This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Exige V6
#1
Tanti cavalli in più, tanto peso in più (nel posto sbagliato). Che ne dite?




http://www.autoblog.it/post/34271/foto-s...s-exige-v6
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
che fare uscire prodotti nuovi quando non hai soldi è dura. vedremo quando ci sarò qualcosa di reale...
  Cita messaggio
#3
Beh, montare un motore che si ha in casa costa meno che fare un'auto completalemente nuova
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
una bestia semettono i 340 hp...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#5
Oramai l'auto è praticamente fatta.

Indiscrezioni riferiscono semmai la "complicata" messa a punto generale
dell'auto poichè le "Exige" sono storicamente auto "pronto pista" (o quasi)
e trovare il giusto assetto per quel motore pesantello non è proprio cosa facile.

Ma gli inglesi la metteranno ugualmente in commercio, anche se non perfetta.
E' risaputo il fatto che ritiri una Lotus nuova di fabbrica (Elise o Exige che sia)
e scopri che gli angoli e la bilanciatura delle ruote sono praticamente inesiustente.
A me è successo ben due volte...

Comunque, per tornare in topic, il motore V6 Toyota non è neppure troppo pesante
per la sua cubatura, sicuramente avrà un bel fiato se riescono a finire bene il lavoro
di adattamento...
  Cita messaggio
#6
Leggevo prima TopGear,la rivista...c'è un articolo dedicato,è il modello "ho la va o la spacca" per Lotus,a detta del loro CEO
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#7
Bah...secondo me è una forzatura della filosofia Elise/Exige...ma dal'altra parte si devono pur inventare qualcosa di nuovo per vendere..forse sarà una Exige per chi vuole usarla più comodamente in strada? Una exige "fighetta" e comodosa?

La Evora per me è un flop, la Cayman è su un'altro livello e cosa pure meno.
Motore un pò deludente da quanto ho letto, cambio pure (della Avensis TD.....), qualità costruttiva inferiore, posti posteriori solo virtuali....non vedo perchè spendere di più per avere meno..
Se non per voler fare gli alternativi a tutti i costi..
  Cita messaggio
#8
Brunix Ha scritto:Leggevo prima TopGear,la rivista...c'è un articolo dedicato,è il modello "ho la va o la spacca" per Lotus,a detta del loro CEO


Brunix....giusto per curiosità: quanto avevi in italiano?
Oh, non ne becchi una, cioè non è che ogni 10 te ne sfugge una di H, il fatto è che ti sfugge sempre.............:haha::haha::haha:

:cincin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 16,120 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  elise/exige e differenziale autobloccante DUKE 10 5,850 11-12-2013, 11:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)