This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HV 200 su NC
Bel lavoro...complimenti....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Grazie Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
spero di far cosa gradita allegando il pdf delle HV200 (in cui su ha diagramma degli ingombri per poter ragionare eventualmente su casse con differente profondità)
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hv200.pdf

per il livello qualitativo del progetto sarebbe una gran cosa redigere un articolo, anche perchè in caso di rottura delle bose oem e mancata garanzia della casa, la spesa si attesta sui 340€+iva a cassa Banghead

qua invece il data sheet delle Focal Wink
http://www.focal.com/en/index.php?contro...hment=2004
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Ottime quelle schede tecniche! Quando le cercavo io per gli ingombri non le ho trovate...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
più che altro almeno possiamo definire una profondità massima SENZA distanziale, se le hv200 sono profonde 87 (escludendo la flangia che cmq resta esterna rispetto al piano di fissaggio e porta il totale a 93), si può ragionevolmente supporre che fino a 67mm di profondità si possono montare casse senza particolari preoccupazioni Wink

con distanziale potrebbero invece fittare i seguenti prodotti di casa CIARE...poca spesa tanta resa imho per i secondi qua a seguire Wink
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CH201.PDF
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW200Z.PDF
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Si poi oltre alla profondita dichiarata influisce anche il diametro del magente perche il traversino del finestrino è leggermente incurvato, dunque a pari profondità se una cassa ha il magnete con diametro maggiore c'è più rischio di interferenza.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Cita messaggio
Grande cagi!!!

ho visto ora le tue foto!
Così come sono interessantissimi gli spazi di ingombro delle casse.

Io ho messo su le hertz con qualche problemuccio, per via dei distanziali, me li hanno fatti tre volte!!

Ma come suonano?? Meglio delle hertz ??
  Cita messaggio
neorunner Ha scritto:Grande cagi!!!

ho visto ora le tue foto!
Così come sono interessantissimi gli spazi di ingombro delle casse.

Io ho messo su le hertz con qualche problemuccio, per via dei distanziali, me li hanno fatti tre volte!!

Ma come suonano?? Meglio delle hertz ??

Le hertz sono piu' di qualita', pero' pesano il doppio e ce' lo sbattimento del montaggio e dei distanziali... le focal sono plug&play con un buon rapporto qualita' prezzo ti danno il kit con twitter gia tutto filtrato con condensatori sulle casse da 200 e twitter...
I bassi sono ben distinti e godibili, si sente in alcune situazioni il suono per cosi' dire piu' "sporco" su medi e alti credo...
Non sono un esperto... comunque il risultato e' piu' che soddisfacente, se poi passi dalle originali bose alle focal noti il netto miglioramento, se passi dalle HV200 noto una leggera differenza...
Tieni presente che nel mio caso dovevo comprare delle casse da montare su un'altro mio mezzo ed ho ritenuto piu' opportuno fare questo scambio, altrimenti non avrei tolto le hertz.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Cita messaggio
Io momentaneamente nn penso di fare cambiamenti....

L'unico pallino che ogni tanto mi frulla è quello di cambiare le casse dietro ai sedili (ho lasciato ancora le originali), ma se penso a tutto quello che devo smontare mi viene la febbre Smile e mi passa la fantasia

Sicuramente se nn avessi già preso le hertz avrei messo su queste focal!!
  Cita messaggio
Anch'io... Per le posteriori infatti ho aspetto che mi venisse la voglia ma comunque col senno di poi credo non sia indispensabile perche l'ampli da pochissima potenza alle posteriori...
Le focal forse sono appena uscite non so se c'erano 2 anni fa quando mi sono trovato a cambiare le casse...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)