 20.000 euro è esagerata :chessygrin:
la focus credo costi ben di più e poi non mi interessano molto i cavalli in più... ne avesse 200 la megane ma con una coppia bassa a me andrebbe anche bene... nell'uso stradale o per divertirsi andrebbero benissimo secondo me
p.s. il 120d l'ha un'amica di mia morosa e ultimamente è sempre dal meccanico... con che costi poi essendo bmw... i trattori naftaloni non fanno più i km come una volta... sempre più spinti...
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