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Hertz HV 200 su NC
CoolSe riesci a fare qualche foto mi aiuti molto.....: Thanks :
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mauro Ha scritto:Ciao Cagi, si é vero riguardo la posizione ma io voglio che tutto sia nascosto. Ma te cosa ne pensi dell ipotesi N 4?

Si puo essere una buona idea, pero' credo che se si prende il kit Focal lo si fa anche per rompersi poco le scatole cioe' montarlo plug&play e via, mettersi a fare il lavoro di leocbr e' un bel lavoro ma ci si va a complicare... a sto punto se uno e' appassionato prende elementi separati pero' e' una mia opinione da non esperto.

Un consiglio e' di eliminare le casse originali, anche quella centrale.

Quanto vorrei provare ad eliminare l'ampli... ma a parte l'inacessibilita' che comporta molto tempo per smontarlo poi quando mi trovo li riesco a baypassare i fili dei conettori?!?
Se qualcuno l'avesse gia fatto sarebbe molto di aiuto...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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Cagi Ha scritto:Si puo essere una buona idea, pero' credo che se si prende il kit Focal lo si fa anche per rompersi poco le scatole cioe' montarlo plug&play e via, mettersi a fare il lavoro di leocbr e' un bel lavoro ma ci si va a complicare... a sto punto se uno e' appassionato prende elementi separati pero' e' una mia opinione da non esperto.

Un consiglio e' di eliminare le casse originali, anche quella centrale.



Quanto vorrei provare ad eliminare l'ampli... ma a parte l'inacessibilita' che comporta molto tempo per smontarlo poi quando mi trovo li riesco a baypassare i fili dei conettori?!?
Se qualcuno l'avesse gia fatto sarebbe molto di aiuto...

Ciao Cagi,
hai perfettamente ragione, é tutta colpa di Leocbr :haha: che mi ha fatto venire la scimmia del crossover, io ero partito tranquillo, poi........più le cose diventano complicate più é divertente. Per me quest auto é più un passatempo che altro, immagina 7anni di vita e solo 14000 Km!!:hi_:
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Cagi Ha scritto:Si puo essere una buona idea, pero' credo che se si prende il kit Focal lo si fa anche per rompersi poco le scatole cioe' montarlo plug&play e via, mettersi a fare il lavoro di leocbr e' un bel lavoro ma ci si va a complicare... a sto punto se uno e' appassionato prende elementi separati pero' e' una mia opinione da non esperto.
Si è vero, infatti dicevo anch'io che è un buon compromesso tra qualità, prezzo e facilità d'installazione, tuttavia così com'è non si riesce a sfruttarlo completamente, il tweeter ad esempio lo abbinano anche a kit decisamente più performanti quindi vuol dire che la qualità c'è tutta ed il woofer lo hanno strutturato in modo che possa essere alloggiato senza necessità di adattatori o distanziali (cosa non di poco conto), non ha una potenza spaventosa ma il diametro importante gli consente di avere una buona resa ai bassi (ovviamente abbinandolo ad un crossover che tagli le giuste frequenze) e credo sia più che sufficiente nella maggior parte dei casi... purtroppo hanno privilegiato soprattutto la facilità d'installazione, gli avessero abbinato almeno un crossover a 2 vie sarebbe stato sicuramente più opportuno...


Cagi Ha scritto:Quanto vorrei provare ad eliminare l'ampli... ma a parte l'inacessibilita' che comporta molto tempo per smontarlo poi quando mi trovo li riesco a baypassare i fili dei conettori?!?
Se qualcuno l'avesse gia fatto sarebbe molto di aiuto...
Gli ho dato un'occhiata anch'io ma lo vedo abbastanza laborioso da bypassare mantenendo i cavi originali, tra l'altro nella mia (essendo un'RC) l'ampli è molto più accessibile essendo posizionato appena dietro il sedile del passeggero al posto del cassettino porta oggetti della NC, credo sia molto più conveniente e veloce ricablare l'intero impianto, a maggior ragione se si ha sostituito la radio di serie, a quel punto se ci si accontenta dell'amplificazione della radio basta portare un nuovo cavo in porta senza ulteriori complicazioni... Thumbup


mauro Ha scritto:Ciao Cagi,
hai perfettamente ragione, é tutta colpa di Leocbr :haha: che mi ha fatto venire la scimmia del crossover, io ero partito tranquillo, poi........più le cose diventano complicate più é divertente. Per me quest auto é più un passatempo che altro, immagina 7anni di vita e solo 14000 Km!!:hi_:
Se hai la voglia ed il tempo di provare le configurazioni sia con e senza crossover potresti sentire la differenza che può fare il crossover con questo kit, io sono rimasto impressionato dal risultato, poi dipende sempre dalle aspettative di ognuno e da cosa si vuole dal proprio impianto....


