This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP URGENTE collegamento autoradio aftermarket
Ho disperato bisogno di aiuto!!!

Ho comprato una radio pioneer per sostituire la panasonic che c'era già montata sull'auto quando l'ho presa (non funzionava).

Tolgo la radio vecchia e naturalmente il connettore dietro non è iso...vabbè sono 4 fili, taglio e faccio un collegamento "taglia e cuci". Con l'alimentazione tutto ok sembra, ma ho un problemone con i cavi delle casse.

Dal cruscotto arrivano 4 cavi schermati (dentro sono collegati con dei jack tipo RCA..) accoppiati 2 a 2 e ogni coppia ha una etichetta (front output e rear output). E già qui mi sembra strano....

Poi dei 4 cavi uno solo, se collegato ad uno dei cavi di uscita casse, sembra alimentare una cassa (l'anteriore sx) che infatti suona. Ma se collego anche l'altro cavo non suona piu'...Comunque l'altro se collegato fa fruscio dalla cassa DX.....che quindi funziona

E l'altra coppia di cavi non sembra funzionare. Collegati ai cavi delle casse non producono nessun suono.

Qualcuno ha uno schema dei collegamenti di serie?

Non ci capisco nulla......allego foto

[ATTACH=CONFIG]5777[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5778[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
:ranting3: Che bordello!!!! Ma cablare un iso non era più semplice???
  Cita messaggio
Questo dovrebbe andare:

1990 Mazda Miata MX5 Car Radio Stereo Wiring Diagram

Car Radio Battery Constant 12v+ Wire: Blue/Red
Car Radio Accessory Switched 12v+ Wire: Blue/White
Car Radio Ground Wire: Chassis
Car Radio Illumination Wire: Red/Black
Car Stereo Dimmer Wire: N/A
Car Stereo Antenna Trigger: N/A
Car Stereo Amp Trigger Wire: N/A
Car Stereo Amplifier Location: N/A
Car Audio Front Speakers Size: 6 1/2″
Car Audio Front Speakers Location: Doors
Left Front Speaker Positive Wire (+): Blue
Left Front Speaker Negative Wire (-): Blue/White
Right Front Speaker Positive Wire (+): Blue/Red
Right Front Speaker Negative Wire (-): Blue/Yellow
Car Audio Rear Speakers Size: 3 1/2″
Car Audio Rear Speakers Location: Head Rest
Left Rear Speaker Positive Wire (+): Blue/White
Left Rear Speaker Negative Wire (-): Blue/Green
Right Rear Speaker Positive Wire (+): Blue/Red
Right Rear Speaker Negative Wire (-): Blue/Green

Red - 12v permanent live
Blue - 12v switched live
Orange - Illumination
Black - Earth

http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&t=729871
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
da pagine 23 trovi lo schema disegnato dei modelli dal 1995

http://www.madracki.com/miata/images/wiring/95sys.pdf
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Riporta 6 speaker?? E dove stavano??

Grazie, ma mi sa che il vecchio proprietario ha pasticciato parecchio, non combacia niente a prima vista!

Per il momento ho risolto connettendo quelli che sono etichettati come "rear output line" con le 2 casse portiere. Ma solo il cavo "interno" (sono dei coassiali, non 2 vie come avevo scritto), mentre la schermatura l'ho messa a massa. Funziona ma c'è un po' di rumore di fondo. E quando spengo la radio si sente un piccolo colpo, come quando stacchi la spina ad una radio in funzione.

Gli altri 2 cavi coassiali etichettati "front output line" sembrano scollegati, c'è forse una predisposizione per mettere altre casse da qualche parte?

E poi la radio è sempre alimentata, anche a quadro spento e chiave estratta dalla serratura....spero non mi scarichi la batteria.

Infine ho dovuto collegare anche il cavo blu, che ha una etichetta "remote control" e che non andrebbe collegato. Ma se lo scollega non vanno piu' le casse...!

Mi servirebbe un elettrauto esperto e riportare tutto com'era, ma è un lavoraccio....
  Cita messaggio
Passa quattro fili nuovi e quelli che hai toglili se riesci, sennò sigilla tutto e amen.
  Cita messaggio