Samuel Ha scritto:A sto coso arancione dessero la forma di una bella *****, sai quanti rallentano?E obiettivo centrato senza troppi casini...
Autovelox a forma di gnocca, vado a brevettarlo!
Già fatto in danimarca...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
12-08-2011, 18:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2011, 19:30 da Redfury.)
Stì cosi ormai sono ovunque,ma fortunatamente sono stati dichiarati illegali dal ministero quindi son tutti vuoti e nel caso non lo fossero si può far annullare la multa...bella storia.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma poi sono BRUTTISSIMI!
IMHO potrebbero limitare la velocita' via GPS, e' facilissimo. Eventualmente si lasciano 20 km/h di bonus perche' in situazioni di pericolo puo' essere necessario accelerare. In compenso se sgarri ingiustificatamente (vialoni, autostrada ecc ecc) ti danno una di quelle multe che te le ricordi per tutta la vita. E cosi' hai finito di fare il ***** dove non devi.
La pista l'hanno inventata apposta
Alberto
Signori state tranquilli. Per intanto il C.d.S. vieta l'installazione di postazioni di controllo velocità in modalità automatica all'interno dei centri abitati (Circolare del Ministero dell'Interno prot. 300/A/10307/09/144/5/20/3 del 14.08.2009), quindi qualunque contravvenzione conseguenza di accertamento fatto con uno speed check sarebbe annullabile. In secondo luogo gli speed check di norma sono assolutamente vuoti, infatti basta guardare dove sono posizionati per notare come le finestrelle ove dovrebbero esserci le fotocellule sono coperte da quadrati di plastica nera opaca. Infine, terzo ma non meno importante, detti manufatti, come da circolare del Ministero dell'Interno (Rif. prot. n. 36214 del 22.03.2010) non sono inquadrabili in alcuna delle categorie previste dal Nuovo Codice della Strada e dal connesso Regolamento di Esecuzione e di Attuazione. Conseguentemente, non risulta per essi concessa alcuna approvazione, ai sensi dell'art. 45 c. 6 del Codice e dell'art. 192 c. 3 del Regolamento. Scusandomi se vi ho annoiato con questi tecnicismi, la sostanza è che le violazioni rilevate da uno speed check sono FUFFA, ed anzi, i comuni che li hanno installati potrebbero essere chiamati a rispondere in sede civile davanti alla corte dei conti per i danni erariali derivanti dall'aver acquistato oggetti che non sono codificati all'interno del C.d.S.
Bluvertigo Ha scritto:Signori state tranquilli. Per intanto il C.d.S. vieta l'installazione di postazioni di controllo velocità in modalità automatica all'interno dei centri abitati (Circolare del Ministero dell'Interno prot. 300/A/10307/09/144/5/20/3 del 14.08.2009), quindi qualunque contravvenzione conseguenza di accertamento fatto con uno speed check sarebbe annullabile. In secondo luogo gli speed check di norma sono assolutamente vuoti, infatti basta guardare dove sono posizionati per notare come le finestrelle ove dovrebbero esserci le fotocellule sono coperte da quadrati di plastica nera opaca. Infine, terzo ma non meno importante, detti manufatti, come da circolare del Ministero dell'Interno (Rif. prot. n. 36214 del 22.03.2010) non sono inquadrabili in alcuna delle categorie previste dal Nuovo Codice della Strada e dal connesso Regolamento di Esecuzione e di Attuazione. Conseguentemente, non risulta per essi concessa alcuna approvazione, ai sensi dell'art. 45 c. 6 del Codice e dell'art. 192 c. 3 del Regolamento. Scusandomi se vi ho annoiato con questi tecnicismi, la sostanza è che le violazioni rilevate da uno speed check sono FUFFA, ed anzi, i comuni che li hanno installati potrebbero essere chiamati a rispondere in sede civile davanti alla corte dei conti per i danni erariali derivanti dall'aver acquistato oggetti che non sono codificati all'interno del C.d.S.
:plus1:
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
.SharK Ha scritto:Ma poi sono BRUTTISSIMI!
IMHO potrebbero limitare la velocita' via GPS, e' facilissimo. Eventualmente si lasciano 20 km/h di bonus perche' in situazioni di pericolo puo' essere necessario accelerare. In compenso se sgarri ingiustificatamente (vialoni, autostrada ecc ecc) ti danno una di quelle multe che te le ricordi per tutta la vita. E cosi' hai finito di fare il ***** dove non devi.
La pista l'hanno inventata apposta
Bhè se si volesse davvero risolvere il problema basterebbe fare auto che non superino la velocità di codice cioè 130km/h,basterebbero un 40cv e si consumerebbe e inquinerebbe molto meno..però sai che noia.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Bhè se si volesse davvero risolvere il problema basterebbe fare auto che non superino la velocità di codice cioè 130km/h,basterebbero un 40cv e si consumerebbe e inquinerebbe molto meno..però sai che noia.
Poi se devi sorpassare un camion o andare in salita a pieno carico me lo dici tu? Tu sei già dimenticato le _FAVOLOSE_ prestazioni in salita della vecchia 500?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Poi se devi sorpassare un camion o andare in salita a pieno carico me lo dici tu? Tu sei già dimenticato le _FAVOLOSE_ prestazioni in salita della vecchia 500?
Lanf
Semplicemente non lo superi anche perchè probabilmente i camion andrebbero più forte
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv