leocbr Ha scritto:Da quanto ho visto arriva lo stesso segnale in entrambi i cavi, io mi sono collegato su quello del woofer più che altro perché dei due è il più grosso e mi dava più fiducia...
OK...!!
Hertz HV 200 su NC
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29-01-2014, 10:15
leocbr Ha scritto:Da quanto ho visto arriva lo stesso segnale in entrambi i cavi, io mi sono collegato su quello del woofer più che altro perché dei due è il più grosso e mi dava più fiducia... OK...!!
29-01-2014, 20:10
oggi ho sventrato i vecchi tweeter e ho utilizzato la struttura come supporto dei nuovi ...[ATTACH=CONFIG]27897[/ATTACH] per Leo .....ho seguito le tue indicazioni e sono riuscito a recuperare le protezioni dei woofer e anche il connettore ....grazie.....!!
02-02-2014, 16:57
Inanzi tutto grazie a Cagi e Leo per il loro aiuto,
il problema adesso é capire qual é nei collegamenti delle casse posteriori il positivo per non mettere in controfase le due piccole casse. come potete vedere dalle foto allegate in Mazda sono strani, in tutti i diffusoriil il polo positivo é a dx guardando la cassa col magnete verso l alto e i filtri sono sempre a dx sul positivo vedi tweeter focal e woofer [ATTACH=CONFIG]27996[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27997[/ATTACH]ma nei tweeter mazda il filtro si trova a sx[ATTACH=CONFIG]27998[/ATTACH]cerchiato in rosso c é l alloggio del filtro e in giallo una piccola linguetta con un intaglio a forma di - come se fosse li per indicare il polo negativo. negativo. Dunque se fosse cosi sarebbe come le altre ma il filtro sarebbe montato sul negativo rispetto a tutti gli altri, premetto che i fili del sistema mazda sono di colore rosa e viola senza nessun segno specifico per indicare i poli. Qualcuno mi puo dire se c é un modo per capire qual é il positivo? Grazie
02-02-2014, 17:55
Trovato il positivo é il filo Viola, trovato sullo schela elettrico manuale officina...!
02-02-2014, 23:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2014, 23:56 da leocbr.)
Ottimo Mauro, ormai stai portando a termine anche tu questo bel lavoretto di ottimizzazione dell'impianto audio, sono curioso di sapere come sarà la resa del kit Focal in porta con l'aggiunta delle Alpine al posteriore...
P.s.: un piccolo trucchetto per capire la polarità giusta delle casse è quello di collegare una semplice batteria stilo alla cassa: la polarità giusta ce l'avrai quando vedrai che il cono si sposterà verso l'esterno della cassa, se invece la colleghi in controfase si sposterà verso il magnete, in questo modo si riesce a capire quali sono i poli positivo e negativo della cassa e di conseguenza anche i rispettivi cavi di alimentazione...
03-02-2014, 01:22
mauro Ha scritto:Inanzi tutto grazie a Cagi e Leo per il loro aiuto, prendi una pila (va bene da 1.5V qualsiasi) e collegala con le dita, stacca, riattacca, stacca, riattacca... guarda in che direzione si muove il cono: in avanti significa hai il + del cono sul + della pila, all'indietro (verso il magnete) significa che hai il - del cono sul + della pila. Non farlo con i tw a cupola pero'.
03-02-2014, 06:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014, 07:09 da mauro.)
leocbr Ha scritto:Ottimo Mauro, ormai stai portando a termine anche tu questo bel lavoretto di ottimizzazione dell'impianto audio, sono curioso di sapere come sarà la resa del kit Focal in porta con l'aggiunta delle Alpine al posteriore... Grazie a tutti per le risposte, Leo ho finito di montare ottimo il risultato del kit Focal, non so se il crossover migliora o no rispetto hai filtri d'origine perche ho montato direttamente con, per quanto riguarda le Alpine non ne vale la pena come aveva gia detto Cagi il livello segnale é talmente basso che le originali vanno benissimo. Quindi SI al kit Focal NO alle Alpine....
03-02-2014, 17:14
Bene dai, son contento che il risultato finale sia all'altezza delle tue aspettative, volevo capire se le Alpine montate al posteriore potevano contribuire ad un miglioramento generale ma visto i tuoi risultati posso tranquillamente evitare la spesa...
03-02-2014, 19:43
leocbr Ha scritto:Bene dai, son contento che il risultato finale sia all'altezza delle tue aspettative, volevo capire se le Alpine montate al posteriore potevano contribuire ad un miglioramento generale ma visto i tuoi risultati posso tranquillamente evitare la spesa... Si sicuramente da evitare, se dovessi oggi pensare a cambiare qualche cosa cambierei quello centrale con qualche cosa di migliore qualità, in quanto su quello il segnale inviato é importante rispetto a quello al posteriore che é insignificante.
04-02-2014, 16:42
mauro Ha scritto:Si sicuramente da evitare, se dovessi oggi pensare a cambiare qualche cosa cambierei quello centrale con qualche cosa di migliore qualità, in quanto su quello il segnale inviato é importante rispetto a quello al posteriore che é insignificante. Interessante.....l'avevo intuito "giocando" con il Fader.....ma questa è una certezza!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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