Ecco le foto degli adattamenti agli altoparlanti:

woofer:
[ATTACH=CONFIG]27001[/ATTACH]

tweeter:
[ATTACH=CONFIG]27003[/ATTACH]
In questo caso ho dovuto dissaldare il cavo dalla posizione evidenziata col cerchio rosso e risaldarlo nella posizione attuale (cerchio verde) bypassando il filtrino nascosto nel riquadro bianco, un lavoro di pazienza ma non complicato...

...e questo è il passaggio del cavo nel connettore della porta:
[ATTACH=CONFIG]27004[/ATTACH]
Il connettore ha degli "interstizi" (credo ci siano le linguette per bloccarlo) dove si riesce a far passare il cavo abbastanza agevolmente, basta avere l'accortezza di piegare un po' l'estremità del cavo in modo che non si impunti sul bordo interno del connettore, poi ci sarà da lavorare all'interno per riuscire ad intercettarlo ed estrarlo dalla zona interna del telaio, ma comunque si tratta di un lavoro di pazienza ma non estremamente difficile (...se si è buoni contorsionisti... :hahaSmile Thumbup


Allegati Anteprime
           
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Nel caso del woofer c'é solo da saldare il filo rosso senza toccare altro? Comunque servizio fotografico perfetto.....:clap2: adesso appena ricevero il resto dei componenti comincio il lavoro e le prove per il posizionamento delle casse usando i crossover...! : Thanks :
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Grazie!!

mauro Ha scritto:Nel caso del woofer c'é solo da saldare il filo rosso senza toccare altro?
Si si, per sicurezza ho fatto così, si potrebbe anche innestare direttamente il faston del cavo audio nell'innesto di sx del connettore positivo del woofer (che sarebbe quello dov'è collegato il cavetto che entra nel magnete) ma nel retro c'è la stagnatura del filtrino e si innesta male, quindi ho ritenuto più opportuno "ponteggiare" col cavetto rosso...
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leocbr Ha scritto:Ah, per gli Alpine penso possano andare bene lo stesso, avresti solo il tweeterino che non viene utilizzato in quanto il crossover invia solo le frequenze medie e fa lavorare solo il cono principale, io avevo anche provato l'altoparlante di serie e non si comportava tanto male ma ho preferito mantenere il mio mid-range che sicuramente ha prestazioni migliori, comunque volendo li puoi cambiare sempre in un secondo momento e passare gli Alpine nelle predisposizioni posteriori

Una domanda....ma secondo te il tweeter si puo istallare all interno del cruscotto giusto dietro queste grigliette [ATTACH=CONFIG]27016[/ATTACH] : Question :


Allegati Anteprime
   
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Mah, ho letto di qualcuno che lo ha fatto e potrebbe essere una soluzione interessante (buona posizione e nascosta a dovere), non so però quanto spazio ci sia là dentro e se riesci a direzionarlo nel modo più corretto, sarebbe da provare...
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leocbr Ha scritto:Si è vero, infatti dicevo anch'io che è un buon compromesso tra qualità, prezzo e facilità d'installazione, tuttavia così com'è non si riesce a sfruttarlo completamente, il tweeter ad esempio lo abbinano anche a kit decisamente più performanti quindi vuol dire che la qualità c'è tutta ed il woofer lo hanno strutturato in modo che possa essere alloggiato senza necessità di adattatori o distanziali (cosa non di poco conto), non ha una potenza spaventosa ma il diametro importante gli consente di avere una buona resa ai bassi (ovviamente abbinandolo ad un crossover che tagli le giuste frequenze) e credo sia più che sufficiente nella maggior parte dei casi... purtroppo hanno privilegiato soprattutto la facilità d'installazione, gli avessero abbinato almeno un crossover a 2 vie sarebbe stato sicuramente più opportuno...



