This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta nuova città
Torino negli ultimi 5-6 anni è diventata davvero una bella città dove vivere: non troppo grande per risultare fastidiosa, nè troppo piccola perchè tutti sappiano tutto di tutti..
Hai le montagne ad un'ora e mezza ed il mare alla stessa distanza. Sei a ridosso delle colline stracolme di cibo e vini meravigliosi. Vi sono moltissime attrazioni artistiche e non, senza contare: Salone del Libro, Salone del Gusto, MAUTO (museo dell'auto), MAO (museo d'arte orientale), GAM (museo d'arte moderna).
Essendo una città che ha passato una forte ondata migratoria dal sud (si dice: i veri torinesi hanno almeno 2 nonni del meridione, me compreso) lo spirito c'è, il calore anche e non manca la phiga.
Sono di parte, certo, ma riporto che molti amici (Roma, Bari, Pavia, Milano) passano da Torino e rimangono estasiati.
E, dulcis in fundo: è pieno di miata!!

ciao!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
L'ultima volta che sono stato a Torino era per fare il militare nel '93.
Ero in artiglieria e giuro che la avrei rasa al suolo volentieri.
Città scura e triste.
I torinesi con cui ho fatto la leva si vantavano ciascuno di vivere nel quartiere piu malfamato e violento.
Un mio compagno di camerata è uscito di caserma solo per entrare in carcere per rapina e non era il piu antipatico.
Quando uscivo di caserma in corso Unione Sovietica avevo una sfilata di ***** fino in centro a Porta Nuova dove ho subito il tentativo di rapina piu patetico che si possa immaginare.
Nei bar del centro se vedevano che eri militare, facevano molta fatica perfino a darti le chiavi del cesso. Parlo per esperienza diretta
Giusto qualche mese fa una mia amica è stata in una discoteca dei murazzi e ci sono stati 2 accoltellati con rissa.
Noto che lì certe cose non sono cambiate da allora.
Mi spiace di essere così negativo magari ho avuto sfortuna.

Ad un giovane consiglio l'estero.
Un paese magari anche piu freddo ma piu evoluto.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:L'ultima volta che sono stato a Torino era per fare il militare nel '93.
Ero in artiglieria e giuro che la avrei rasa al suolo volentieri.
Città scura e triste.
I torinesi con cui ho fatto la leva si vantavano ciascuno di vivere nel quartiere piu malfamato e violento.
Un mio compagno di camerata è uscito di caserma solo per entrare in carcere per rapina e non era il piu antipatico.
Quando uscivo di caserma in corso Unione Sovietica avevo una sfilata di ***** fino in centro a Porta Nuova dove ho subito il tentativo di rapina piu patetico che si possa immaginare.
Nei bar del centro se vedevano che eri militare, facevano molta fatica perfino a darti le chiavi del cesso. Parlo per esperienza diretta
Giusto qualche mese fa una mia amica è stata in una discoteca dei murazzi e ci sono stati 2 accoltellati con rissa.
Noto che lì certe cose non sono cambiate da allora.
Mi spiace di essere così negativo magari ho avuto sfortuna.

Ad un giovane consiglio l'estero.
Un paese magari anche piu freddo ma piu evoluto.

Fidati di me, sono sempre stato critico...prima dei cambiamenti..
Se vorrai ritornare ti farò volentieri da Cicerone!!

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
ma poi rapinalo se no rimane deluso...
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Giusto qualche mese fa una mia amica è stata in una discoteca dei murazzi e ci sono stati 2 accoltellati con rissa.
Oh, tutti hanno visto succedere il mondo ai murazzi, io devo essere un miracolato. In 5 anni di frequentazione assidua, ho beccato solo una rissa senza conseguenze gravi...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:fatte si.
La romagna vive ed impera mi spiace.
Io preferisco la ragazza più acqua e sapone del sud (non le vacche grasse eh!) alle liftate con la pelle bruciate dalle lampade invernali del'Emilia Romagna (dove ci sono stato per 6 anni) :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Oh, tutti hanno visto succedere il mondo ai murazzi, io devo essere un miracolato. In 5 anni di frequentazione assidua, ho beccato solo una rissa senza conseguenze gravi...

idem, per quanto mi riguarda hanno solo cercato di rubare la collanina ad un mio amico..
e poi, chiariamo, se non vuoi casini basta starsene su, nella piazza più grande d'Europa...(però così sembro la pro loco):chessygrin:

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:idem, per quanto mi riguarda hanno solo cercato di rubare la collanina ad un mio amico..
e poi, chiariamo, se non vuoi casini basta starsene su, nella piazza più grande d'Europa...(però così sembro la pro loco):chessygrin:
E perdermi il Giancarlo? Giammai! Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
vieni in Valle d'Aosta, ad Aosta (35000abitanti) a prendere un po' di freddo.. funziona tutto quasi decentemente.. lavoro non dovrebbe mancare e fa un freddo porco tutto l'anno!
"Corri fiero vivi libero" Barger Ralph, Zimmerman Keith, Zimmerman Kent
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:E perdermi il Giancarlo? Giammai! Big Grin

allora ci saremmo beccati sicuramente qualche volta..puddhu, giancarlo, insomma io bazzico sempre da quelle parti..

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio