backtothefuture Ha scritto:Secondo me hai parlato con Paolo Bitta:haha::haha:
Verifica se è dotata di parabufali, rinforzi laterali in acciaio, spoiler ed interni in finta pelle di leopardo.
!! :chessygrin:
Dialogo con un "Alfista"
|
12-08-2011, 14:27
backtothefuture Ha scritto:Secondo me hai parlato con Paolo Bitta Verifica se è dotata di parabufali, rinforzi laterali in acciaio, spoiler ed interni in finta pelle di leopardo. !! :chessygrin:
12-08-2011, 18:15
cawa Ha scritto:tornando seri ho trovato la 147 abbastanza divertente però sti motori turbonafta proprio non li sopporto, vanno bene per andare in autostrada o per risparmiare sulle utilitarie ma dire che un motore che allunga fino ai 3000 e poi muore è sportivo è veramente una cosa che non capisco passatemi l'eresia: ho avuto in mano una 147 3p jtd 120cv 1^ serie e l' ho trovata molto piu divertente delle altre berlinette medie in circolazione. e parte del divertimento era dato proprio dal motore. io stesso ho faticato a crederci ma quel jtd spingeva (povera, credo che ormai sia stata ragnata) fino alla soglia dei 5000 e soprattutto non accusava la morte che c'e' oltre i 3500rpm presente in moltissimi altri diesel moderni. lodate pure le tedesche ma perdiana qui in italia ci sono grandi motoristi. ho avuto occasione di scambiare 2 chiacchere veloci con un meccanico che fa correre una 156 e una 147 diesel. mi disse che stavano testando l' ultima evoluzione del 1.9jtd sulla 147. il motore tirava fuori circa 380cv (!!!) nonostante quanto scritto rimango d' accordo sul fatto che il diesel non è un motore sportivo per una macchina di produzione. eppure ci sono auto moderne che meritano apprezzamenti se non altro per il fatto che riescono ad avere una decisa caratterizzazione sportiva pur inserite nel mercato auto attuale che per leggi di mercato la nega espressamente. noto con piacere che molti di noi faticano ad inserirsi nel panorama automobilistico moderno e globalizzato ![]()
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
12-08-2011, 19:25
Topone Ha scritto:passatemi l'eresia: ho avuto in mano una 147 3p jtd 120cv 1^ serie e l' ho trovata molto piu divertente delle altre berlinette medie in circolazione. Io avevo una 147 1.9JTD Multijet della prima serie (meccanicamente cambia rispetto a quella che hai provato tu la scatola dello sterzo molto + diretta sulla prima motoristicamente invece 20cv in + e le 16v) e di spingere spingeva fino a 4500rpm (fino a 5000 forse no) quindi era ben diverso dal classico disel e ben + appagante di BMW e VW che ho provato. Inoltre le sospensioni a quadrilatero alto la rendevano molto + pronta, sincera e reattiva delle altre berline della categoria. Certo che da qui a definirla auto sportiva ce ne passa... sicuramente è + vicina come sensazioni ad una macchina sportiva rispetto ad una golf ed anche dell'attuale giulietta. Il discorso cmq è secondo me un pò fuorviante... al giorno d'oggi sul mercato tolta l'mx5 30000 euro? da qlc mese la hiunday genesis... e poi? Per cui si ripiega su berlinette con una sorta di vocazione sportiva
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock... 19/06/2011 finalmente miata
12-08-2011, 23:13
io di 147 ne ho provata una 1.6 t.spark 120cv ed era un paracarro. ma sul serio proprio.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
12-08-2011, 23:27
Hgt983 Ha scritto:io di 147 ne ho provata una 1.6 t.spark 120cv ed era un paracarro. ma sul serio proprio.Devi tenerla su di giri, quasi peggio di una NA o NB 1.6. Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
12-08-2011, 23:30
Hgt983 Ha scritto:io di 147 ne ho provata una 1.6 t.spark 120cv ed era un paracarro. ma sul serio proprio. tienilo sopra i 5000 e la storia cambia anche se il 1.6 non è proprio un motore alfa... Avessi provato un 2.0TS o una GTA (3.2 V6 busso... Alfa puro sangue) sarebbe stata altra storia. Cmq non paragonarla con la miata... paragonala con altre berlinette e dimmi se non è nettamente meglio di un'astra, una golf (andrebbe paragonata con una IV serie), una auris o una focus
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock... 19/06/2011 finalmente miata
13-08-2011, 11:42
tranquilli che l'ho tenuta alta eccome... ma per me rimane un chiodo
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
13-08-2011, 12:21
Hgt983 Ha scritto:tranquilli che l'ho tenuta alta eccome... ma per me rimane un chiodo..che ha tanta sete, fra l'altro.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
13-08-2011, 13:20
nippe Ha scritto:..che ha tanta sete, fra l'altro. ah boh la benza non era un problema mio :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
13-08-2011, 13:32
Qualche mese fa ho incontrato un alfa gt diesel mappata che fumava nero...un bimbominkia alla guida..mi ha sorpassato tutto sorridente:haha:..alla prima curva per poco non si cappottava in un fosso...magari è pure convinto che il suo JTD consuma poco...
Mattia
PupazzoR |
« Precedente | Successivo »
|