Gli ho dato un'occhiata anch'io ma lo vedo abbastanza laborioso da bypassare mantenendo i cavi originali, tra l'altro nella mia (essendo un'RC) l'ampli è molto più accessibile essendo posizionato appena dietro il sedile del passeggero al posto del cassettino porta oggetti della NC, credo sia molto più conveniente e veloce ricablare l'intero impianto, a maggior ragione se si ha sostituito la radio di serie, a quel punto se ci si accontenta dell'amplificazione della radio basta portare un nuovo cavo in porta senza ulteriori complicazioni... Thumbup



Se hai la voglia ed il tempo di provare le configurazioni sia con e senza crossover potresti sentire la differenza che può fare il crossover con questo kit, io sono rimasto impressionato dal risultato, poi dipende sempre dalle aspettative di ognuno e da cosa si vuole dal proprio impianto....


Ecco le foto degli adattamenti agli altoparlanti:

woofer:
[ATTACH=CONFIG]27001[/ATTACH]

tweeter:
[ATTACH=CONFIG]27003[/ATTACH]
In questo caso ho dovuto dissaldare il cavo dalla posizione evidenziata col cerchio rosso e risaldarlo nella posizione attuale (cerchio verde) bypassando il filtrino nascosto nel riquadro bianco, un lavoro di pazienza ma non complicato...

...e questo è il passaggio del cavo nel connettore della porta:
[ATTACH=CONFIG]27004[/ATTACH]
Il connettore ha degli "interstizi" (credo ci siano le linguette per bloccarlo) dove si riesce a far passare il cavo abbastanza agevolmente, basta avere l'accortezza di piegare un po' l'estremità del cavo in modo che non si impunti sul bordo interno del connettore, poi ci sarà da lavorare all'interno per riuscire ad intercettarlo ed estrarlo dalla zona interna del telaio, ma comunque si tratta di un lavoro di pazienza ma non estremamente difficile (...se si è buoni contorsionisti... :hahaSmile Thumbup


Dato un occhiata in auto impossibile istallare all'interno del cruscotto ed é impossibile collocare nel pannello dietro in un sistema a tre vie i tweeter o i mid range, perché sono troppo vicini e centrali si perderebbe l'effetto stereo. mi rispondo da solo Big Grin
Dunque per il tre vie la migliore configurazione é la tua a questo proposito ti volevo chiedere il cavo del tweeter lo hai fatto passare nella giunzione tra cruscotto e pannello montante parabrezza? hai smontato la plastica del montante per farlo passare? i twiter li hai fissati con biadesivo? Puoi farmi una foto del tweeter da dietro?
Altra soluzione é utilizzare un crossover 2vie per il sistema focal......!! Pero poi non so cosa farmene delle Alpine ?? montarle dietro mi dite che é inutile!! Consigli...?
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Per far passare il cavo del tweeter ho smontato la plastica del montante così diventa facile farlo passare, va tolta la placca in alto dove si aggancia il tettuccio e e poi basta tirarla che è tenuta ferma da clip a pressione... per ora il tweeter l'ho fissato col biadesivo, ho il vantaggio di spostarlo come e quando voglio senza forare le plastiche con le viti e non si muove in quanto è incastrato tra il vetro e la plastica, poi se proprio serve faccio sempre in tempo a fissarlo con della colla a caldo od una vite...

Io comunque non abbandonerei del tutto il montaggio degli Alpine nelle predisposizioni posteriori, prima di scartarla a priori farei qualche prova per rendermi conto dell'effettivo risultato, io ho provato le originali e per me quelle non vanno bene, per bilanciare bene il suono dovevo spostare il fader avanti di un paio di punti perdendo un po' di bassi (...a quanto pare sembra che per avere la massima resa dall'ampli il fader debba stare proprio al centro e forse sarà per questo che ha potenze diverse per i vari canali...Eek) ma con le Alpine sicuramente il discorso sarà diverso, se non altro per l'impedenza maggiore rispetto le originali e quindi il volume risulterà inferiore... se proprio non ti va di avere i tweeter a vista l'altra soluzione che proponi può essere altrettanto valida, 2 vie all'anteriore con kit Focal e crossover (che offre un incrocio di taglio sicuramente più pulito e preciso rispetto ai filtrini) e Alpine al posteriore, perderai un po' di bassi a causa di un taglio di frequenza superiore rispetto al 3 vie ma potrebbe essere comunque un buon compromesso... Thumbup
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